BMW X3 G01 - Apple CarPlay | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Apple CarPlay

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Poloste, 11 Dicembre 2019.

  1. Poloste

    Poloste Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Dicembre 2019
    Parma
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Ciao a tutti,
    Ho una x3 g01 ritirata a ottobre.
    Vorrei aggiungere CarPlay ma non é disponibile per la mia configurazione. Sapete se c’è la possibilità di comprare un pacchetto più esteso che permette di installare CarPlay?? O capire che pacchetto permette Apple CarPlay??é obbligatorio Bluetooth plus con ricarica wireless?
    Grazie
    Stefano
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Contatta @smercki qui sul forum...BMW non fa questa modifica...avevo chiesto per la mia.Si tratta di aggiungere una antenna interna e codificare il tutto.
     
    A Satured piace questo elemento.
  3. Poloste

    Poloste Aspirante Pilota

    2
    0
    11 Dicembre 2019
    Parma
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Dici che vale la pena? É una cosa che può dare problemi o una cosa semplice e sicura? Tu non L’hai fatto?? Lo contatto comunque!! Grazie
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Se ti serve ovvio che vale la pena.Si tratta di estrarre il blocco del navigatore dal cruscotto,montare una antenna wireless,rimontare e attivare tramite Esys.
    Non l'ho poi fatto perché pensavo di passare ad iPhone ma poi provato uno OnePlus sono rimasto Android.
    Se vai su youtYou e cerchi Smercky,trovi il suo canale e tutti i retrofit che e' capace di fare....un mago.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Interessante...anche se credo come te che sia per ID7....vedremo ....magari a quel punto Smercky riesce ad inventarsi qualcosa.
     
  7. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Poloste :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2023
  8. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Ciao a tutti.

    Esiste un modo per aggiornare/resettare ACP oppure il sistema che lo gestisce?

    Mi spiego meglio...

    Ho un iPhone 12 Pro Max il quale funziona e interagisce perfettamente con ACP,con qualsiasi altro dispositivo wireless(AirPods,speakers ecc)ma dopo che si e’ collegato all auto smette di funzionare Apple watch,nel senso che non riceve più le telefonate (parlo dell’orologio)a meno che non spengo e riaccendo l’iPhone.

    In un primo momento pensavo che fosse l Apple Watch,e me lo sono fatto sostituire,poi ho pensato al telefono,ho fatto di tutto,ripristino in modalità DFU in recupero,con e senza backup ecc , nulla,al che mi sono fatto cambiare anche l’IPhone,ma nemmeno in questo caso va.
    Quindi e’ l’auto per forza.

    In pratica,orologio e iPhone funzionano come devono,salgo in auto si collega a ACP e dopo l’Apple Watch non va più....spengo e riaccendo il telefono e funziona di nuovo


    Consigli? Cosa mi resta da fare?

    Grazie
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Credo sia una cosa voluta: se devi guidare e hai CarPlay tutte le funzioni del telefono che possano essere utilizzate/gestite in modo sicuro ce le hai nel display della vettura.
    Immagino quindi che la scelta progettuale di Apple sia quella di evitare qualsiasi tipo di distrazione legata all'utilizzo diretto del dispositivo o suoi accessori.

    Ricordo ancora che nelle primissime versioni di ACP, dal display dell'Infotainment erano consentite pochissime interazioni (ad esempio nelle Mappe non era possibile ricercare una nuova destinazione: potevi solo selezionare tra quelle già memorizzate o eventuali POI per categoria), mentre con Android Auto c'è sempre stata più libertà. La filosofia di Apple era appunto quella di limitare al massimo le potenziali fonti di distrazione.

    Quindi, se la situazione dovesse essere proprio quella da me dedotta, le soluzioni sono le seguenti:
    - Sperare in un cambio di rotta di Apple e quindi attendere un futuro firmware che consenta di mantenere attive entrambe le connessioni
    - Smettere di usare CarPlay
    - Passare ad Android (sperando che non funzioni allo stesso modo)
     
  10. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Tutte le funzioni sono assolutamente permesse,se non acquistavo Apple Watch non me ne sarei nemmeno accorto

    come ho scritto nel mio post,il telefono e tutte le funzionalità di ACP sono permesse e si possono effettuare normalmente,solo L orologio non va quando scendo dall auto
    a Meno che non spengo e riaccendo il telefono

    stamattina ho disaccoppiato tutto e acccopoiato senza ACP ma solo Bluetooth
    Il problema non si pone

    quindi è ACP
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Forse mi sono espresso male, ma la limitazione delle funzioni previste nelle prime versioni (mi riferisco al 2017) era solo per evidenziare come ragionino a Cupertino e quali fossero i propositi di CarPlay.
    All'epoca non si potevano nemmeno utilizzare app terze (come ad esempio le mappe di Google o Waze).
    Successivamente hanno ampliato le funzionalità proprio per evitare di perdere clienti, attirati da Android Auto che invece ha sempre permesso molte più cose.

    Comunque se è come dici tu, possibile che si tratti di una limitazione (non voluta) del firmware attuale. Ti suggerirei di contattare il supporto clienti Apple e farglielo presente. Se molti dovessero segnalare la medesima cosa, al prossimo aggiornamento di iOS potrebbero risolvere.
    E dato che potrebbe dipendere anche dal firmware BMW, per non lasciare nulla di intentato, segnalalo anche a loro.
     
  12. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Sono passato in BMW sembrerebbe che il sistema non gestica correttamente dei device nuovi come iPhone 12 Pro e Apple Watch 6


    Abbiamo provato su una serie 3 touring nuovissima e in effetti tutto funziona correttamente...

    Secondo voi se faccio ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica,potrei risolvere qualcosa? Mi hanno già detto che non ci sono aggiornamenti,io possiedo un sistema professional con Bluetooth avanzato ACP ricarica wireless ecc e tutto quello che si poteva mettere come optional ,auto di aprile 2019,a me sembra incredibile che non gestisca correttamente un iPhone 12 Pro e Apple Watch a seguito

    C e qualcuno che ha i miei stessi dispositivi?
     
  13. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01
    Ho chiamato BMW Italia,dopo 2 mesi e mezzo dall’ uscita dell iPhone 12 Pro Max dicono che non hanno i test di compatibilità piena con questo smartphone e che probabilmente è una questione di software che è fermo al 2018 anno di uscita della X3 G01 ,a me sembra completamente assurdo
     
  14. BmwMtb

    BmwMtb Aspirante Pilota

    3
    3
    3 Febbraio 2021
    San Bonifacio
    Reputazione:
    0
    320d xdrive G21
    Io ho una serie 3 Touring nuova, iPhone 11 Pro e Watch 6, tutto funziona correttamente!
     
    A Biff e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01

    Ciao,
    Proprio sulla tua auto nuova del concessionario,abbiamo fatto la prova collegando i miei dispositivi,e’ stata la prova del nove e fatto capire che il problema e’ della mia X3 G01 di un anno e mezzo con il suo software non aggiornato.
    Ho mandato una pec anche a BMW Italia lamentandomi della cosa ,ma nessuna risposta da parte loro....
     
  16. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Scusa se rispondo solo ora, ma ho visto solo adesso. È da settembre che sono dietro con assistenza Apple per questo problema. Siamo riusciti ad avere una risposta solo da pochi giorni.
    Praticamente il problema delle notifiche è di ios. È un bug implementato con iOS 14. Quando si disconnette da CarPlay, sballa le notifiche su Apple Watch e su facetime, cosa che si risolve solo riavviando il telefono.

    Apple mi ha detto che finalmente, dopo mesi hanno raccolto tutti i dati, sono a conoscenza del problema è risolveranno con un aggiornamento ios.

    io ho lo stesso problema sia su g31/g31lci (ritirata una settimana fa) e f20. Non dipende da bmw
     
    A Biff piace questo elemento.
  17. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01

    Grazie per la tua testimonianza,spero veramente che sia cosi.

    Il fatto che mi lascia perplesso che dal concessionario abbiamo fatto una prova collegando i miei dispositivi su una serie 3 touring nuova di pacca,e il problema non si manifestava,per questo ero arrivato alla conclusione che era il software della X3 G01,anche BMW(conce)aveva detto questo...
     
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    su quello sono sicuro, avevo la serie 5 con id6 e ancora la serie 1 con id6 e avevo il problema. ho appena ritirato la serie 5 nuova con id7 aggiornato a dicembre (data di produzione) e ho avuto lo stesso identico problema. una volta che l'ho scollegata da CarPlay, ma solo con bt ha ripreso a funzionare tutto.

    I tecnici di apple, mi hanno confermato che sono in via risolutiva con un aggiornamento software, in quanto il problema è in CarPlay in iOS
     
    A Biff piace questo elemento.
  19. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01

    Perfetto ottimo,grazie infinite.
    Ciao
     
  20. Biff

    Biff Kartista

    203
    80
    3 Novembre 2018
    Bologna
    Reputazione:
    3.257.682
    X3 MSport Xdrive G01

    Tu che accorgimenti hai adottato?
    Spegnere l’iPhone e riaccenderlo tutte le volte che si scende dall auto e’ una rottura di maroni assurda,alla fine non lo faccio e l orologio non squilla più ..
     

Condividi questa Pagina