Apple car play ... tutto. Guarda che la mia monta il pro ma quello incassato. La mia piccola è dicembre 2015.
Scusa Giulio ma come faccio a capire se ho l'interfaccia bluetooth avanzata? A me interesserebbe solo per riprodurre le mappe... io ho il navi piccolo e l unica cosa che so sul Bluetooth è che riesco a riprodurre i file audio tramite telefono senza collegarmi tramite aux...
Bisognerebbe vedere l'ordine della macchina, o forse è possibile dal computer di bordo. Per essere sicuro passo, dovresti passare dal concessionario. buona serata
Salve Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come funziona lo screen mirroring su Idrive5? Serve l'hot spot? E' una cosa utile? Saluti
Io sulla mia nuova auto (125d di dicembre 2017) ho messo l'optional Apple Car Play (360 € mi pare)! Per quanto mi riguarda, nonostante sono un grande fan dell'Apple, è una vera cagata!! Avrei potuto tenermi in tasca i soldi o investirli su altro optional. Vi elenco quelli che per me sono i difetti: 1- solo alcune app sono compatibili con il car play (Map di Apple, Spotify, Whatspp e poco altro) 2- se il telefono è connesso in modalità car play, spingendo sul volante il tasto delle chiamate, per chiamare bisogna per forza interagire con il display e non permette di fare direttamente una delle ultime chiamate effettuate 3- se arriva un sms o messaggio whatsapp non si visualizza sul display del navigatore 4- se usi l'app Mappe, il display non è a tutto schermo (ne manca una parte)
Quindi praticamente non serve a niente.... Oggi ormai anche la Fiat mette a disposizione l'hotspot, e sembra essere migliore di quello della BMW. Delusione
Per come uso io l'auto e il cellulare, così com'è è inutile!! Può darsi che per un uso diverso dal mio (non faccio streaming musicale dal cell e non ascolto spotify) possa andare bene!! Diciamo io l'avevo preso essenzialmente per usare le mappe....sarò scemo che nonostante il navigatore pro uso il cellulare per spostarmi dentro Roma, data la maggior affidabilità sul traffico di Google Maps!
Anch io stavo valutando di farlo installare (Macchina ordinata Sabato scorso) ma a quanto letto e capito e' una bella cagata, costa un sacco e non serve a nulla. Anch'io non ho volute il navigator che montano ( ho usato alcune volte quello diuna serie 3 e sono piu le volte che sbagliavo strada che il resto), la cosa piu comoda come navigator rimane quello di google maps, sempre aggiornato,considera il traffic e ti da piu alternative di strade da poter percorrere, la cosa figa sarebbe poterlo visionare dal display dell'auto ma non e' possibile . :-( Continuero' ad usarlo dal cell e con 9 € mi compro un porta cell da bloccare nell'ingresso del CD e ho risolto !!!!! ;-)
con il carplay puoi usare mappe di google ma non prende lo schermo intero quanto il navigatore professional! Io tornassi indietro (per mio uso) non rimetterei il carplay, sono rimasto molto deluso
Ci sarebbe qualche after-market: https://www.modmynav.com/product/mirorring-device-ios-android-kit/ https://www.bimmer-tech.net/shop/bmw-1-series-f20/connecteddrive-retrofits/bimmertech-smartview
Io ne ho provati due tipi della stessa marca (Mpow) presi da Amazon: 1- https://www.amazon.it/Mpow-Cellular...r=8-2-spons&keywords=porta+cellulare+cd&psc=1 2- https://www.amazon.it/gp/product/B01D0X271S/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1 Entrambi si infilano perfettamente nella fessura del cd (ci sono 3 spessori differenti per un incastro più solido) e la presa è ottima per entrambi. Ti dirò, inizialmente avevo preso il numero 1: all'inizio tutto ok, ma dopo qualche settimana praticamente col peso del cellulare (Iphone X), lo snodo con il cellulare attaccato tendeva a cedere verso il basso e quindi il telefono non era più visibile durante la guida (il supporto rimaneva comunque ben saldo nel lettore cd). Se leggi anche molti altri utenti lamentano tale problema strutturale (lo snodo alla lunga cede). Poi sono passato al numero 2, leggera variante magnetica ma decisamente più comodo e resistente! E' vero che ti obbliga ad incollare il magnete sul retro del cellulare (o come faccio io) ad inserire senza incollare la lastrina metallica tra il telefono e la cover, però è davvero comodo ed in più non hai la necessità di usare due mani per sganciare e riagganciare il telefono quando scendi o sali dall'auto (o mentre sei in macchina)!! Entro in auto, poggio il telefono sul supporto e resta saldissimo. La struttura dei due porta telefoni è identica ma in questo magnetico devono aver modificato qualcosa perché lo uso da novembre praticamente ogni giorno e resta perfetto! Te lo consiglio ad occhi chiusi
Ti ringrazio molto, in realtà ho già un portacellulare della belkin nel portabicchiere con il quale mi trovo benissimo, però devo dire che quando mi serve da navigatore (o quando lo userò con l'app M driver analyser) ho bisogno che stia più visibile. Inoltre mi incuriosiva questo supporto da CD del quale non conoscevo l'esistenza; certo quelli magnetici mi danno un po' "noia"...ti chiedo un favore, puoi mostrarmi come si vede il retro del telefono con questo lamierino? Io ho una custodia trasparente e vorrei capire. Inoltre è davvero saldo in caso di vibrazioni e forze G piuttosto elevate (tipo pista o guida spinta tra le curve)? Grazie (e scusate l' OT).
Diciamo per l'uso normale cittadino ed extra-cittadino con guida un pò più spinta (niente di paragonabile alla pista), il cellulare non si è mai staccato. Viene fornito con due piastrine metalliche con un lato biadesivo di diversa grandezza da adattare al peso e grandezza del telefono. Come vedi dalla foto, io le inserisco tra cover e telefono senza usare il biadesivo! Per l'iphone X uso quella più grande che vedi nella prima foto!
Ti ringrazio tanto! Mi preoccupa un pochino però la tenuta magnetica appunto...non che sia sempre in pista, ma di strade dritte qui ne ho ben poche!
Ciao, leggo ora, comunque quello che stavo valutando era il numero 1 che ti ha girato il ragazzo Io ho letto un paio di recensioni e ne parlavano bene, poi come tutte le cose son da provare e X 9€ si può fare, basta che faccia proprio mestiere
Supporto Belkin per iPhone per il portabicchieri dell’auto https://store.apple.com/xc/product/HH0K2ZM/B Sull'Apple Store, alla fine è stato il prezzo più onesto che trovai all'epoca. Molto resistente e stabile, se non per il fatto che lo ho spaccato per colpa mia (una volta inserito nel portabicchiere si gira una ghiera affinchè fuoriescano i tre blocchi che lo tengono fermo, io dopo qualche mese togliendolo e rimettendolo ho esagerato...sono comunque riuscito a sistemarlo).