Appello per tutti quelli che hanno un 335 i/d in consegna tra luglio e agosto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Appello per tutti quelli che hanno un 335 i/d in consegna tra luglio e agosto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da norijuki343, 15 Giugno 2007.

  1. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Ciao Ragazzi,
    qualcuno probabilmente si ricorderà di me anche se è da un pò di tempo che non mi faccio vedere da queste parti.
    Ho appena ricevuto una notizia fresca fresca che mi fa piacere condividere con voi.

    Da quanto mi hanno detto la produzione di tutti i 335 sia diesel che benzina è stata sospesa per un non precisato problema.
    La produzione sarà ripresa ipoteticamente a fine agosto inizi settembre (quindi dopo il periodo di chiusura della fabbrica per le vacanze estive).

    Da quanto tempo la produzione sia ferma non si sa con precisione anche se dovrebbe essere una cosa relativamente fresca (diciamo massimo una decina di giorni) e interessa sicuramente tutte le macchine che avevano consegna prevista a partire da metà luglio che saranno conseguentemente ritardate di 2 mesi.

    Se c'è qualcuno che ha un 335 con previsione di arrivo luglio/agosto credo che faccia bene a chiamare in conce in modo da farsi dare qualche informazione in merito. Attenzione solo che la notizia non è ancora stata divulgata ufficialmente anche se a quanto mi hanno detto la circolare ufficiale sta per uscire.. quindi il conce potrebbe non sapere nulla ed è bene chiedergli di informarsi direttamente con il reparto di BMW Italia che si occupa della produzione.

    Chiunque ha notizie in merito fa un grande piacere a riportarle qui.

    (Ps. Propongo agli amministratori di dare particolarmente rilevanza a questo post almeno per un pò di tempo -cioè fino a quando la notizia non diventa ufficiale- in modo che abbia grande visibilità e possa essere utile a tutti quelli che hanno un 335 in arrivo o sono in procinto di ordinarlo)
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    che c ulo :eek:

    ma la fonte e' attendibile? :-k
     
  3. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Da possessore di 335i questo mi preoccupa assai...
     
  4. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Alcune considerazioni personali

    Dopo aver riportato i fatti scrivo qui qualche considerazione personale in merito a quanto scritto sopra:

    Per prima cosa posso dire che la notizia riportata è molto attendibile anche se sono in attesa di altre ulteriori conferme.

    La cosa curiosa è che questo stop di produzione cade proprio poco prima delle chiusura estiva degli stabilimenti, periodo nel quale tradizionalmente si aggiornano le linee di montaggio per prepararle alla produzione dei nuovi Model Year che appunto parte da fine agosto / inizio settembre.

    Da quanto ne so io il My2008 per tutta la serie E9x dovrebbe essere sostanzialmente identico a quello precedente e quindi non credo che sia per questo che la produzione è stata sospesa anche perchè il blocco di produzione è su una motorizzazione e non su un modello.

    A questo punto rimangono a mio avviso 3 possibilità:
    1) il problema è solo di "forniture" nel senso che per qualche motivo in bmw non hanno più 335 disponibili oppure hanno terminato uno dei componenti che serve per costruirlo e sono in attesa degli approvigionamenti

    2) ci sono sostanziali novità in arrivo per i motori biturbo che vedremo a partire dal My2008 e che ancora nessuno ha reso noto

    3) ci sono effettivamente dei problemi sui biturbo abbastanza gravi da richiedere lo stop della produzione. In questo caso però è bene ricordare che i motori in questione sono sia i diesel che i benzina e quindi il difetto sarebbe in un componente -comune- ad entrambi i motori.
     
  5. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28

    Si la fonte è decisamente attendibile e come ho scritto sono comunque in attesa di altre ulteriori conferme.

    Io direi che la si può prendere per buona all' 85%
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non penso si possa bloccare improvvisamente la produzione di un modello e ritardare le consegne di due mesi con contratti firmati. E' vero che nei contratti è prevista una "elasticità" (mi sembra 90 gg oltre la scadenza) nei tempi di consegna ma ci sarebbe il serio rischio di rescissioni di contratti con restituzione di caparre ... un danno non solo di immagine per la casa ma anche finanziario
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    No, non è possibile un collo di bottiglia tale da bloccare la produzione, dovrebbero aver chiuso la fabbrica della Mahle, anzi neanche avrebbero bloccato pure la produzione dei motori M.


    La vedo l'unica plausibile anche se non mi risulta niente a meno che non stiano aggiornando gli attacchi al cambio per far posto al nuovo doppia frizione, ma non so se questo nuovo cambio verrà mai montato sulla 335d con la coppia che si ritrova.


    Non hanno niente in comune, adesso chi glielo dice ad Abaserot? Aveva l'auto in consegna proprio per metà Luglio.
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Secondo me dipende dagli appalti dei fornitori.
    Una cosa simile è successa sia all'Alfa 159 che alla Volkswagen Passat, le cui linee di montaggio sono state ferme per 15gg per l'italiana e per 1 mese per la tedesca
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ritengo plausibile uno o più problemi con i fornitori.

    Allora aspetto un attimo per ordinare la 335??
    Sto vivendo il periodo più lungo senza bm!! Come faccio??
     
  10. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Sui forum americani alcune settimane fa sono girate info che forse possono essere utili al fine di chiarire le tue perplessità.
    Pare che Mitshubishi non riesca a produrre abbastanza turbine per soddisfare l'alta domanda di motori biturbo a benzina. Non so che turbine utilizzi il diesel e se il problema possa estendersi anche alla "d". In America ci sono stati anche molti casi di rottura della pompa della benzina, ma sembrava un problema risolto ormai da mesi (le auto prodotte da marzo in poi dovrebbero avere una pompa diversa ed affidabile).
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Ma mica andavano a ciclo continuo tutto l'anno? :-k
     
  12. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Da quello che so a partire da marzo il 335i è stato dotato del radiatore dell'olio che prima non era presente.
    Pare che in alcune condizioni la temperatura dell'olio arrivasse a temperature troppo alte con ripercussioni che portavano poi alla rottura della pompa.

    Le 335 sono per la bmw fonte di grandissimo guadagno specialmente in U.S.A. sinceramente mi pare impossibile pensare che si possano permettere di rimanere senza componenti.. e comunque in questo si avrebbe uno slittamento delle consegne non il blocco della produzione
     
  13. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Io aspetterei quanto meno per evitare che ti venga promessa una data che poi per cause di forza maggiore non potrà essere rispettata.
    Se è vero che hanno bloccato la produzione delle macchine già in ordine immagino che a settembre ci sarà un discreto congestionamento della produzione e delle consegne con ovvi ritardi.
     
  14. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Pare impossibile ma invece è proprio quello che è successo.
    E purtroppo chi ha firmato il contratto non può far niente perchè comunque hanno una tolleranza molto alta (90 o 120 gg) rispetto alla data di consegna prevista quindi ipoteticamente chi aveva una macchina in consegna a luglio deve aspettare almeno fino ad ottobre prima di poter chiedere la restituzione della caparra e il risarcimento a termini di leggi.
    Entro quella data poi solo aspettare oppure decidere di rinunciare e perdere la caparra a meno che il conce non sia molto molto magnanimo e decida di sua volontà di restituirtela.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Norijuki tienici aggiornati
     
  16. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.842
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Tempo fa circa un mesetto, quando sono andato a prendere i cerchi da 19 al mio conce, gli ho chiesto come andavano le vendite della E92, mi avevano risposto che c erano grossi problemi con la produzione x le troppe richieste...
    poi nn so..
     
  17. bbortolo

    bbortolo Kartista

    249
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Proprio l'altro ieri in concessionario si parlava di come andavano le vendite delle E92.Il venditore spiegava che c'erano grossi problemi con gli ordini delle 335 benzina perchè BMW non aveva messo in preventivo una richiesta così elevata.La produzione aveva previsto più richieste di Diesel.Quindi già c'era per aria il sentore di provvedimenti per ovviare al problema.
     
  18. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Il mistero si infittisce..
    dalle ultime news che ho ricevuto non ci sono problemi per le consegne dei 335 berlina ne dei 535d.

    Il problema è quindi solo nell accoppiata e92/335 questo fa cadere tutte le ipotesi su eventuali problemi di magazzino.

    E' anche da escludere secondo me un ritardo a causa delle troppe vendite perchè per una qualsiasi altra motorizzazione non ci sono problemi.
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ..... il mistero continua!! :cool:
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    magari hanno riscontrato qualche problema,o una partita di materiale inadeguati,o come dice stefano,le turbine non arrivano...

    so ke per il restyling della 3 l'anno prossimo la cavalleria salirà...
     

Condividi questa Pagina