BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Apple CarPlay | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Apple CarPlay

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da zizi., 13 Febbraio 2019.

  1. zizi.

    zizi. Kartista

    78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Ciao ragazzi! Ho appena acquistato un F36 immatricolata a ottobre 2017, con navi professional e connecteddrive.
    Mi stavo chiedendo, perché ho visto su connecteddrive che si puó acquistare Apple CarPlay per il costo di circa 400 euro, ma qualcuno ce l’ha? Ne vale la pena?
    E se esistesse un modo per averlo spendendo meno (esys e via dicendo) grazie
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Hi-FI
     
  3. zizi.

    zizi. Kartista

    78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Scusa! Grazie
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.879
    21.053
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se si possa spendere meno non te lo so dire, ma ti posso dare le mie impressioni su CarPlay.
    É una soluzione interessante per sfruttare al meglio alcune app del telefonino sul display dell’auto.
    Waze, Apple Map, Spotify, Whatsapp, forse ora anche Google Maps le puoi avviare e gestire direttamente dai comandi dell’auto, lasciando il telefonino sotto al bracciolo.
    Rispetto all'equivalente Android è un po' più rapido e stabile, ma ha anche qualche limitazione in più nelle cose che puoi fare dall'interfaccia dell'iDrive, in quanto Apple pensa che fare una ricerca testuale (ad esempio) mentre si guida l'auto possa essere una distrazione e quindi te lo impedisce.... col risultato che sei costretto a tirar fuori l'iPhone, sbloccarlo e metterti a digitare sullo stesso.... mentre guidi!
    Ironia a parte, è utilissima se non hai un navigatore integrato nell'auto o se ce l'hai, ma non il servizio di real time traffic, ma se invece hai già entrambi, al massimo potrà esserti utile per Spotify e Whatsapp.
    Oltre a ciò, a mio avviso il problema principale sta nel fatto che per funzionare l'iphone deve per forza essere collegato via cavo, il che per me è una rottura di palle in più. Nelle future auto dovrebbe poter funzionare anche in modalità wireless, ma oggi le cose stanno così.

    Quindi, se hai già navigatore e servizio RTTI risparmiati tranquillamente i 400€ perché non ne vale proprio la pena.
    Se invece hai il navigatore ma non il servizio RTTI, personalmente spenderei più volentieri soldi per attivare tale servizio che per CarPlay.
     
  5. zizi.

    zizi. Kartista

    78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Ottimq risposta, grazie! Ma sei sicuro che sia necessario collegarlo esclusivamente via cavo??? Credevo funzionasse via wireless!!!!
    Beh comunque ho appena visto che c’è la possibilità di fare la prova di un mese ad un euro percui credo farò quella così vediamo come va e se ne vale veramente la pena poi deciderò! Ma se le cose stanno come hai detto credo non lo farò!!
     
  6. zizi.

    zizi. Kartista

    78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Comunque, si utilizza senza cavo! È scritto sulla pagine di bmw connecteddrive.
    Magari solo sui modelli più vecchi si utilizza col cavo
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.879
    21.053
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Hai ragione! Non ero aggiornato.
    Sulle ultime generazioni BMW e Mini é stato implementato in modalità wireless.
    Sulla mia (F33 pre-LCI) richiedeva per forza il cavo.
    Buono a sapersi, anche se confermo che se hai già navigatore e servizio RTTI l'utilità del CarPlay è ridotta al minimo.
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
  8. falcoboy

    falcoboy Kartista

    177
    97
    28 Settembre 2014
    Torino
    Reputazione:
    2.725.712
    BMW X4
    Si sulle nuove funziona senza cavo, ma chi ha già il navi pro e i connected drive Car Play è totalmente inutile, a volte fastidioso oltre che un costo annuo da sostenere in più in abbonamento.
     
  9. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Aggiungerei anche con un po' di bug....
    Ieri , con waze attivo , l'autoradio si è riavviata per 2 volte.
    Mentre mi recavo al lavoro , stavo ascoltando della musica presente nel pendrive e con Waze attivo che mi avvertiva di accendere le luci di posizione col classico avviso acustico .Al termine dell'avviso acustico la musica non è ripartita e il sistema era posizionato in ascolto dall'iPhone . Se tentavo di selezionare un brano con l'idrive , il silenzio piu' assoluto dal pendrive o da altre fonti audio. Dopo 1 minuto l'autoradio si è spenta per poi riaccendersi dopo una lunga pausa.
     
  10. Andreas85s

    Andreas85s Aspirante Pilota

    3
    1
    22 Luglio 2019
    Udine
    Reputazione:
    0
    Bmw 418d Sport
    Buongiorno! Ormai è 1 anno che ho la mia Serie4 GC, l'anno scorso ho provato ad acquistare 1 anno l'abbonamento ad Apple Carplay e in questo periodo l'ho utilizzato e sono rimasto contento delle funzionalità.
    Adesso mi è scaduto e ho visto che l'abbonamento ha un costo annuo un po' esoso... Mi chiedevo: C'è la possibilità di acquistarlo in siti terzi e non spendere per forza 400€ sullo store di ConnecteDrive? Ho trovato alcuni siti che mi propongono l'acquisto a 150/160€ e dopo dovrei installarlo via usb.
    Qualcuno ha qualche notizia in merito?
    Grazie mille
     
  11. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Spostato in Thread esistente.
     
  12. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Andreas85s :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  13. Andreas85s

    Andreas85s Aspirante Pilota

    3
    1
    22 Luglio 2019
    Udine
    Reputazione:
    0
    Bmw 418d Sport
    Ciao wewwo, chiedo scusa per essere intervenuto senza aver letto un po' di cose...
    Ho appena provveduto e Grazie comunque dell'accoglienza ;-)
     
  14. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Figurati, grazie a te! ;)
     
  15. MicheleM

    MicheleM Aspirante Pilota

    39
    3
    11 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 30d G01
    Buongiorno a tutti
    sono da poco possessore di una X3 30d g01 e mi sono accorto che mancano degli accessori che impediscono l'attivazione di servizi quali Apple CarPlay - ma anche qualcosa d'altro visto che non posso in autonomia nemmeno aggiornare le mappe...
    Non so se tutto sia legato a tale "bluetooth avanzato". Ci sarebbe molto da discutere sulla motivazione che porta BMW su vetture di questo livello a frammentare in questo modo il livello di accessori tecnologici, sta di fatto che mi trovo l'auto che in autostrada guida da sola ma niente aggiornamento mappe e niente Apple CarPlay .
    I più dicono che non si può post montare o che non conviene. Su portale bimmer-tech c'è l'impossibile, per esempio l'attivazione tramite usb di Apple CarPlay con l'aggiunta dell'antenna (che sembra mancare).
    Sicuramente tra voi c'è qualcuno che mi potrà dare una spiegazione esaustiva che nemmeno i concessionari, sebbene dovrebbero, sono in grado di fornirmela - e ne ho già interpellati due...
    Vi ringrazi
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    800
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao Michele
    purtroppo è cosi, se in fase di ordine non si acquista l'accessorio predisposizione carplay dopo tramite lo store non sarà possibile attivarlo appunto perchè manca la famosa antenna (valore commerciale circa 30/40 euro)
    cmq operazione che si può effettuare anche fuori dal circuito bmw, con gli ultimi software non sarà possibile fare tale implementazione tramite usb in quanto bmw ha disattivate tale possibilità però c'è un modo alternativo....
    Per l'aggiornamento mappe con l'acquisto dell'auto hai aggiornamenti compresi per 3 anni,
    prova a entraree nello store dall'auto e vedi cosi ti riporta alla voce "aggiornamento mappe" oppure le puoi scaricare in manuale, copiarle su chiavetta usb e dopo installarne nel veicolo, entra nel connecteddrive da pc e dovresti trovare la procedura con il link
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2019
  17. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    800
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    si è possibile attivare carplay fuori dai canali ufficiali e senza scadenza però attenzione che se hai installato l'ultima versione software del navigatore l'attivazione tramite usb non funziona più, occorre procedere diversamente
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Spostato in Discussine esistente. Per favore usiamo i Thread già aperti quando abbiamo argomenti giá trattati.
    Grazie
     
  19. MicheleM

    MicheleM Aspirante Pilota

    39
    3
    11 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 30d G01
    Come faccio a capire qual’è la versione del navi che non permetterebbe più l’attivazione via usb?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina