credo anche io che l'acquisto abbia senso se si rimane sotto ai 35k e quindi con la 18d futura scontata
Mah....................con una X3 che allestita come si deve sfondava i 50 e molto probabilmente nella nuova edizione sfonderà i 60 (allineandosi a Q5), come si fa a dire che la X1 ha senso solo intorno ai 40?
be dai..un q5 2.0 d stronik rifinito bene con navi , park, xeno ecc...scontato con 45/46 lo porti via. poi ovvio che se ci metti del "superfluo" aumenti bene. è più fuori prezzo la x1 che come minimo decentemente accessoriata devi spender più di 40k euri...e poi la paragonano alla tiguan, allla qaskai, alla kuga...se se ..ma che paragoni del caz... fanno...son auto che costano come minimo 10.000 euro di meno secondo me a questo punto...se cercassi un suv piccolo come la x1...prendo una nissan che con 25k euri già la prendi. alla faccia di bmw che ormai in qualsiasi salsa non spendi meno di 40.000euro
Non sono d'accordo sul Q5, che, premetto, mi piace molto, ma la versione 2.0 è un chiodo! L'ho provata ed è decisamente meno brillante e cattiva anche della mia 320D 163cv. Non ci penso neanche a spendere 45/48K per una macchina simile. A pari prezzo prendo X1 con il 204 cv che forse è meno accattivamente come interni, ma almeno resta una macchina brillante e con tutte le caratteristiche di BMW a cui sono abituato. Per me Q5 può essere solo con il 3.0 diesel ed allora siamo intorno ai 60K. era la mia scelta alternativa.
In questo filmato la x1 sembra più bella. Sarà il colore della carrozzeria che sembra rendere le linee più decise, saranno i "reni" completamente neri che rendono il frontale più snello, sportivo ed essenziale ... per la prima volta un mezzo " niente male". http://www.youtube.com/watch?v=FBJr7xouwkk&feature=related
BMW non è Nissan, e fin qui penso che siamo tutti d'accordo. Il concetto di superfluo è molto ma molto soggettivo. Un Q5 2.0 TDI S-TRONIC, fatto come si deve, cioè con navi, xeno, pelle, s-line (perchè senza è una chiavica), cerchi da 19 (perchè il cerchio da passeggino è barbone ), interfaccia ipod e PDC ant e post, sfonda di slancio i 55.000 euro. Il 3.0 TDI, sfonda di brutto i 60.000. Tralasciando che considero i prezzi del Q5 da FURTO, ritengo quelli della X1 decisamente più proporzionati, perchè con 45.000 euro porti a casa una x1 fatta molto bene, e per una macchina di quel tipo, per di più BMW non mi sembrano affatto tanti, anzi. Poi è chiaro, se uno non ce la pensa compra il Quashquai, che problema c'è. Tra l'altro, cosa non secondaria, la X1 dinamicamente sarà un cannone (rapporto lunghezza/passo/larghezza), rispetto all'attuale x3 ed alla Q5 che è.............spropositata. IMHO una X1 3.0D 245CV, sarebbe davvero una bella macchina.
vista con calma oggi in anteprima al conc,NON MI PIACE! Sarà che il bianco (con i fascioni di plastica nera...) non le dona,ma non ha un'aria da vettura di pregio...Belli i cerchi grigio scuro Dentro è strettina,il bagagliaio è profondo ma basso,onestamente non li spenderei 45mila euro,come MAI spenderei 55 per la Q5. Sarà che ho una E61,ma se per un attimo avevo pensato alla x1 come sostituta,oggi mi sono ricreduto di brutto
ma a livello di contenuti tecnici si sa qualcosa? ha almeno un accenno delle ultime raffinatezze delle X? o faccio prima a tenermi la mia?
Scusa.. ho detto leasing perchè è quella del lavoro ma è un finanziamento. Quindi non c'è questa necessità di fare il cambio subito. E' solo che serve una macchina abbastanza spaziosa e che abbia un motore decente. Non che il 4 cilindri non lo sia, ma per un SUV secondo me il 6 cilindri è il minimo sindacale. Ok ce n'è uno, ma dovendo fare percorrenze importanti il diesel è preferibile, oltretutto per tipologia di macchina il diesel è meno peggio che altrove.
La nostra X3 nel 2005 costava 54K. Quindi il prezzo dell'X1 ci sta tutto sommato. E' la Q5 che è fuori di testa: un mio amico ha preso la 2.0, di listino 67K!!! E per inciso non è contento per nulla.
io l'ho vista solo in foto, e mi piace molto. aspetto di vederla dal vivo e poi a natale se ne parla.
quello che mi sento condividere con rena64 è che il superfluo è tutto quello che non vale niente quando devi rivenderla. Poi ovvio che la cosa è molto soggettiva, ma se faccio il mio caso personale, rivendendo le auto ogni due anni, già ci perdo abbastanza, se ci metto pure il "superfluo" non me lo posso proprio permettere. Scusa, ma che mod/cil stiamo parlando ? la mia veniva (02/2008) poco + di 40, con alcuni accessori "indispensabili" poco sopra i 46k lordi: se mi permettete, molto meglio la X3 della X1 IMHO, anche perchè non vedo grandi raffinatezze che mi fanno rimpiangere la mia "vetusta" X3. Senza nulla togliere alla libertà di ognuno di noi, che è libero di fare quello che vuole con i propri euri. ciauz.
La mia è Attiva 3.0d. Di optional costosi ha la pelle e il tetto, il resto è il costo del pacchetto Attivae altre cosette. Infatti costava quasi come una X5.
infatti è quello che volevo dire io. se prendo un q5 ..ovvio che cerco di spender 40/45k euri e mi accontento. pelle non mi interessa, prestazioni ancor meno visto la quantità di multe e punti persi che ho già collezionato, e accessori standard con poco più. avendo la 530futura che ha tutto...ho visto bene tutte le cose che ha..ma alla fine usi una volta all'anno. poi caricare ste cazz di auto di accessori per poi cambiarla ogni 3 anni..è buttare soldi dalla finestra visto che sappiamo bene che poi non te li valutano una pippa. comunque x1 è bellina...strettina...si se dovessi scegliere tra una qaskai e questa ...prenderei la x1...si solo se costasse 5/6.000 in più. ma è pura utopia visto i prezzi di bmw
Poi non ho capito perchè il Q5 venga idolatrato. Ma che ha di così cool? Io prenderei tutta la vita un GLK.