Appena tornato dalla presentazione NUOVA SERIE 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appena tornato dalla presentazione NUOVA SERIE 3

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Luca_M3, 7 Febbraio 2005.

1. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Allora...grazie al carissimo amico: "Il Fonico", sono potuto andare alla presentazione in Pompa Magna della tanto attesa Serie 3 tenutasi a Cinecittà:
    ...beh la cosa che mi ha colpito di piu' è stato il Rinfresco....peccato che avevo appena cenato.. :cry: :cry: Si riempivano certi piatti da panico...ed era tutta robetta invitante!!!

Passiamo alla star della serata...
    beh sapete quando si dice: aspetto di vederla dal vivo...
    fa la stessa impressione che fa in foto!
    Nel complesso è sicuramente una macchina degna di nota, che fa abbastanza scena, che è rovinata dagli interni anonimi e ormai vecchi, in quanto sono identici a Z4, Serie 1, Serie 5 ecc.ecc. e dal posteriore stile nissan almera che anke dal vivo rimane molto tozzo specialmente se ai lati ci mettono due modelle dal fisico ultralongilineo... :mrgreen:
    Impressione seduto sul posto di guida....uguale alla clio di mio zio ma con una visuale diversa...il cruscotto carino...il volante è peggiorato...il cambio è come quello della z4, ma l'impostazione di guida non ricorda per niente l'E46!

Commento finale: La macchina giusta per il signorotto che non ha la passione per l'auto ma vuole farsi la bmw perchè ha 40000€ da spendere e la nuova serie 3 è un'auto di prestigio che ha tutto quello che un 50enne con la sua donna possano desiderare, compreso un cassetto che esce fuori dalla parte superiore del bagagliaio!

Giudizio complessivo personale: E' un' auto che non mi trasmette niente, che non mi conquista in quanto è anonima, (se gli togliete lo stemma, il gruppo fari anteriore, e i reni caratteristici bmw, nessuno direbbe mai...è una bmw!) Pero' non si puo' dire che è una brutta auto!

Secondo me, la potevano chiamare serie 1 berlina!!! Di lato è identica a parte il culo!!

Voto: 7--

La comprerei??? MAI

2. RossoCorsa

RossoCorsa

13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bè che dire, molto critico! ](*,) :biggrin:
    E pensare che mi stava incominciando a piacere... #-o

Va bè aspetto di vederla anch'io da vicino.

3. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Si lo ammetto, sono molto critico e devo esserlo, perchè dalla bmw mi aspettavo di piu'...specialmente quando guardo un'E46 coupè e poi penso alla nuova serie 3.... :rolleyes: :rolleyes:

4. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Re: Appena tornato dalla presentazione NUOVA SERIE 3

Mi trovo d'accordo con Luca....ancora questa E90 non mi convince...non trasmette niente di sportivo e il cuore Bmw non so dove sia finito su questa macchina.....non dico che non sia bella,ma preferisco di grand lunga le nostre amate E46.....
    Con questa E90 per adesso, la chiamerebbero "da vecchio".
    La mia è un'opinione personale......
    Robbè@@

5. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io personalmente che ho 21 anni, mi sentirei piu' a mio agio con una serie 5 che con questa serie 3, molto piu' da vecchio rispetto ad un CLK per esempio...!

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo ke leggendo il tuo commento e quello di Torre, sembra perfettamente ke avete visto 2 macchine completamente opposte!
    Le cose sono 2:
    O siete partiti con pregiudizi cioè a te nn è andata mai giù e confermi dal vivo e a lui il contrario, o avete gusti opposti xchè sennò nn si spiega ke a lui piaccia molto compreso il posteriore e a te poco o nulla!!!
    Forse xò dimenticavo ke è una creazione di Bangle e le sue auto o si amano o si odiano, x te è la seconda x Torre la prima!

Cmq nn c'è niente da fare, bisogna andarla a vedere dal vivo!!!

7. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Stai sbagliando completamente... :biggrin:
    prima di tutto le auto di Bangle non sono male a parte la serie 7, la serie 6 mi piace moltissimo, la serie 5 mi piace molto, anke la Z4, ma la serie 3 è una macchina da vecchio!!!
    C'è solo una vista dove è piacevole, vale a dire guardandola come nella firma di roby-bmw, perchè di lato la parte posteriore non ha una forma armonica con il resto dell'auto e da dietro è tozza e i fanali sono brutti secondo me!
    GLi interni non penso che piacciano a qualcuno...non sono brutti ma non sono neanche belli...!
    TORRE di differente da me dice che dietro è "carina" e gli interni non sono male!
    Non mi sembra che dica: "WOW EMOZIONANTE!!!" come sarebbe dovuto essere...

8. Roger84

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    No guarda Torre ha detto ke il muso è carino, la coda pure, i fari nn sono cosi male e sembrano + piccoli ke in foto, gli interni senza i drive idem....cioè te sembra ke a confronto hai fatto una carneficina Luca!!! :mrgreen:

9. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Certamente la mia impressione è piu' negativa, infatti piuttosto che una nuova serie 3 mi farei una serie 3 E46 o un CLK!
    Non è certo una brutta auto...ci mancava solo che la facevano come una Marea e stavamo apposto...!
    A quanto pare il coupè sarà molto simile, quindi speriamo che quando sarà ora avrò la grana per una porsche, che anke tornando a linee passate riesce sempre a fare auto piu' belle delle precedenti, come tutte le case d'altronde, l'unica che va indietro è BMW...ahime... :cry:

10. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    MA poi ho una domanda a cui non riesco a darmi una risposta:
    A che cazzo serviva fare sta serie 3 nuova ora....
    Le vendite dell'E46 sarebbero state ancora grandi, e invece adesso ci ritroviamo tutti con auto piu' vecchie, perchè è uscita quella nuova, che anke se è piu' brutta è quella nuova!!!
    Bell'affare...

11. Roger84

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Mma, dire ke nn sono d'accordo è poco ma è una tua opinione e nn è un problema!
    Mi spiace ke ci 6 rimasto cosi male!

12. Luca_M3

3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Sembra che voglia dirne male per forza, o ke voglia convincervi di non comprarla, non è assolutamente cosi, anzi spero che ne vendano tantissime!!! E' solo che sono rimasto deluso...tutto qui!!! :neutral:

13. Roger84

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Ah guarda, s'è capito benissimo! :lol:
    Cmq già il fatto ke ne sono state ordinate 2 da persone di questo forum e ancora nn è uscita, è ottimo direi come risultato!
    Come ho già scritto, la BMW ha dovuto far uscire in anticipo i prezzi xchè c'è un fortissimo interesse x quest'auto!
    Cmq penso ke ne venderanno tante ma sono anche convinto ke ci saranno persone ke la penseranno come te e ke nn si sono ancora adattate alle linee particolari di Bangle o ke perlomeno preferiscono la E46!!!

14. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    naa raga nn ce dubbio la nuova 3 e meglio dell'attuale sicuro; ha piu classe piu fascino e rispecchia il nuovo stile BMW di serie1 5 z4 ecc. un'auto che nn passsa inosservata veramente... cmq spettate la coupe che sorprenderà secondo me. perche poi dite che e da vecchio nn ho capito? O_o l'attuale secondo me ha una linea piu classica di quetsa 3 nuova e cmq stiamo parlando sempre di una berlina

mah secondo me la cuope sara na bomba

15. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    machine da vecchi!

per luca; ma ti sembra un giudizio ...diciamo serio sull'estetica? macchina da vecchio! che significa?che piacerà ai "vecchi" e non ai giovani! e poi : "non penso che gli interni piacciano a nessuno"! e come fai a saperlo? hai già fatto un'indagine statistica; ovviamente nessuno ti impedisce di dire la tua opinione, ma questo va fatto con un minimo di maturità; nessuno potrebbe criticarti se dicessi semplicemente p.e. "non è riuscita oppure non mi piace", ma pretendere di sapere quello che potranno dire migliaia di clienti mi sempra.. troppo;
    saluti

16. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    L'ho vista anche io ieri sera, a parte che ho dovuto fare a cazzotti per poterci entrare dentro :evil: Vabbè comunque io non esprimo giudizi, non sono un vent'enne PURTROPPO ma devo dire che a me un pò di effetto di sportività me lo ha fatto, l'interno ..... è una BMW diciamo bella funzionale e di qualità, io comunque ritengo che ci sia poco da inventare, ha sempre bisogno di strumenti volante e pedali .....
    Aspetto di dire qualcosa dopo il 20 febbraio quando la proverò, magari allora tutte le impressioni visive cambiano completamente :mrgreen:
    Emmmm ci tengo a dire che sono innammorato della linea della mia E46 ..... prima della E36 ...... chissà magari domani la E90 entrerà nel mio cuore......

17. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...luca M3 ha dato la sua opinione..sicuramente l'auto ha perso di sportività e guadagnato in presenza..siceramente anche i reni sono cambiati TROPPO...è un auto piu di rappresentanza..se ho di fronte la mia berlina e l'e90 sceglierei mille volte la mia(chiaramente nn sapendo che l'e90 è l'auto che la sostituisce)..BMW ha capito che deve scindere eleganza e sportività..secondo me la coupè sarà sportiva..la berlina è elegante..degli interni ho visto solo delle foto...troppo minimalisti sinceramente...se dovessi cambiare auto ora come ora prenderei una coupè e nn la e90

18. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    è quello che spero e credo anche io, infatti sto aspettando ansiosamente l'uscita del cuppettone :mrgreen:

19. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    E invece secondo me Luca ha ragione IN PIENO! :cool:
    Al 100%. =D> :mrgreen:
    Che gli interni siano spogli è un dato di fatto. :exclaim:
    Che bmw mascheri la cosa adducendo a uno stile "minimal" è un dato di fatto. :exclaim:
    Che la bmw abbia avuto come caratteristica per anni e anni il cockpit orientato al guidatore è un altro dato di fatto. :exclaim:
    Quindi giovannino se sai fare 2+2 scopri che la conclusione di Luca sugli interni non è affatto campata per aria.
    Se prendi un campione di clienti storici BMW (non quelli dell'ultim'ora per piacere) abituati da sempre ad avere la plancia in un certo modo, di sicuro si ritroveranno quantomeno spiazzati dal nuovo cockpit che per altro nelle versioni più spoglie (tipo X3, senza inserti radica o metallo) sembra quasi quello di certe fiat. basta far caso alla forma delle bocchette centrali di areazione e alla forma del pulsante hazard. :rolleyes:

20. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    precisazione

ragazzi, cerco di essere più chiaro; io non contesto il diritto di ciascuno ad esprimere la propria opinione( giusta o sbagliata che sia, ci mancherebbe!); critico la maniera; non mi sembra ..."elegante" dire "macchina da vecchio"; per il semplice fatto che vecchio è un'offesa gratuita; chi si esprime in questo modo, in realtà manifesta una convinzione negativa nei confronti di alcuni( vecchi!); augurandomi di essere stato chiaro, vi saluto

Condividi questa Pagina