APPANNAMENTO VETRO ANTERIORE ALLUCINANTE... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

APPANNAMENTO VETRO ANTERIORE ALLUCINANTE...

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Melo, 14 Agosto 2004.

  1. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ciao, ho un gran problemone (molto fastidioso) sulla mia Mini One de luxe...

    guidando con i finestrini aperti il parabrezza si appanna alla velocità della luce, devo x forza tenere lo sbrinatore acceso (con l'aria condizionata)... in più si viene a formare della condensa (all'esterno) nei punti dove arriva l'aria dello sbrinatore...

    è un problema di tutte le mini o solo mio?

    è strano che accada proprio d'estate :redface:
     
  2. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    ....credo che sia ovvio...per le temperature diverse tra ambinte esterno ed interno...almeno credo,,,poi che dio ti assista... :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Fai come quello della publicità :mrgreen: Usa il dito e ti fai un bell'oblò ad ogi semaforo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. fra

    fra Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Io ho una cooper ma non mi da nessun tipo di problema di appannamento! :confused:
     
  5. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Re: APPANNAMENTO VETRO ANTERIORE ALLUCINANTE...

    A me capita sempre (tranne d'estate) che si appanni il parabrezza alla velocità della luce...10 secondi di antiappannamento et voilà...tutto finito...

    Ma non è che abiti nel posto più umido della terra? Che so....Amazzonia...Borneo.... :drinking:
     
  6. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Penso che tu tenga l'aria condizionata quindi dentro è freddo, poi apri, arriva aria calda e umida, si raffredda e la sua umidità condensa.
    D'altra parte basta che tu richiuda e rimetta lo sbrinatore (che sulla Mini è potentissime) e via.

    Se proprio vuoi avere clima acceso e finestrini appannati per ragioni ignote all'umanità, puoi mettere sul parabrezza, al lato interno, quei prodotti idrorepellenti che fanno da antifog per caschi (ma vanno benissimo anche per il tuo caso). Io ho "No fog Casco" ma lo uso, appunto, solo per il casco :mrgreen:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: APPANNAMENTO VETRO ANTERIORE ALLUCINANTE...


    :mrgreen: :mrgreen:

    Non è che invece hai un difetto al condizionatore? Io lo farei controllare
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: APPANNAMENTO VETRO ANTERIORE ALLUCINANTE...

    :eek: :eek: :eek:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Re: APPANNAMENTO VETRO ANTERIORE ALLUCINANTE...

    Mai successo neanche alla velocità della luce + quella data dal compressore, solo quando piove.

    Non è che c'è qualcuna che te lo succhia e tu gemendo aliti sul vetro e lo appanni?? :mrgreen:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :lol:

    Che ci sia acqua nel sistema di condizionamento?
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Sabato ho notato una cosa interessante.

    Sintomi:

    Ho lasciato la Mini 20 minuti al sole (tetto nero) e quando sono risalito, sono entrato in autostrada e avevo il finestrino aperto 5 cm e dal rivestimento del cielo usciva aria calda che faceva appannare il vetro per 10-15 cm! :evil:
    Chiudevo il finetrino e la cosa scompariva :biggrin: , lo aprivo e la termica riappariva :evil: , ho schiacciato leggermente il rivestimento verso il tetto e la cosa spariva :evil: .


    Diagnosi:

    1. È un ce..so, ma per questo si era già dimostrata in altre occasioni...
    2. L'aria che entra dal fientrino penetra tra il rivestimento ed il tetto, obbligando l'aria riscaldata dal sole (che picchiava sul tetto) a uscire dove può, guarda a caso sul parabrezza!
     
  12. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Interessante...ma sei sfigatissimo o cosa con questa Mini?
     
  13. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Fai le corna che è un periodo che va bene....ma all'inizio mi sono proprio pentito di averla comprata.

    Poi sai il problema è che l'ho presa per mia moglie (ma io la mattina ho mantenuto il potere decisionale su quello che voglio usare per la giornata), e oltre ai difetti mi sentivo anche stopicciare gli zebedei da lei per il fatto che continuavo a portarla al ccone senza risolvere i problemi!

    Poi ho fatto una lista e ho scritto alla BMW Svizzera, mi hanno dato una Z3 per 2 settimane ed hanno risolto tutto.
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    :eek:
     
  15. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Azz...e pensare che io non ho mai avuto nulla di nulla....sono oddisfattissimo della macchina (a parte la spia del controllo pressione pneumatici e quella del DSC che non si spengono al check...ma ongi tantissimo...).
    La mia è una delle prime Cooper S (ottobre 2002)...mi han detto che le successive (da gennaio-febbraio 2003) hanno iniziato ad avere problemucci...devo dire di essere davvero fortunato!!! :biggrin:
     
  16. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Azz...e pensare che io non ho mai avuto nulla di nulla....sono oddisfattissimo della macchina (a parte la spia del controllo pressione pneumatici e quella del DSC che non si spengono al check...ma ongi tantissimo...).
    La mia è una delle prime Cooper S (ottobre 2002)...mi han detto che le successive (da gennaio-febbraio 2003) hanno iniziato ad avere problemucci...devo dire di essere davvero fortunato!!! :biggrin:
     
  17. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225

    Tamarro non dire cazzate per favore la tua non ha problemi perchè ha ricevuto il trattamento T4D specifico per cooperS ecchècazzo!!!
     
  18. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Nooooooooooooooooooooo....volevo tenere nascosto il trattamento T4D... :eek:
    Adesso lo vorranno tutti.....

    Ah...ma tanto farò ostruzionismo! :lol:
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :eek: :rolleyes: :-k


    :question: :question: :question:
     
  20. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    può capitare!!! [-X ](*,) [-( :-k
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina