Appello ai GPListi!!! (Ricerca di mercato!) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Appello ai GPListi!!! (Ricerca di mercato!)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mimi1706, 22 Febbraio 2008.

  1. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    350 km li faccio con 38/39 litri, perchè nel serbatoio come detto prima ci rimangono 5/6 litri per non far rimanere la pompa a secco.... l'impiantista ha detto che questi litri cmq me li può ridurre un pò!

    Riguardo al consumo direi che è molto buono invece... a benzina facevo i nove, calcola che ho una touring automatica e a gpl faccio circa gli 8,5 km/l...ancora però stò finendo il terzo pieno quindi ancora il calcolo è un pò approssimativo...

    Riguardo al passaggio a gpl a volte ritardato non saprei cosa sia... la prox settimana la porterò subito a far vedere poi vi faò sapere...
     
  2. MUCCIO84

    MUCCIO84 Kartista

    54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    L'ho pagato al netto dell'incentivo statale 1800 euro... un prezzaccio considerando che in giro mi avevano chiesto molto di più per un impianto ad iniezione gassosa...
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Stesso prezzo che ho pagato io settimana scorsa.. Brc sequent 56, bombola da 70 litri e primo pieno 10km/l.
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    A me il consumo sembra ottimo... vito che a benzina si fanno gli 8,5/8... e poi la "storia" della pompa a bagno non è strana... perchè la sua ciambella ha la pompa a immersione... non è come per i gassosi.
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il serbatoio è corretto... è quello che Vialle prevede da catalogo per la nostra auto, è 65x23 da 55 lordi (pochì perchè ha il buco in mezzo), io invece prendendo le misure ho visto che fino a 25cm d'altezza ci si entra senza problemi, per cui ho fatto montare il 65x25 da 61 lordi (sempre col buco in mezzo). Poi ho scoperto che Vialle li fa anche senza buco in mezzo e si poteva guadagnare almeno altri 4 litri... cmq ormai è andata...
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che valore aggiunto dà Vialle rispetto a Brc e Prins? Il mio installatore monta tutti e tre ma con lui abbiamo convenuto che non dà niente di più infatti abbiamo optato x Brc.
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il valore aggiunto non dovrebbe darlo "Vialle" in sè, ma l'iniezione liquida rispetto a quella gassosa... i vantaggi sono fondamentalmente il fatto che il funzionamento non viene influenzato da pressioni e temperature esterne, sporcizia nel gas, quindi assenza di filtri, assenza invasione del circuto di raffreddamento originale dell'auto (perchè non c'è il polmone). Poi bisognerà vedere se le promesse corrispondono alla realtà... tra qualche giorno ve lo dico :lol:
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dimenticavo... abbassamento (anzichè innalzamento) delle temperature in camera di scoppio... quindi aumento rendimento motore, e zero problemi valvole.
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ora voglio essere anche un pò... diciamo cattivello :biggrin:... può darsi anche che per l'installatore dire che non dà niente di più sia una questione prettamente economica, lui evidentemente guadagna la stessa identica cifra con tutte e 3 le tipologie, con la differenza che per gli ultimi 2 ci sono in preventivo anche i tagliandi...:wink:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Guarda che ero ironico.. ciò che hai descritto non è mai stato provato in laboratorio..sono solo dicerie degli installatori Icom che osannavano il loro liquido JTG.
    Le maggiori temperature del funzionamento a Gas non sono influenzate dal tipo di iniezione utilizzata ma sono intrinseche della combustione del gpl poichè la fiamma permane più tempo nella camera di conbustione innalzando le temperature di funzionamento ciò sopratutto influisce sulle valvole di scarico.
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non ho capito la prima frase, in ogni caso io ho fatto questa prova proprio per curiosità, collegato tester su presa OBD altra BMW passata con Vialle dallo stesso installattore, switchando al minimo fra benzina e gpl la temperatura acqua passava da 89° a 88°, questo al minimo, per cui fai tu le deduzioni.

    La mia non è una spinta verso l'iniezione liquida, SIA CHIARO OGNUNO INSTALLA CIO' CHE CREDE MEGLIO mi hai chiesto quali sarebbero i vantaggi del Vialle e io ho risposto, poi saranno anche tutte stronzate, ma già che non "toccano" il circuito di raffreddamento originale, non ho manutenzioni programmate e ho dei "vantaggi" anche se minimi e solo sulla carta, a parità di prezzo mi fanno propendere per una scelta piuttosto che un'altra.

    Poi ognuno ha la testa per pensare...
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vedremo dai il tempo ci darà risposta sull'affidabilità dei nostri motori ( i bmw non soffrono di valvole) e sull'affidabilità dei liquidi (gli icom disastrosi ma Vialle è una ditta seria e lavora bene).

    Cmq vedo che hai 'cervello' abbandonando un 320d e andando su un 330xi.:razz: =D>
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Esatto... a me piace anche fare un pò da "cavia", ma non proprio allo sbaraglio... diciamo "cavia documentata" :lol: speriamo che mantenga ciò che promette, mi sto facendo una bella cultura sul vialle in particolare (ho partecipato a 3 installazioni + la mia), sentendo anche gli olandesi per un ritocco ad una mappa e tra un pò vi potrò fare un bel resoconto...

    Sull'ultima frase per ora l'unico ad avere cervello è stato mio fratello che si è ciucciato il mio 320d messo a nuovo :lol: mentre io ho cominciato a spendere come un pazzo sull'xi, fra assetto, gpl, tagliandi, ecc...
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'ultimo tuo pieno,il BC cosa segnava? E quanti km al litro hai fatto? Dimenticavo.. quanto l'hai pagato?
     
  15. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io a benzina esclusivamente città, camminando allegro, ho il BC che segna 12,3l/100km, ovvero circa 8 al litro. A gas pur avendo l'impianto completo non la posso usare perchè i "viallesi" hanno spedito una centralina sbagliata, per cui sto aspettando quella giusta... altrimenti avrei già postato le impressioni e il reportage fotografico, anche dell'installazione :wink:
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma che.. auto sostitutiva no è?#-o

    quando te lo montano subito pieno completo, azzeri il BC e fai fuori quasi tutto il pieno e rifai gas allo stesso distributore. Verifica la differenza tra il BC e il consumo reale che deve essere il più vicino possibile considerando anche la benzina che se ne và a freddo. Poi torna dall'istallatore e vedi tu se lodarlo (come ho fatto io) o mazzuolarlo.
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Per il prezzo, Vialle ha un listino al pubblico di 2450 per il 6 cilindri e 2150 per il 4 cilindri, poi c'è l'installatore che lo alza un pò e quello a cui i 100€ li puoi tirare... io ancora non ho pagato, a Roma c'è un solo installatore (devo dire molto competente e pignolo, e che installa anche gassosi) e se la bontà dell'impianto e dell'installazione si dimostrano come da aspettative magari gli strappo una specie di convenzione :wink:
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Vabbè l'auto sostitutiva non mi serve perchè cmq la mia è utilizzabile tranquillamente a benzina... cmq mi ha già detto lui di sua spontanea iniziativa che mi verrà incontro sul prezzo (e addebiterà tutto alla Vialle)

    A proposito nelle altre auto provate, parlando del passaggio a gas, questo avviene nell'arco di 1 minuto, anche ad auto fredda...:wink:
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A freddo sono sui 1-1.5km non a freddo e in estate 5 secondi, il tempo necessario alla centralina di svegliarsi dal sonno.
    La Punto 300 metri in questo periodo a freddo (tartarini etagas) a caldo e in estate si preme il pulsantino per 5 secondi parte a gas.
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    azz... la punto fa presto...
     

Condividi questa Pagina