Appena presa 135i... ...aiuto... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Appena presa 135i... ...aiuto...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 3diablo3, 21 Ottobre 2011.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si.
     
  2. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Mi avete convinto. Prima monto lo stage3, poi compro l'aggiornamento JB4, poi per ultimo assetto H&R e tubi in treccia..... Massimo aspetta l'assetto. Se mi dite che è più sicura la JB4 per l'affidabilità del motore stesso non aspetto allora. Cos'è il power kit? Ordino dal sito che mi hai dato i giorni scorsi Muccio, ma arriva dall'america??? A volte i pacchi dall'america si fermano in dogana..... AZZ. Però c'è il trucco di far scrivere sul pacco "GIFT", regalo...
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ...

    la E88 si che è la cabrio....

    non ci credi...

    http://www.realoem.com/bmw/select.do?kind=P&series=E88&body=Cab&model=135i&arch=0

    :wink:
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    No ci credo si! Ho sbagliato a scrivere.....
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Benvenuto :biggrin:

    Butta il Jb3 e prendi un bel Procede ............................ 8-[

    Dammi retta :mrgreen:
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Benvenuto.........lasciala originale :lol:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Anche.......................ma assolutamente non JB4 :lol: :mrgreen:
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Perché batte :-k

    :lol:
     
  9. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Il JB4 non va bene?? Cosa cambia di così significante da JB4 a PROCEDE? Ma quanto costa sto PROCEDE?

    Il concessionario BMW ha fatto controllo/diagnosi alla bmw 135i.

    1) Fari xeno erano semplicemente sregolati

    2) Sfiatava dalle fascette che verranno sostituite

    3) La pompa della benzina e le bobine sono nuove, quindi procederanno a cambiare le candele (a seguito dello sporadico difetto che strapponava in autostrada a velocità costante che ora non c'è più)

    4) Le WESTGATE dei turbocompressori non presentano anomalie (c'è da credergli??!?). Su questo punto ho sprecato molte parole sottolineando di controllarle attentamente.

    Domani mi ridanno la macchina che riportero fra 3000 km per fare il tagliando GRATIS (già pagato dal venditore)!

    Settimana prox dovrò aggiornare quindi il JB4 o comprare il PROCEDE.
     
  10. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    bene Paolo, allora niente di grave a quanto pare? erano solo le candele...
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Prima di dire che il problema è risolto è opportuno provarla per bene!! :-P
     
  12. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    speriamo in bene!

    P:S: hai poi sentito Mauro R. ?
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io personalmente consiglio un PROcede se non si vuol montare anche il metanolo.

    Viceversa, se hai intenzione di andare di metanolo, allora consiglio il jb4 (per un semplice fattore costo).

    Questo perchè il jb4 non ha controllo dell'anticipo (ma semplicemente del boost) e, nel caso del metanolo, è inutile modificarlo, basta lasciare l'anticipo di serie (non serve quindi la funzionalità in più del PROcede)...

    Per le candele non me la vendono... La pompa benzina anche se è già stata sostituita, purtroppo, 9/10 ripresenta il problema.

    Io, in ogni caso, sto valutando di passare al jb4 e di montare metanolo... Nel caso ti interessasse un PROcede si potrebbe fare uno scambio col tuo jb3+conguaglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Passa a jb4 con power kit o modulo cps :wink:
     
  15. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Ragazzi. Non ho ancora abbastanza esperienza per decidere se PROCEDE o JB4. Vedo che ci sono 2 correnti di pensiero (ovviamente). A me non interessa tanto avere un sacco di regolazioni ecc... ecc... ma solo avere il modulo più sicuro per non danneggiare il motore, mi interessa il modulo che garantisce maggiore affidabilità al motore. No, il metanolo non mi interessa. Il JB3 è sicuro o rischio di rovinare il motore?

    MUCCIO-->se decidessii di prendere il PROCEDE volentieri! Almeno risparmio qualcosa.

    Per quanto riguarda il problema degli strapponi mi hanno detto di provarla. Se strappona ancora mi ricambieranno la pompa della benzina! E spero gratis dato che la garanzia sui pezzi di ricambio è 2 anni!

    _RS4_--> Cos'è il power kit??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    "Power Kit BMW Performance

    Con il Power Kit BMW Performance per la BMW 335i e la BMW 135i le prestazione già eccezionali della vostra BMW potranno essere ulteriormente incrementate. È decisivo il fatto che i componenti utilizzati siano perfettamente in armonia tra di loro. Una modifica della mappatura può comportare anche un maggiore fabbisogno di raffreddamento. Un radiatore aggiuntivo, le corrispondenti prese d'aria e una ventola particolarmente potente (850 W) offrono la soluzione perfetta. Il diagramma delle prestazioni spiega la modifica in numeri. Indipendentemente dal tipo di motore, la coppia massima aumenta da 400 a 450 Nm. La potenza massima è incrementata da 225 a 240 kW. I risultati sono evidenti non solo nell'accelerazione da 0 a 100 km/h (- 0,2 s rispetto ai modelli senza Power Kit), ma anche nei valori di elasticità. Il motore a 6 cilindri in linea accelera infatti in quinta da 80 a 120 km/h impiegando 0,5 secondi in meno. Per la BMW Serie 1 Coupé (135i) e la Serie 1 Cabrio (135i)."

    In pratica a te non serve per i 20 cavalli in più, ma per il miglior raffreddamento che male non fa ma soprattutto per la gestione elettronica diversa del motore che regola l'anticipo in maniera più estesa della ecu di serie. Utile dato che i moduli JB non prevedono la regolazione dell'anticipo (se non in abbinamento al modulo CPS che ti dicevo prima), a differenza del Procede.

    Anche se io sull'anticipo ho una teoria mia che mi tengo tutta per me ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però ora che ci penso, con sto cavolo di superbollo (che a giorni mi accingerò a pagare #-o) il powerkit ti porta un costo continuo negli anni quindi forse non conviene dato che poi a libretto avrai 240kw anziché 225 ](*,)
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    al massimo lo puoi comprare e non lo metti a libretto
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    In poche parole si migliora il raffreddamento.. ..è quanto viene a costare questo scherzetto?? Ovviamente non lo voglio su libretto!!!!!
     
  19. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    mi ricordo che uno lo aveva messo su un 120d e aveva speseo dui 2000
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Viene sui 1500€ il powerkit.

    Per quanto riguarda affidabilità indubbiamente il più affidabile, nel caso della tua configurazione stage3 è il PROcede.

    @Marco: il CPS è un semplice offset di anticipo, la gestione che ha il PROcede è un po' diversa. Per fartela semplice semplice il CPS da offset anticipo, ossia dice che "a quei regime a tot carico togli tot anticipo. Punto"... Idem fa il powerkit, è una mappatura in cui l'anticipo standard parte più basso e non lo puoi modificare, è così e basta.

    Il PROcede, invece, ha un controllo di anticipo dinamico, ossia scende di anticipo in base al sensore di battito e a come detona l'auto, tutto in automatico (con autotuning)... Se l'auto non ha bisogno di ulteriore anticipo, dopo tre tirate torna alla curva stock... Con gli altri due, invece, resterebbe cmq più basso, ossia settato dove l'hai impostato tu, con relativa perdita di prestazioni poichè non sarebbe necessario. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011

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