avuto già i monovolume, preferivano una seduta più alta :wink: per la seconda affermazione, ci sono già: Nissan Quasquai 1.5 td....ti hanno preceduto...c'è un cilindro e una turbina in più ma le prestazioni son quelle
Infatti è da miseri. E' quasi come se mettessi il motore della mia Mini nell'X3: bella cagata. Però vuoi mettere: con la badante rumena fai la tua porca figura.. "vengo a prenderti col SUV".
Perchè le ridotte sono solo per veicoli ad uso specialistico per il fuoristrada, sull'ML sono un di più che PUò tornare utile, mentre la trazione integrale torna cmq SEMPRE utile anche quando ti trovi semplicemente su strada bagnata in curva... :wink: Per l'uso che intendi tu ci sono altri tipi di vetture tipo l'espace, ma nn i suv... D'altronde perdonami ma prendere un suv con trazione integrale per girarci solo in città è un'altra cosa che nn ha molto senso, è stato sbagliato l'acquisto per la destinazione d'uso :wink: E aggiungo che molti purtroppo lo fanno solo per farsi notare perchè fa moda, cosa che mi fa davvero solo ridere...
Le ridotte infatti permangono nei SUV più offroad oriented. Negli altri non ci sono. Tra l'altro non me ne intendo molto, ma potrebbe essere che in abbinamento con le ridotte entri in funzione anche il bloccaggio dei differenziali che serve per togliersi d'impaccio in situazioni di scarsa aderenza o per superare un ostacolo. Sulle BMW ad esempio il bloccaggio dei differenziali non esiste, è la trazione che attraverso l'elettronica distribuisce la coppia ruota per ruota, ma è un bloccaggio simulato e dinamico, non meccanico.:wink: La Classe G ad esempio ha un sistema fantastico di trasmissione, oltre ad essere l'offroad più figa in circolazione.
mah io con la mia trazione posteriore+ elettronica non ho problemi in curva sul bagnato, ma posso capire che non tutti sanno guidare :wink:
La mia non ha la pretesa di fare da base ad una macchina da corsa. La mia è una familiare con un motore non proprio da miseri paragonato alla concorrenza, sia per archiettura che per carburante che brucia. E il contrario del Cascai che è una macchina grossa con un motore da pompa per pozzi artesiani. Poi pensino quello che vogliono.
Nn è così semplice il discorso... Nn si tratta semplicemente di essere bravi alla guida, soprattutto con un barcone di suv (nel senso buono) che di certo nn ha un assetto sportivo nè la tenuta di base che può avere la tua coupè... :wink:
Te devi partire da un presupposto: non tutti vivono a Napoli. E di quelli che non vivono a Napoli alcuni non vivono neanche in città.:wink: Non è questione di sapere o non sapere guidare, un'idea vaga credo di avercela, è questione che in certe condizioni le 4WD vanno più forte e con minor sforzo. Anche perchè l'elettronica ottimizza l'aderenza e mette una pezza sugli errori, ma se non c'è aderenza non la crea dal nulla.
I'm sorry, sono cotto dalla giornata... In conclusione devono creare un'altra ulteriore categoria, dato che allora questo nn è più suv...
sei tu che devi partire specularmente da un presupposto: che non tutti vivono in montagna e/o sui passi e che, quindi, uno che vive dove non ci sono passi e dove non c'è neve e vuole avere un suv per suoi motivi (gusto, comodità, versatilità, immagine etc) e lo prende giustamente a 2 ruote motrici, non è necessariamente uno sfigato. o almeno non per questa sua scelta :wink:
a chi lo dici per consolarmi spero che domattina riesco a mettere le mani su Forza3: gamerush dovrebbe aver rotto il day-one
magari si potrebbe proporre per questo nuovo X1 a trazione posteriore la siglia FUV, FIGA UTILITY VEHICLE Tanto quelle nn capiscono una mazza di auto (ad eccezione della mazza)
se vuoi la FIGA UTILITY VEHICLE devi prenderne una come quella che ho in firma: non puoi capire a che livello....è tipo la carta moschicida per gli insetti
Nn ne dubito minimamente, però poi nn hai lo stesso spazio a disposizione per una sveltina! E poi ci sono troppi guardoni in giro che ne approfitterebbero così scappottato! Bellissima cmq
ah se è per questo nemmeno per una lentina nella E93 si pratica solo l'amore platonico, per il resto bisogna scendere dalla macchina
I soliti falsi romanticoni col cabrio... Scappottati ad ammirare il tramonto, tante parole dolci, due coppe di champagne... e poi una volta in casa... via di fruste e posizioni pecorecce!!! Sono i peggiori!