Ciao a tutti vorrei un consiglio secondo voi se monto questo spoiler anteriore potrei avere dei problemi dal punto di vista aerodinamico http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...rQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories#ht_7459wt_941 , ed il diffusore posteriore stile hamann http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...rQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories#ht_7810wt_941 grazie confido in voi
tecnicamente dovrebbe aumentare la deportanza se costruito a regola d'arte e creare maggiore aderenza alle alte velocità, mentre i posteriore dovrebbero facilitare il grip stile 458 ricordo che in un servizio su tale vettura veniva studiato il comportamente della stessa nella camera dei venti , tornando agli oggetti postati da te, non si cita assolutamente nessuna miglioria sul piano aerodinamico, inoltre visto il prezzo presumo sia solo estetica, io desisterei, se cerchi qualità sul piano tecnico punta su altro, diversamente se ti sei soffermato al piano puramente esteriore fai pure, tieni presente che se un componente viene montato agli appendici dell'auto è non permette il corretto deflusso dell'aria , genera turbolenze
non solo anche instabilità, prova ad aprire la portiera a 150km/h e vedi cosa accade, forse il risultato con le appendici non è lo stesso ma credimi si ottengono davvero spiacevoli inconvenienti
A me piacciono, un po' tamarre, ma sembrano ben fatte. Lo splitter anteriore abbassa un po' l'avantreno rendendo problematici gli avvicinamenti ai marciapiedi... Aerodinamicamente sarebbe già buono se non provocassero danni, ma non credo siano così deleteri come potrebbe esserlo un alettone a terrazza attaccato sul baule /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in molte auto l'alettone non ha senso se il tetto non riesce a conferire la giusta aria al posteriore diventa quasi inutile a meno che non si usano dimensioni abnormi, ad esempio sulla mia ex avere un alettone con dimensioni inferiori a 180cm di larghezza e con altezze inferiori alla stessa aveva poco senso, praticamente a fornire grip al posteriore ci pensa il tesso dell'auto che funge da convogliatore altrimenti non si hanno risultati , per l'anteriore invece sembra di poco conto ma su auto stile porsche sono indispensabili perchè a velocita over 200 l'anteriore diventa quasi ingestibile
devo ammettere che avete confermato i miei dubbi , oltre tutto i pezzi sono cinesi ma identici a quelli hamann , penso che quelli hamann siano fatti a regola d'arte e quindi sicuri ma costano anche 10 volte tanto . Anche io ero più orientato per il diffusore posteriore , ma non vorrei che alle alte velocita siano pericolosi visto che ma macchina arriva 280 km . quindi meglio comprarli dalla hamann
e questi come sembrano li fa anche la bmw http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-PERFORMANCE-CARBON-FIBER-FRONT-SPLITTERS-E9X-M3-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem230c18127eQQitemZ150526759550QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories#ht_9221wt_941
A me nn piacciono le due "alette laterali" ...se finisse subito dopo gli scarichi sarebbe perfetto. Come quello per l'M3 e46 CSL per intenderci :wink:
Il diffusore posteriore non serve ad una mazza, è solo un'appendice estetica, se non è fatta bene si squaglia con il calore. Quello anteriore se decidi di metterlo devi poi mattere un'ala posteriore o uno spoiler posteriore molto più pronunciato, per l'anteriore ti consiglio l'Arkym, per il posteriore l'ala della GTS.
grazie dei consigli ma penso che opterò solo per il diffusore posteriore in carbonio che non dovrebbe squagliarsi , ma per ala posteriore intendi l'alettone uguale a quello della gts o come quello della m3 ma più alto
Ciao!!io lo spoiler anteriore eviterei di metterlo.....sulla mia gli ho fatto montare le appendici in carbonio originali bme all'anteriore e lo spoiler in carbonio sempre originale bmw al posteriore!è grintosissima a confronto0 delle M normali che vedo in giro!!
e quali sono le appendici anteriori originali bmw ma per m3 , al posteriore metto il diffusore posteriore in carbonio ed l'alettone uguale a quello che ha ora la macchina ma in carbonio