Vero, ma l'M3 di più delle altre, almeno da quanto ho letto e sentito in giro è un auto piuttosto delicata, anche perché ha un motore piuttosto spinto. @-noname-: quelle prodotte prima del 2003 hanno subito diversi richiami, in particolare per la sostituzione delle bronzine e qualche problema al cambio SMG II.
Non vorrei fare quello che parla senza saperne niente ma anche a me è capitato di vedere in conce/officina una paio di M3 con il motore rotto.... Il capofficina mi spiegava che effettivamente è un motore molto spino e può essere delicato. Se poi pensate che il 3200 alfa a parità di cilindrata e numero cilindri ha solo 260cv contro i 343 del motorone M.... Parliamo di un motore da 81,25cv/litro per alfa contro 107,18cv/litro per M3. e come tutti sanno i motori da oltre 100cv/litro sono universalmente considerati già molto spinti. Secondo me un alfa GTA con il motore portato a 340cv non durerebbe 1000km......
è ovvio che il motore dell'm3 non può avere l'affidabilità di un 330i da 231cv, ma comunque da quello che ho letto è affidabile per la sua categoria
il motore dell'm3 è molto spinto !!! il fatto è che raramente sulle strade si riesce a poter sfruttare tutta la sua potenza ... e per un uso normale il motorone dell'emme è molto ma dico molto sovradimensionato. morale della favola tu hai si una bestia da 343 cv a 8.000 giri ma da come è impostato il motore con coppia max poco sopra i 4.000 giri la necessita di arrivare agli ottomila giri non cè ... il che rende il motore molto affidabile. discorso a parte per chi va in pista o per chi si diverte a fare il pazzo sulle strade normali :wink:
una domanda, ma il colore degli interni è zimit? Inoltre, tutti i pulsantini nella console centrale, a cosa servono, oltre i sedili riscaldabili, tasto sport, tasto dsc che gia conosco? Elencami gli altri
Da sx: -tasto riscaldamento sedile sx -tasto disattivazione DSC (controlo stabilità e trazione) -tasto attivazione subwoofer Harman Kardon -tasto reset e attivazione/disattivazione sistema di controllo pressione pneumatici -tasto tendina parasole posteriore elettrica -tasto funzione sport motore (rende più reattivo il motore ai comandi dell'aceleratore cambiano la legge di aprtura delle farfalle) -tasto riscaldamento sedile anteriore dx
Grazie sei stato precisissimo....thanks a lot Ma allora se si monta HK, automaticamente monta il subwoofer?
Di nulla!! :wink: Da quanto mi pare di aver capito sì ed è posto sotto la cappelliera nei coupè e nel vano del bracciolo posteriore per le cabrio... ...però purtroppo io non ce l'ho e quindi non posso confermarti al 100% il tutto.
grazie Un ultima cosa Siccome ho visto tutti i tastini su un m3 cabrio, è probabile che il tasto per la tendina parasole post. elettrica, sia stato sostituito da quello di abbassamento cappotta, anzi sicuramente...almeno penso e poi il tasto per foratura pneumatici, è un tastino che funziona come diagnostica, premendolo controlla i 4 pneumatici, oppure se ce qualche anomalia di pressione sulle 4 gomme, si accende una spia sul quadro automaticamente?
Se mi ricordo bene sui cabrio i 2 tastini apertura e chiusura capote portano via i rispettivi tendina elettrica e sub harmann-kardon... ...il sistema di controllo perdita pressione delgi pneumatici sulle emmone è basato sulla differenza di rotolamento degli pneumatici dal valore memorizzato in fase di attivazione e fa si quando uno dei questi rotoli effettivamente più lentamente si accenda la spia generica del pneumatico nel cruscotto, ma non specifica quale ruota abbia causato questo errore e quindi ti tocca fermarti e riverificarle tutte a vista.
Ma l'HK su m3 cabrio, ha il sub oppure no, visto che il tastino per il sub non è presente. Questa ad esempio ha l'HK, ma non il tastino del sub, probabilmente sui cabrio non c'è il sub? (le foto si riferiscono alla stessa auto)
No il sub c'è è dovrebbe essere nel vano di passaggio del classico ski-sac dietro al bracciolo del sedile posteriore... ...o meglio così mi pare di aver capito. :wink: Guarda quà: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BR91&mospid=47606&btnr=65_0718&hg=65&fg=20
Esatto, sul cabrio il sub c'è e sta dietro il bracciolo posteriore nel vano della ski-sac, con la cassa che guarda dentro il cofano, però non c'è il tasto per attivarlo come sul coupè perche sostituito dai 2 che comandano l'apertura, chiusura della cappotte