il GLK internamente è dozzinale, rifinito male sembra una kia non ho visto l'X1 ma il Q5 è decisamente più raffinato e curato internamente.
La differenza tra Q5 e GLK è che l'Audi è più ruffiana.. ti spiattella tutto davanti e subito. Il GLK è volutamente funzionale-spartano. Ci sei mai salito su un Q5? E' l'unico SUV che da senso di claustrofobia, quando il SUV lo si prende anche per la visuale ampia e la guida rialzata.
ci sono salito, sì a parte che un po' tutte le audi hanno la cintura alta e quindi sono claustrofobiche, ma cmq sulla Q5 non ho avvertito particolari problemi in tal senso. ed internamente mi ha fatto un'ottima impressione. cmq se vuoi soffrire di claustrofobia entra in una TT
Ma la TT non è un SUV!:wink: Io adoro il senso di claustrofobia di una 911 o di una Murcielago, ma sono delle sportive e in questo genere di macchina ti da quel senso di intimità e complicità che poi è parte integrante della guida. Su un SUV voglio l'esatto contrario, lo compro apposta! Il Q5 non ti da visibilità, ha lo specchietto laterale come un monitor da 17" e tra questo e il montante non vedi nulla.
mah stai parlando di una sensazione molto particolare, che può essere un fatto tuo soggettivo (magari uno più alto o più basso o che si sistema il sedile diversamente, non avverte questo problema) ad ogni modo globalmente non mi ha dato una sensazione di oppressione, cosa alla quale sto sempre molto attento essendo un amante della guida completamente aperta :wink:
Quoto...secondo me la linea del q5 è molto sproporzionata e a mio avviso è molto meglio quella della sorella maggiore (q7):wink:...il glk è bellissimo soprattutto in versione sport edition 1
son anni e anni che ormai giro con auto "larghe" e sinceramente avendo provato anche una x3 ( stretta da matti per i miei gusti)...il q5 a me invece ha dato l'impressione di larghezza come ho attualmente con il 530, di finiture più che ottime, e considerando che una eventuale scelta aquisto di tale categoria di auto...a parte la x5 che è secondo me anche "troppo"...non è che ci sia tutta sta scelta. di sicuro non la x1 che è una categoria a parte(piccola) una glk ? azz se ne han vendute 100 in tutta italia..è già un record. sara quel che volete ...ma per me è orrenda.
Bhe, secondo questo punto di vista, vuol dire che devi comprare le auto base base.......oppure solo con pelle e navi. Bho.....sarà che comunque l'auto me la godo e per questo la voglio con ogni sacrosanto aggeggio utile, capisco il tuo discorso sulla svalutazione eccessiva e lo rispetto pienamente.
Oggi l'ho ordinata.... 2.0xd Futura Bianca Alpinweiss Interno stoffa Median Bicolore Antracite Optional Assetto sport Volante Sportivo Cerchi 18 322... Ora non mi resta che aspettare...sono super soddisfatto dell'acquisto... Ciao a tutti Luca
ooo..non so proprio come fate a veder del bello sulla glk. son qua che le giuardo e riguardo... l'esterno mettiamo che con un bel colore e qualche accessorio...è "decente" va...( vorrei dire appena accettabile) ma l'interno cruscotto squadrato mod fiat campagnola...no proprio non ci siamo. è orrenda dai. da 60enne forse si...ma faccio in tempo a consumare qualche altra auto or di ora
I gusti sono un fattore soggettivo:wink:...come a te piace la q5 a noi piace la glk:wink:....e allo stesso modo il contrario:wink:...imho
davvero una tortura. se non guido mi viene da vomitare :wink: ritornando alla X1, qualcuno l'ha guidata in anteprima? a livello di assetto e comportamento su strada cosa c'è da aspettarsi? p.s. bentrovato puccio
infatti il mondo è bello xchè vario: fosse x me ci metterei tutto (es su un Q5 metterei le sospensioni attive, lo sterzo attivo, i fari attivi...tutto attivo insomma) navi+tv+tel+tetto+hi-fi 1400W, poi vedo il totale finale e rifaccio il conto: colore bianco, cerchio tanto per non fare il barbone e lasciare quello di serie (ke di solito è orrendo), pelle si xchè ho due bambini che se ne fregano della mia mania di pulizia, navi mi accontento del TTGO710 super-taroccato che è più avanti di quelli di serie e il prezzo è "eco-sostenibile" Cmq è un piacere dibattere con te, a presto. Ciao !
Accidenti, ho appena scritto nel tread delle news sull'X1 L'ho vista ieri e sinceramente pensavo molto meglio, sia a livello di finiture che di abitabilità, soprattutto posteriore (ma in quest'ultimo caso faccio il confronto con la mia che è 4,80m...). La vettura esposta, full full optional da 49k€, aveva inoltre una verniciatura marcatamente a buccia d'arancia La linea è molto da vettura normale più che da SUV. Al venditore che si era avvicinato felice e sorridente ho chiesto il depliant della E91