Buongiorno a tutti, sono il possessore di una serie 2 coupé m sport da un anno e purtroppo noto alcuni grandi difetti che spero in bmw mi sistemino anche se per il momento non notò una grande collaborazione: - fari bixeno mi fanno la condensa da quando l ho ritirata e la cosa che più mi fa rabbia è che in bmw mi dicono che è normale che la faccia ora però il problema è che la condensa che comunque si asciuga mi ha lasciato il vetro sporco al interno e questo crea un fastidioso effetto. - lava fari non hanno mai funzionato da quando c'è l ho ; - il cofano anteriore risulta disallineato a sinistra se lo si guarda e come se sta più in alto. qualcuno di voi ha avuto questi problemi???
Adesso che mi ci fai pensare, avevo notato anch'io una volta che insistendo con il lavavetri a luci accese non mi sembrava che entrasse in funzione il lavafari! Però ho pensato ad una mia svista e non ci ho più provato. Devo rivedere la cosa!! Per la condensa e il cofano, no non ho questi problemi. Ciao
Ciao! Mi dispiace per questi problemi con la tua 2er.. Per quanto riguarda il cofano, il mio risulta perfettamente allineato e non è rialzato ( tu intendi "rialzato" nella parte verso il vetro o verso il muso?). I lavafari funzionano solamente se il faro xeno è acceso, altrimenti no. Quando hai fatto la prova i fari erano accesi? La condensa è un'altra storia, quello è veramente un problema e BMW dovrebbe assolutamente fare qualcosa per risolvere. Ora che il vetro si è ormai sporcato internamente, rimangono a mio avviso due alternative: fare aprire il faro in BMW, pulirlo internamente e risigillarlo (cosa molto difficile da fare e che direi che in una officina bmw non faranno mai) oppure farlo sostituire in garanzia visto il difetto (che c'è ed è palese). Personalmente esigerei la seconda opzione.. Eventualmente, puoi provare a venire nel service Autovanti di Bologna, con me sono stati estremamente disponibili e magari possono essere più attenti nei tuoi confronti rispetto alla concessionaria di Rimini.
prova a cambiare service, davvero mi paiono irritanti quelli da cui sei andato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il lavafari funziona solo con fari xenon accesi, come ti hanno già detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
a me non sembra di aver notato questi problemi, ma ci guarderò! ...a manda a quel paese il service al quale ti appoggi! io avanzerei anche una raccomandata a BMW italia Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cavolacci, per il lavafari tutto bene, in compenso il lunotto termico funziona solo per 3/4, in pratica da dove c'è lo spazio fra le resistenze più largo in su non disappanna! Fatto controllare oggi in conce, devono cambiare il lunotto in garanzia!! Presto mi faranno sapere qualcosa di più preciso (tempi e modalità).
Leggo solo ora questa discussione. Il problema del cofano motore ce l'ho anch'io, non disperare. La prima volta che l'ho aperto non rientrava alla perfezione, la soluzione è (per quanto poco elegante) chiudere con più forza il cofano. Cioè non accompagnare il portello fino allo scatto e successivamente premere con i palmi per far scattare la chiusura (come sarebbe buona norma), bensì quando il cofano si trova a circa trenta-quaranta centimetri dalla chiusura mollarlo e prepararsi all'impatto . Per quanto riguarda il resto a te elencato, non ho questi problemi. Saluti.