Appello ai GPListi!!! (Ricerca di mercato!) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Appello ai GPListi!!! (Ricerca di mercato!)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mimi1706, 22 Febbraio 2008.

1. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    Informati bene perchè ho paura che con il vialle non puoi ottimizzare la centralina, perche i programmi della centralina per il gpl vengono già forniti e testati dalla vialle senza che il preparatore possa modificarli e quindi se la mappatura della centralina della macchina cambia dopo l'impianto secondo me non và più a dovere..... almeno penso...:-k
    cmq martedì dopo che porterò la mia macchina dall'installatore Vialle mi informerò meglio e ti faò sapere...

2. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ok, grazie. Allora ci risentiamo la settimana prossima, io sono in ferie un paio di giorni e andrò a sentire da 2 installatori, poi ci confronteremo con le chicche di saggezza (o str@@#te) che ci profuseranno ! :cool:

3. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Piccolo Uppino,ci sono novita' ? chi doveva gasare ha gasato ?
    E tu Marcoz hai fatto i tuoi "sondaggi" dagli impiantisti ?

Se ricordo c'era anche FLY che doveva gasare.

Allora ?
    ciao

4. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    L'ho portata ieri dall'impiantista, sarà pronta martedì perchè la moglie dell'impiantista ha avuto dei problemi di salute ed è rimasto un pò indietro con altre macchine, ma viste che ormai ero là glie l'ho lasciata lo stesso...

appena avrò novità vi farò sapere...

5. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Oggi era il primo giorno di ferie :biggrin:!
    Ieri sera son stato in ristorante a Venezia per un compleanno ( a proposito, rist. Le maschere, ho mangiato veramente bene e l'ambiente è raffinato, costo medio) e ho fatto tardi, quindi stamattina l'ho presa con calma e ho girato solo un impiantista, quello di fiducia che monta solo Landi, mi ha detto che se voglio mi monta anche il Vialle, ma però non è perfetto come lo può essere il Landi: prima o poi si "stara" qualcosa e c'è bisogno di perder tempo.
    Domani vado dall'impiantista Vialle e vi racconto.

6. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Ok ,allora resto in trepida attesa,soprattutto tu MUCCIO,visto che gia' sei sotto i "ferri" del chirurgo,mi aspetto un resoconto dettagliato e tante foto.
    Potrei anche decidere di andare dove sei andato tu,visto che capito spesso da quelle parti.
    Ciao a todos.

P.S. Azz.... che prezzo che ti ha fatto.!!!!

7. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    Allora, come prezzo eravamo rimasti per i 1800 euro poi non ne abbiamo più parlato... spero non saltino fuori sorprese!

Per quanto riguarda l'impianto landi ho sentito parlar molto bene, fra i migliori ad iniezione gassosa... però ad iniziene liquida da quello che ho potuto capire è tutta un'altra cosa.... comunque se ti giri in lungo e in largo il sito della vialle ci sono tutti i vantaggi che comporta quest'impianto!

Premetto che non ho avuto esperienze e che parlo solo per sentito dire in giro in rete e dai vari impiantisti, quindi siete liberi di smentirmi...
    cmq tutti i tre impiantisti vialle oltre ad installare anche impianti ad iniezione gassosa(landi, brc, tartarini), mi hanno consigliato tutti il vialle...

8. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Allora, il Vialle mi hanno detto che rende un pelino meglio rispetto un gassoso tipo il Landi, ma è potenzialmente più delicato nella messa a punto...
    Il costo rispetto il Landi è poca cosa, 100 euro.
    La cosa negativa per me è che non è possibile rimappare la centralina altrimenti si potrebbe incorrere in problemi anche quando si va a gpl.: (
    A 'sto punto sono molto confuso... non so che fare: vialle per le prestazioni massime o Landi per poter rimappare, e quindi il motore va un pelo di più e consuma meno?

9. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Boh! io andrei di Vialle,tanto rimappando un benza non so cosa si potrebbe guadagnare come CV e coppia,parlo cosi' perche' non ho esperienza di rimappe su aspirati,una volta la feci su una Lybra 2.4 ed era una scheggia.
    Ma sappiamo bene che era dovuto tutto al turbo,ma sulle nostre senza turbo cosa si ha di piu?

ciao.

10. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Muccioooooooo,allora ? oggi non era il giorno del ritiro ??

11. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    si, infatti...doveva esserlo:sad:
    oggi ho chiamato l'installatore e ha detto che ha avuto un pò di contrattempi e mi ha promesso che domani sarà pronta....
    Mai una volta che siano puntuali....
    pensa che quando ho deciso di farlo mi aveva detto che sarebbe riuscito a farmelo entro pasqua....](*,)

12. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Fremo inseme a te ](*,)](*,)
    Mi raccomando ,se domani sera puoi fare un primo resoconto veloce,ammesso che che ti venga consegnata :mrgreen::mrgreen:

13. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    certo, appena riesco posterò le primissime impressioni....

speriamo almeno che dopo tutto questo tempo abbia fatto un buon lavoro...confesso che un bel pò di fiducia mi è passata....:sad:

14. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Neanch'io ho esperienza sugli aspirati... ho rimappato solo motori turbo: ovviamente tra aumento della portata di benzina, o gasolio, diffferente gestione degli anticipi e maggiore pressione del turbo, le prestazioni aumentano in modo deciso... ma su un aspirato le promesse sono di un +5% di coppia e cv e di una piccola limatura dei consumi.
    Son ancora indeciso.

15. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Un consiglio ? lasciala cosi' e metti la benzina a 98 ottani,dopo 2-3 pieni vedrai che mostriciattolo :mrgreen:

16. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Da quando ce l'ho, circa 2000 km, ho sempre fatto blusuper 98 ottani! :biggrin:
    Quindi se metto la 95 mi vien subito voglia di rimapparla?:-k

17. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Allora metti la vpower 100 e ti passa la paura :eek: cosi' ti passa la voglia di rimappa :mrgreen:

Ho avuto modo di fare un paio di pieni (95 eurini ) ma all'accensione sentivo puzza di benzina,come prestazioni era uguale,bohhh!!!
    Fatto sta', e' che con la 98 e' un velluto.

18. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    Dopo la tua gufata era naturale che me la consegnasse oggi....anzichè ieri:sad:

Cmq ti racconto cosa mi è successo...ieri vado per ritirar la macchina verso le cinque e stava ancora finendo di montarlo....vabbè, pazienza dico io, aspetto...e ...quando finisce e andiamo per metter in moto la macchina la batteria chissà perchè era scarica...!
    colleghiamo i cavi e la macchina và in moto con il classico errore del servosterzo attivo di quando stacchi la batteria ma oltre a quello non vanno più le sospensioni autolivellanti!

Prova a collegargli il computer e dopo circa un'ore e mezza di prove la macchina si rialza e torna a livello!
    a questo punto gli scarichiamo il file della mappatura nella centralina della vialle(già programmata in laboratorio),vado a far una ventina di euri di gpl, e VIA....incomincio a far qualche giro di prova e la macchina và benissimo, non un'esitazione,non un vuoto, non un strappo, niente calo di potenza...anzi sembra esser più pronta nell'accelerazione e forse sembra che vada anche qualcosina di più!Il suono del motore non è cambiato di una virgola....:wink:

contento come una pasqua,ripagato del tutto tempo perso, parto per tornar a casa e dopo una ventina di km la macchina smette di tirare, in comincia a vibrare tutta e subito nel monitor viene fuori un'errore con scritto di andar al primo concessionario!

ho provato a spegnere, ed accender la macchina, provata sia benzinache gas, ma sempre uguale...avevo il cuore in gola!Richiamo l'impiantista e mi dici di star tranquillo e di riportargli la macchina che non succedeva niente...la macchina non faceva più dei 60 e a partire ci metteva una vità!

Dopo una notte insonne stamattina lo chiamo verso le dieci e mi dice di star tranquillo che era un connettore elettrico di un iniettore che non faceva bene contatto...in pratica andava a 6 cilindri, e la centralina della macchina per evitar danni era andata in protezione e non mi faceva andar più di un tot!!!

Cmq alla fine della storia e gia quasi un centinaio di km non posso esser che soddisfatto....sembra che la macchina vada come a benzina....:wink: :wink:

speriamo vada avanti così....

19. mimi1706

mimi1706 Collaudatore

435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    :eek: che avventura Muccio,certo che quando vedi le lucine nel cruscotto accendersi,viene la paranoia ](*,)
    sono contento che dopo la piccola pena ora l'auto va benissimo,e credo che andra' sempre cosi' vista la bonta' del Vialle.
    Avrei da dire qualcosa sull'installatore,a prima vista mi sa che ha fatto un lavoro superficiale,almeno da quello che hai raccontato,la parte elettrica e' fondamentale in un impianto,non attaccare bene un filo vuol dire che stava pensando ad altro.
    Strano pero',i miei amici/parenti della zona ne tessono le lodi.........

Comunque,ora vai di foto mi raccomando,e questo Week End sicuramente farai tanti Km e quindi ci attendiamo un resoconto dettagliato.
    Il serbatoio (immagino toroidale) di qanti litri e' ?? tutto l'ambaradan della vaschetta e compagnia bella nel cofano li ha smontati lui ??
    Ciao

20. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525i E61 Futura
    Il serbatoio è da 53 litri effettivi,addirittura l'installatore mi ha detto che tutti i clienti a cui ha installato il vialle finora hanno detto che, oltre a render di più, consumano di meno a gpl che a benzina...:-k a questo credo poco... cmq avrò modo di verificare!

Sinceramente tanta fiducia non glie la davo neanch'io, anche se è stato lodato da tutti quelli che lo conoscevano... però dovevi vedere con che tranquillità e sicurezza finiva di montar l'impianto e appena messa in moto me l'ha fatta provare a me ed era già sicuro che andava bene!ma...

Il connettore non sò se non era stato collegato bene o meno... lui mi ha parlato di una lamella del connettore piegata...poi sicuramente me la può rigirare come vuole lui...l'importante è che adesso vada bene, e speriamo che duri!

Condividi questa Pagina