Appello ai GPListi!!! (Ricerca di mercato!) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Appello ai GPListi!!! (Ricerca di mercato!)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mimi1706, 22 Febbraio 2008.

  1. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    mimi mi hai battuto per 2 secondi complimenti...........
     
  2. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60

    \\:D/\\:D/:haha:wbmw


    Lo sai perche'? comincio ora a realizzare che "mezzo" ho sotto al sedere.
    Peccato che la uso poco,ma con il gpl chissa' :wink:
     
  3. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    :mrgreen::mrgreen: Abbiamo Mimi Abbiamo :mrgreen::mrgreen:
    per il gas ieri facendo un rapido calcolo con i miei consumi facendo 10.000 km anno si risparmierebbe circa 650 euro, i ne faccio meno di 6.000 (uso molto anche la moto)quindi ancora troppo pochi per guadagnarci con il gas, visto il costo degli impianti dai 1500 ai 2000 euro io perlomeno ci metterei troppo per il pareggio, anche se mi dico che forse avendo il gas la prenderei molto di più:-k
     
  4. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Lo stessimo mio ragionamento,di km ne ho fatti 11.000 in 1 anno esatto (quasi) e quindi sarebbero i primi 650 € (circa) risparmiati,quindi pareggio dopo circa 3 anni.
    Ma nei conteggi non dimenticare una cosa che a me prima sfuggiva,ma che ho notato a gennaio in fase di pagameto del bollo,sai che con l'alimentazione GPL non si paga la sovrattasa oltre i 100 KW ????
    In pratica i 70 KW in piu' (nel nostro caso) che si pagano ad aliquota maggiorata,si pagherebbero come i primi 100KW.
    A conti fatti dalle mie parti (Puglia) si risparmierebbero altri 60-80 €.
    Mica male no ?
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..a quel che ricordo,sul jtg la regolazione avviene sostituendo il calibro degli iniettori..il che comporta un gran smonta e rimonta..sarà per questo che trovi ben pochi installatori che lo propongono? :wink:

    aggiungi alcuni problemi di gioventu' per la pompa di linea del gpl (che sta nel serbatoio) e che pare si rompesse assai

    (occhio che riporto notizie io monto un impianto gassoso,prendete cio' che dico con il beneficio del dubbio quindi)
     
  6. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    perchè certi motori non sono gasabili?
     
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    con 1500/2000 euro non fai nessun impianto degno di nota per un 530i a meno che tu voglia perdere molti cavalli e magari avere qualche problema......a luglio del 2007 prima di acquistare la mia ho chiesto diversi preventivi per questo motore e partivano dal gpl 2200 € dal metano 2500€....naturalmente se poi si puo usufruire degli incentivi allora il discorso cambia.....
     
  8. THE FLY

    THE FLY Kartista

    185
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e60 525 i Futura
    A me l'installatore Gpl ha preventivato 2200 euro, meno l'incentivo di 350...Non male, poi comunque è importante che sia uno con fama di essere bravo, mi sono informato anche su quello e sembrerebbe uno tosto...
     
  9. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    vorrei comprare un'auto a benza ma non vorrei che poi non sia gasabile. mi spiegate perchè su certe auto si può gasare e su certe auto no?
     
  10. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    a quanto pare per l'inezione diretta degli ultimi motori che non si sposa con il gas, se non dico cappellate pare che addirittura bisognerebbe sostituire gli iniettori con prezzi esorbitanti e altre problematiche, quelli invece prodotti sino al 2005 sono adattissimi in quanto tradizionali senza Id
     
  11. Mario

    Mario Primo Pilota

    1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    id?
     
  12. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Id: iniezione diretta da un po si usa anche con i benzina, pare diminuisca i consumi e migliori il rendimento del motore
     
  13. Alcy

    Alcy Kartista

    57
    1
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22
    320Ci Coupé E46
    BMW Serie 3 coupé, a GPL ICOM JTG, fatti 50.000 km, tutto OK. Ho in realtà però solo sentir parlare male di questo impianto. Ma se non dà problemi, non ti accorgi minimamente di andare a gas (performance, puzze di gas, niente di niente)
     
  14. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Cio' dimostra che,ICOM o Vialle ,ma piu' in ICOM,l'installatore conta il 90% di tutto l'impianto.
    ciao
     
  15. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    Qualsiasi impianto monti l'importante è che l'installatore sia competente.:evil:
    Confermo che l'impianto ICOM non prevede centraline aggiuntive, ma si auto-tara in base ai tempi di iniezione della centralina a benzina.
    La calibrazione viene fatta sugli ugelli degli iniettori a gas.
    Non è previsto il polmone e quindi decremento di potenza.
    Il gas viene spruzzato direttamente liquido.

    Non ho riscontrato grossi problemi anche se molti li hanno avuti (seghettamenti in accellerazione, spegnimenti, regolazione minimo etc) [-X

    Questo dimostra la bontà dell'installatore che contatti.
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    io sul mio 330i 231cv ho il tartarini, impianto a gennaio 2008 prezzo 1500 euro al netto del contribubuto di 350 euro.
    Le prestazioni sono invariate, anzi..... forse, forse!!
    con 35 euro percorro 470km
     
  17. Alcy

    Alcy Kartista

    57
    1
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22
    320Ci Coupé E46

    Quanti km fatti con ICOM? Nessun problema fin'ora?
    Sono d'accordo comunque nel dire che l'installatore è elemento cruciale nella buona riuscita dell'impianto
     
  18. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan

    5000 km fatti. Solo qualche problema iniziale per la calibrazione.
     
  19. Alcy

    Alcy Kartista

    57
    1
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22
    320Ci Coupé E46
    Sono a 50.000...tieniamoci aggiornati :)
     
  20. mimi1706

    mimi1706 Collaudatore

    435
    8
    17 Marzo 2006
    Reputazione:
    16.676
    530i E60
    Scusa,ci dici tutto tutto sul tuo ICOM?? Problemi iniziali ? resa del motore ?? ecc.ecc.
    ciao
     

Condividi questa Pagina