Appena iscritto Ordinata nuova bmw m3 e92 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appena iscritto Ordinata nuova bmw m3 e92

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da andrea0000, 7 Settembre 2007.

  1. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    secondo me tutta questa elettronica rovina le auto,guardiamo le vere supercar del passato,f40,f50,993gt2,996gt3 etc....,niente elttronica,in qualche caso solo il controllo della trazione e l'abs.le vere supersportive dovrebbero eesere così. :-)
     
  2. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Bhe non esageriamo :wink: , è vero che un'auto sportiva senza controlli e tantissima potenza è una cosa che si potrebbero permettere in pochi vista la difficoltà di guida, per contro grazie all'elettronica di oggi si riescono ad avere prestazioni che una volta si potevano solo sognare.
    E parlando con un pilota istruttore Porsche e Ferrari due giorni fa, ci siamo messi a discutere sulla nuova M3... ha constatao che è un vero mostro e che solo grazie all'elettronica se la potranno permettre in molti, altrimenti si trasformeremme in una bara su 4 ruote :wink:
     
  3. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    infatti,per elettronica io intendevo solo controllo della trazione,stabilità e ABS,cose
     
  4. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    E ma è grazie a quelle cose che si vendono tante BMW al giorno d'oggi :wink:
     
  5. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    infatti,per elettronica io intendevo solo controllo della trazione,stabilità e ABS,cose che oggi giorno per la guida quotidiana sono indispensabili,secondo me tutte quelle altre cose si possono tralasciare,farne a meno,due persone che conosco molto bene con la nuova m5 hanno avuto seri problemi con il cambio smg,questo fa capire che un cambio talmente veloce non va bene su un'auto per tutti i giorni,tutto questo ne va a discapito dell'affidabilità del mezzo,io preferisco il buon vecchio cambio ad H con innesti corti.Per me è il massimo. L'automatico lo lascio alle ammiraglie.
     
  6. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    E verissimo quello che dici, però se sulla M5 non mettessero di serie il cambio automatico oppure sulla 335d molta gente lo spaccherebbe per l'enorme coppia che hanno quei motori.
    Anche io sono uno di quelli che predilige il cambio manuale
     
  7. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    :biggrin: Allora anche te sei un'ottimo intenditore e di sicuro al volante te la cavi molto bene:wink: :wink: :wink: Comunque hai ragione,sulle auto come le 5 le 7 soprattutto i diesel è meglio l'automatico,infatti le diesel non sono auto sportive.Ma un'auto come la m3 che arriva fino a 8300 giri con il cambio manuale se lo sai usare bene la gestisci come vuoi te e ti ci diverti un mondo:cool: :cool: :cool:
     
  8. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Credevo di essere uno di quelli che al volante era un pilota, ma da quando ho avuto il piacere di conoscere un mio collega che faceva il pilota di rally ho capito che tra il guidare normale e saper guidare veloce una di queste macchine c'è un abisso enorme. Ogni tanto vado in giro con lui così mi corregge nei molti errori che faccio, però ho già cambiato di parecchio lo stile della guida veloce.... ho ancora moltissimo da imparare. Infatti non vedo l'ora di andare a fare il corso in pista con L'M3 :wink: .
    I cambi sportivi SMG di BMW sono la fine del mondo, sia come velocità che come programmi di cambiata.... ma il gusto di POSSEDERE l'auto me lo da solo il cambio manuale :wink:
     
  9. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    La pensi come me,io fino a 16 anni ho corso con il kart,poi ho fatto il corso a varano de melegari e a vallelunga,dopodichè,sono andato a correre con la sparco arrivando primo,poi mio padre dato che sono figlio unico me lo ha vietato,purtroppo.
     
  10. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Bhe tanto di cappello comunque :wink:
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    complimentozzi per il mezzo
     
  12. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Infatti le auto citate da andrea erano per pochi ora tutti possono andare in giro con mandrie di cavalli sotto al cofano tanto c'è santa elettronica e così tutti si credono piloti.

    A mio avviso questo non è molto sensato...li vedo molto utili ai fini della sicurezza, ma secondo me si è disimparato a guidare a capire cosa succede sotto al nostro sedere e sono in pochi che vanno in zone sicure e disattivando tutto cercano di capire cose succede se......

    In poche parole voglio dire che per dar protezione alla maggioranza degli utenti la direzione che le case stanno prendendo (anzi ormai l'hanno già presa) è quella di fabbricare auto facili dove per facili intendo con reazioni umane e quasi alla portata di tutti.

    Così io mi ritrovo una macchina sportiva come la Z che sottosterza vistosamente perchè basta togliere il piedino che tac torna dritta questo va bene per il neopatentato che la compra per fare il figho al centro del paese, ma non per chi vuole guidare in un certo modo.

    Ergo ben vengano controlli di sospensioni elettroniche e tutte le altre diavolerie perchè cmq fanno figho e sarei il primo a metterle...:lol::lol::lol::lol::lol:
     
  13. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    sono rimasto indietro con i miei 260 cv :sad: :sad: :sad: :sad: m3:-k :-k
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    quando avrai la nuova emmona dobbiamo assolutamente trovarci, magari in una pista, credo ci divertiremmo :mrgreen:

    di dove sei?
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    c'è diesel e diesel... :wink:
     
  16. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Chi è l'istruttore che conosci? Fa i corsi a Fiorano?
     
  17. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Non lo fa come professione, lo fa come hobby. nel senso che ha un normale lavoro, poi come passione fa l'istruttore di guida sicura e insegna a clienti di Porsche e ferrari a sfruttarle a pieno.
     
  18. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Quindi non è istruttore Ferrari della scuola di De Adamich......chiamarlo istruttore Ferrari mi sembra un po' azzardato allora
     
  19. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Bhe diciamo che ti guida qualsiasi macchina in qualsiasi modo
     
  20. pincopallino

    pincopallino Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X5 3.0d 2004
    Bell'esordio

    Ciao e BMWenuto, bella scelta!
     

Condividi questa Pagina