BMW X1 E84 - Appena acquistato BMW X1 23d in Australia problema !! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Appena acquistato BMW X1 23d in Australia problema !!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Giuseppex1, 26 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Stranissimo questo fatto... anche perché stiamo parlando di xdrive pertanto, sarebbe un controsenso in certe condizioni, mettere la gomma larga al posteriore.... Comunque non è la prima volta che nei libretti di circolazione si dimenticano qualcosa per strada...
    Non so cosa dire se non quello se vuoi, di far aggiornare il libretto perché la misura mancante è stata riconosciuta dalla casa madre in fase di collaudo per cui, non serve nemmeno chiedere il preventivo consenso di "mamma Bmw".
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io non ho una Xdrive ma una Sdrive: tra parentesi preferisco di gran lunga i 255/35 al posteriore e mai metterei i 225 sia per un fatto estetico ma soprattutto di tenuta
     
  3. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Scusami pensavo avessi un Xdrive... per quanto concerne discorso ruote più larghe al posteriore concordo in tutto anche se d'inverno personalmente preferisco una gomma più stretta sopratutto se vado per strade di montagna.... per la questione estetica io ho risolto con un distanziale che mi da anche meno beccheggio e più stabilità... Se vogliamo fare anche i puntigliosi, devo ahimè confermare una maggior motricità con le 225 ma qui, si tratta di un puro concetto di meccanica... La sostanza è che anch'io come Te preferisco le differenziate però d'inverno, per forza di cose, devo abdicare per le 225 anche se non mi vanno proprio a genio.... per cercare di farmele passare, da qui a dicembre (non metto le invernali prima) devo far dipingere i cerchi di nero così è meno evidente l'esilità della gomma al posteriore.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Giuseppex1

    Giuseppex1 Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Settembre 2019
    Australia
    Reputazione:
    0
    X1 bmw
    Amici bmw questa macchina è un incubo da quando L ho comprata, allora oltre a non funzionare lo spruzzino lava vetri , questa mattina mi si è accesa la spia avaria motore a metà vado subito dal meccanico, da egr air flow, quindi suppongo che la valvola egr rimanga aperta o chiusa, c’è anche un errore riguardante il dpf (fap)dopo 10 minuti che giudo va via, avevo ordinato le gomme per il problema convertitore ma ora non so che fare, aiutatemi! Ho sempre avuto Audi e la mia prima bmw non sono esperto su bmw, suppongo che visto che qua a Melbourne si guida quasi sempre bloccati nel traffico la macchina sia intasata a morte!! Cosa consigliate? Sto pensando di liberarmene onestamente da quando L
    Hi comprata 20 giorni fa c’è ne sempre una !!
    (Ps anche i sensori di parcheggio non funzionano da errore)?!
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Per carità dipende da te ma l'hai acquistata da privato o da salonista?

    In ogni caso, quanti km ha la vettura? EGR e DPF spesso sono collegati tra di loro.

    Circa i sensori di parcheggio, probabile sinistro oppure banalmente non collegati in seguito a montaggio/smontaggio.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se a rivenderla ci perdi meno di 1.000aud, rivendila subito.
     
  7. Giuseppex1

    Giuseppex1 Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Settembre 2019
    Australia
    Reputazione:
    0
    X1 bmw
    Ar147 la macchina ha 154.000 km
    Vorrei capire da voi più esperti quanto c’è da spendere per rimuovere questi problemi e se ne vale la pena considerato il chilometraggio, inoltre ho letto delle problematiche dell n47 a di cui non ero a conoscenza perché appunto e’ la mia prima bmw.
    Perché a questo punto le cose da fare
    sarebbero rimozione e esclusione dalla centralina di fap e egr (costo?)
    Set di gomme nuove (500$)per il problema degli strappi del convertitore sopra citato
    Quindi cambiare olio al convertitore e una volta smontato controllare se e da fare anche il motorino 220-600$ mi hanno detto in base a cosa c’è da fare
    Sensori da sistemare (costo?)
     
  8. Giuseppex1

    Giuseppex1 Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Settembre 2019
    Australia
    Reputazione:
    0
    X1 bmw
    Ale 72
    Si ci perderei solo i soldi del passaggio $400
    E i soldi del passaggio per un altra macchina .
    L ho pagata 2K in meno del market value quindi non sarebbe difficile rivenderla
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    io prenderei seriamente in considerazione il restituirla.
     
  10. Giuseppex1

    Giuseppex1 Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Settembre 2019
    Australia
    Reputazione:
    0
    X1 bmw
    Restituirla magari! L’ho presa da privato.. altrimenti L’avrei già restituita senza pensarci più di tanto!
    Dovrei rivenderla dinuovo nel caso decidessi che non conviene tenerla !
     
  11. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao a tutti... prima di pensare di rivendere l'auto dove poi, le problematiche ricadrebbero sull'ultimo proprietario, non è il caso di far fare una diagnosi più approfondita? Sensori di parcheggio, egr, fap, non possono manifestarsi contemporaneamente in così poco tempo... Queste problematiche quando si manifestano, di solito necessitano d'interventi che prevedono la sostituzione dei pezzi con relativo reset degli errori e il riconoscimento dei pezzi sostituiti all'auto che, ne verifica il funzionamento. Mi pare strano quindi che al momento della prova dell'auto prima dell'acquisto, non vi fosse alcuna segnalazione sul display. Questa serie di anomalie, mi fanno pensare anche alla batteria che spesso, una tensione più bassa, provoca una serie di errori che portano ad una catena di eventi tra cui anche l'accensione della spia 4x4, airbag, fap, ecc.
     

Condividi questa Pagina