Appena cioccato il paraurti: che faccio? Metto l' ///M ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appena cioccato il paraurti: che faccio? Metto l' ///M ?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 27 Agosto 2013.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    p.s. mi sa che non esiste neanche il PackM per la z4 normale... Si ordina semplicemente un paraurti piuttosto che un altro
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Credimi la risposta te la potrà dare solo il carrozziere. La possibilità ce l'ha, dipende solo dalla volontà.

    Altrimenti hai l'opzione B:

    Chiedi all'assicurazione il risarcimento diretto, ti valuterà il danno un perito, ci parli chiaro e gli dici che se la valutazione non sarà congrua (e di solito da mie esperienze lo sono), non l'accetterai. Secondo me, la butto a caso, per paraurti e parafango ti danno anche 3000e, perché valutano in base al costo del ricambio nuovo e originale, che costa parecchio.

    A me per un fianco della moto leggermente strusciato stavano per dare 700e, perché era il costo della carena nuova in kawasaki, sono stato corretto e gli ho detto che l'avrei solo riverniciata e ci siamo accordati per 400 (verniciata poi tutta la moto con 250).

    Quindi.... A far da se si fa sempre meglio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Cavolo, a questo non avevo pensato... ho appena portato l'auto in carrozzeria!

    Inoltre, il danno ho scoperto che era esteso anche al fanale! Quindi, come hai detto tu, potevano rimborsarmi anche 3-4000 euro, quando magari con 1000 circa sarei riuscito a metterla a posto!

    Vabbè dai, mi sarei creato solo degli sbatti in più e poi meglio sempre fare le cose onestamente..

    Il punto però è che in tutta sta storia, qualcuno sicuramente ci guadagnerà quei 2-3000 euro e molto probabilmente quel qualcuno sarà il carrozzaio!

    Quindi tra ladrare quei soldi all'assicurazione o ladrarli lo stesso e darli al carrozzaio, forse era meglio la prima..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  4. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    E se qualcuno ci guadagna, qualcuno ci perde: sai chi? Ti do un aiutino, pagano con cadenza almeno annuale una polizza assicurativa per circoloare con la propria auto :-k
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ahahaha eh già!
     
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Si esatto la mia ha il para M davanti e dietro quello restyling. Il risultato nel complesso è bello, a mio avviso ci manca giusto il diffusore in carbonio sempre del pack aero, però per ora non posso permettermelo costa troppo #-o:mrgreen:

    Questo è il risultato complessivo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Comunque, per la cronaca, ho deciso di mettere quello ///M! O meglio: io l'ho chiesto al carrozzaio e lui mi ha detto che se è al 100% compatibile e non ci sono differenze di prezzo, può montarmelo tranquillamente, altrimenti dovrei poi pagare la differenza di prezzo che c'è...

    Quindi siamo rimasti d'accordo che mi richiamerà poi per darmi conferma sulla compatibilità o meno e sul prezzo.

    Quindi, se a mettere quello M dite che faccio una cavolata, fate ancora in tempo a sviarmi da questa malsana idea!!:mrgreen:

    A mio padre, ad esempio, l'idea di eliminare un accessorio come i fendinebbia, non è andata molto giù.

    Io, usandola solo d'estate, ne potrei fare benissimo a meno, ma magari, per una futura rivendita, eliminare i fendi e metterci un paraurti non originale forse non è il massimo... voi che dite?

    Non sono ancora convintissimo di sta cosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Guarda che non c'era nulla di disonesto nell' opzione B! Semplicemente non facevi donare soldi al carrozziere, c'è un magnamagna pauroso su ste operazioni, ma tanto poi le polizze salate le paghiamo noi!

    Prova a chiedere una copia della fattura dei lavori che farà il carrozziere.... Scommettiamo che non la vedrai mai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se non hai firmato niente però sei ancora in tempo, NON firmare la "cessione di credito" al carrozziere, chiedi fattura e ti fai risarcire direttamente in base a quella.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2013
  9. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Tanto i fendinebbia non si usano mai...:wink:

    Io ti ripeto la mia opinione...originale è meglio , poi i gusti son gusti.. quella di muse non sta male però la sua è bianca quindi già più aggressiva ( come paraurti...) oltre ad altri interventi che la rendono più particolare; la tua se non ricordo male è sul grigio, oltre il para M anteriore non avrebbe nient'altro, a me le cose fatte "a metà" non piacciono :mrgreen:...se lo cambi conserva il vecchio paraurti , per lo meno se un giorno la venderai dimostrerai che in seguito a un banale incidente da manovra per "sfizio" hai montato l'M. Ah, il para aero....non si può guardare!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2013
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io non ho ancora firmato nulla! in teoria, secondo gli accordi, dovrò recarmi in carrozzeria solo a lavoro concluso... cosa sarebbe la cessione di credito?

    Cosa vuol dire che devo chiedere la fattura e farmi risarcire? intendi a lavoro concluso o evito proprio di farglielo fare e chiedo solo la fattura??

    Perdonami, ma è la prima volta che mi succede e sono un po disinformato..
     
  11. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    La prima è la mia, sta benone.. Ma dipende anche da che cerchi monti..
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Vuol dire che se la sbriga tutta il carrozziere e tu non vedi nulla.

    Se invece te la fai riparare a tue spese poi ti fai risarcire con la fattura in mano. Più complicato.

    Il perito l'ha vista?

    Se l'hai solo portata in carrozzeria in pratica stanno sbrigando tutto loro.

    Quando sono stato tamponato ho fissato l'appuntamento col perito io, e l'ho portata io a far vedere, il carrozziere non l'ha neanche vista. Si conoscono bene tra periti e carrozzieri!!
     
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    L'aero nn mi piace proprio...M tutta la vita...!
     
  14. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    assodato che l'aero è da escludere, io vado controcorrente e continuo a preferire il paraurti normale, elegante e sportivo al tempo stesso, a meno di non modificare l'intera auto in versione M (ovvero cofano ed entrambi i paraurti, e scarichi simmetrici), cosa che però risulta a mio avviso un volere e non potere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    13
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Bhe l'M nn è poi così tanto sportivo da obbligare ad un csmbio totale...a mio avviso il solo paraurti anteriore sta benone...poi al max posteriormente ci metti l'estrattore e riequilibri il tutto.tanto le minigonbe pure so uguali tra M e nn
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ok, il lavoro è concluso, alla fine ho messo quello normale perchè l'M costava quasi il doppio e avrei dovuto metterci la differenza!

    Unica cosa che mi lascia un po perplesso è la fessura che c'è tra il paraurti e il cofano che mi sembra essere ben più larga rispetto a prima! Ci passa quasi il mio mignolo adesso!
     
  17. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Appena cioccato il paraurti: che faccio? Metto l' ///M ?

    Fattelo registrare dal carrozziere si sistema in due minuti avvitando bene le viti, strano che te l abbia lasciato così.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    L m dovrebbe costare sugli 800 € più verniciatura.. ma é più bello di quelli normali. Ho visto

    una z4 m l altro giorno... Favolosa!!!
     
  19. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Appena cioccato il paraurti: che faccio? Metto l' ///M ?

    L m nuovo a conti fatti costa oltre i mille euro.

    Il paraurti se non sbaglio sta sui 750 eur,La griglia, l' airduct, i supporti, tappeti vari costano sui 250 euro.

    Verniciarlo costa dai 200 ai 300 in base al carrozziere.

    È innegabile che è più bello, dal vivo cambia radicalmente l' aspetto Dell' auto.

    Ps: io usato l' ho pagato 450 euro spedito.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Hai fatto un affare. Sennò é proprio una sassata. A me piace tanto anche il cofano ma mi pare di aver letto che costa sui 1500€ grezzo...
     

Condividi questa Pagina