Appena tagliandata ancora puzza del climatizzatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appena tagliandata ancora puzza del climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CarloLP640, 8 Febbraio 2013.

  1. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Ciao a tutti,
    premetto che faccio circa 3000km al mese in auto, e che ho fatto a novembre il tagliando dei 60.000km.

    Per il tagliando dei 60k e pastiglie posteriori in bmw mi hanno chiesto 1200€, il mio meccanico ha fatto tutto per 590€.

    dopo circa 20 giorni ho ricominciato a sentire quel fastidiosissimo odore del climatizzatore di quando si ha il filtro sporco, sono quindi andato dal meccanico a chiedere se lo avesse realmente sostituito e mi ha assicurato di si, e mi fido visto che mi servo da lui da anni ed è sempre stato impeccabile.
    mi ha consigliato di utilizzare una di quelle bombolette spray che si mettono in auto per sanificare l'ambiente da fare funzionare a clima acceso per 5 minuti.Fatto. ma con scarsi risultati.

    Avete consigli da darmi? come si fa a sostituire il filtro? vorrei provare a verificarne le condizioni e magari sostituirlo nuovamente.
    esistono delle istruzioni on line per fare questa operazione? grazie a tutti
     
  2. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    il climatizzatore che sa di cammello non è dovuto al filtro ma all'umidità residua che rimane nei condotti nella quale proliferano batteri e di conseguenza odori vari.

    le soluzioni sono due.