Finalmente ieri ho ritirato la mia nuova g21, prima possibile posterò le fotine ovviamente. Il mio problema sta nel collegare uno dei miei iphone ad apple car. Il mio iphone12, si è collegato sensa nessun tipo di problema, quello di mio padre iphone11, stesso sw a bordo, riesco a collegarlo solo con idrive. Questo perchè al momento del peering, mi diversifica il collegamento wifi da quello bluethoot creando due collegamenti distinti. Mi è venuto in mente che magari iphone11 non supporti apple car vi wifi e il 12 si, non ho provato 11 via cavo. Se avete qaulche suggerimento, dite pure sono aperto a qualsiasi soluzione.
iphone 11 come il 12 e i precedenti dal 5 in su sono compatibili. temo sia possibile abbinare UN solo iphone con carplay che usa il wifi come collegamento (solo all'inizio dell'abbinamento viene usato il BT al fine di scambiarsi i dati e creare la rete wifi ed è per questo che deve essere attivo sull'iphone, oltre ovviamente al wifi stesso e siri). che io sappia puoi collegare più dispositivi, siano essi iphone o altro, solo col BT (quindi sistema idrive). in questo caso viene cercato l'ultimo collegato e poi, se assente, a seguire gli altri abbinati precedentemente oppure se entrambi presenti in auto, selezioni il prescelto nelle impostazioni. su altre marche è possibile perchè crei dei profili guidatore, anche qui i profili ci sono, ma non per apple carplay. chiama l'assistenza connecteddrive e risolvi l'arcano in due minuti.
Grazie mille per il consiglio, proverò prima a transitare dalla concessionaria dove la ho presa, se non risolvono loro mi affiderò all'assistensa connectdrive.
ci mancherebbe ma spesso non ne sanno molto. se chiami 02 51610111 e segui la voce guida raggiungi l'assistenza comodamente da casa.