Appendici aerodinamiche in carbonio cosa ne pensate | BMWpassion forum e blog
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Appendici aerodinamiche in carbonio cosa ne pensate

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Remilio#88, 24 Marzo 2011.

  1. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
  2. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    mah il posteriore forse ci sta..ma la lama anteriore è una gran boarata!!! :-/
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tecnicamente dovrebbe aumentare la deportanza se costruito a regola d'arte e creare maggiore aderenza alle alte velocità, mentre i posteriore dovrebbero facilitare il grip stile 458 ricordo che in un servizio su tale vettura veniva studiato il comportamente della stessa nella camera dei venti , tornando agli oggetti postati da te, non si cita assolutamente nessuna miglioria sul piano aerodinamico, inoltre visto il prezzo presumo sia solo estetica, io desisterei, se cerchi qualità sul piano tecnico punta su altro, diversamente se ti sei soffermato al piano puramente esteriore fai pure, tieni presente che se un componente viene montato agli appendici dell'auto è non permette il corretto deflusso dell'aria , genera turbolenze
     
  4. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    quindi fruscii.. giusto?
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non solo anche instabilità, prova ad aprire la portiera a 150km/h e vedi cosa accade, forse il risultato con le appendici non è lo stesso ma credimi si ottengono davvero spiacevoli inconvenienti
     
  6. livio1

    livio1 Kartista

    161
    1
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    63
    patrol gr td6-M3 e46
    :mrgreen::mrgreen: effetto sacchetto di plastica giusto?
     
  7. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    A me piacciono, un po' tamarre, ma sembrano ben fatte. Lo splitter anteriore abbassa un po' l'avantreno rendendo problematici gli avvicinamenti ai marciapiedi... Aerodinamicamente sarebbe già buono se non provocassero danni, ma non credo siano così deleteri come potrebbe esserlo un alettone a terrazza attaccato sul baule ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in molte auto l'alettone non ha senso se il tetto non riesce a conferire la giusta aria al posteriore diventa quasi inutile a meno che non si usano dimensioni abnormi, ad esempio sulla mia ex avere un alettone con dimensioni inferiori a 180cm di larghezza e con altezze inferiori alla stessa aveva poco senso, praticamente a fornire grip al posteriore ci pensa il tesso dell'auto che funge da convogliatore altrimenti non si hanno risultati , per l'anteriore invece sembra di poco conto ma su auto stile porsche sono indispensabili perchè a velocita over 200 l'anteriore diventa quasi ingestibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  9. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    devo ammettere che avete confermato i miei dubbi , oltre tutto i pezzi sono cinesi ma identici a quelli hamann , penso che quelli hamann siano fatti a regola d'arte e quindi sicuri ma costano anche 10 volte tanto . Anche io ero più orientato per il diffusore posteriore , ma non vorrei che alle alte velocita siano pericolosi visto che ma macchina arriva 280 km . quindi meglio comprarli dalla hamann
     
  10. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    A me nn piacciono le due "alette laterali" :sad:...se finisse subito dopo gli scarichi sarebbe perfetto. Come quello per l'M3 e46 CSL per intenderci :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Il diffusore posteriore non serve ad una mazza, è solo un'appendice estetica, se non è fatta bene si squaglia con il calore.

    Quello anteriore se decidi di metterlo devi poi mattere un'ala posteriore o uno spoiler posteriore molto più pronunciato, per l'anteriore ti consiglio l'Arkym, per il posteriore l'ala della GTS.
     
  12. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    grazie dei consigli ma penso che opterò solo per il diffusore posteriore in carbonio che non dovrebbe squagliarsi , ma per ala posteriore intendi l'alettone uguale a quello della gts o come quello della m3 ma più alto
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Uno dei due, meglio l'ala della GTS.
     
  14. Omar white twister!!

    Omar white twister!! Kartista

    58
    1
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    126
    Bmw X6 40d Performance
    Ciao!!io lo spoiler anteriore eviterei di metterlo.....sulla mia gli ho fatto montare le appendici in carbonio originali bme all'anteriore e lo spoiler in carbonio sempre originale bmw al posteriore!è grintosissima a confronto0 delle M normali che vedo in giro!!
     
  15. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    e quali sono le appendici anteriori originali bmw ma per m3 , al posteriore metto il diffusore posteriore in carbonio ed l'alettone uguale a quello che ha ora la macchina ma in carbonio
     

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