Appannamento fari bixeno | BMWpassion forum e blog

Appannamento fari bixeno

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Filo86, 15 Novembre 2015.

1. Filo86

Filo86 Kartista

52
    2
    6 Dicembre 2014
    Reputazione:
    278
    Bmw serie 2 coupe m sport
    Buongiorno a tutti,
    sono il possessore di una serie 2 coupé m sport da un anno e purtroppo noto alcuni grandi difetti che spero in bmw mi sistemino anche se per il momento non notò una grande collaborazione:
    - fari bixeno mi fanno la condensa da quando l ho ritirata e la cosa che più mi fa rabbia è che in bmw mi dicono che è normale che la faccia ora però il problema è che la condensa che comunque si asciuga mi ha lasciato il vetro sporco al interno e questo crea un fastidioso effetto.
    - lava fari non hanno mai funzionato da quando c'è l ho ;
    - il cofano anteriore risulta disallineato a sinistra se lo si guarda e come se sta più in alto.
    qualcuno di voi ha avuto questi problemi???

2. Dago65

Dago65 Collaudatore

316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Adesso che mi ci fai pensare, avevo notato anch'io una volta che insistendo con il lavavetri a luci accese non mi sembrava che entrasse in funzione il lavafari!

Però ho pensato ad una mia svista e non ci ho più provato. Devo rivedere la cosa!!

Per la condensa e il cofano, no non ho questi problemi.

Ciao

3. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Ciao! Mi dispiace per questi problemi con la tua 2er.. Per quanto riguarda il cofano, il mio risulta perfettamente allineato e non è rialzato ( tu intendi "rialzato" nella parte verso il vetro o verso il muso?).

I lavafari funzionano solamente se il faro xeno è acceso, altrimenti no. Quando hai fatto la prova i fari erano accesi?

La condensa è un'altra storia, quello è veramente un problema e BMW dovrebbe assolutamente fare qualcosa per risolvere. Ora che il vetro si è ormai sporcato internamente, rimangono a mio avviso due alternative: fare aprire il faro in BMW, pulirlo internamente e risigillarlo (cosa molto difficile da fare e che direi che in una officina bmw non faranno mai) oppure farlo sostituire in garanzia visto il difetto (che c'è ed è palese). Personalmente esigerei la seconda opzione..

Eventualmente, puoi provare a venire nel service Autovanti di Bologna, con me sono stati estremamente disponibili e magari possono essere più attenti nei tuoi confronti rispetto alla concessionaria di Rimini.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2015
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prova a cambiare service, davvero mi paiono irritanti quelli da cui sei andato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il lavafari funziona solo con fari xenon accesi, come ti hanno già detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    a me non sembra di aver notato questi problemi, ma ci guarderò! ...a manda a quel paese il service al quale ti appoggi! io avanzerei anche una raccomandata a BMW italia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6. Dago65

Dago65 Collaudatore

316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Ho provato ancora il lavafari questa mattina e funziona correttamente, falso allarme!!

7. Dago65

Dago65 Collaudatore

316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Cavolacci, per il lavafari tutto bene, in compenso il lunotto termico funziona solo per 3/4, in pratica da dove c'è lo spazio fra le resistenze più largo in su non disappanna!:eek::cry2

Fatto controllare oggi in conce, devono cambiare il lunotto in garanzia!! Presto mi faranno sapere qualcosa di più preciso (tempi e modalità).](*,)

8. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    qualità tedesca

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

9. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Leggo solo ora questa discussione.

Il problema del cofano motore ce l'ho anch'io, non disperare.

La prima volta che l'ho aperto non rientrava alla perfezione, la soluzione è (per quanto poco elegante) chiudere con più forza il cofano.

Cioè non accompagnare il portello fino allo scatto e successivamente premere con i palmi per far scattare la chiusura (come sarebbe buona norma), bensì quando il cofano si trova a circa trenta-quaranta centimetri dalla chiusura mollarlo e prepararsi all'impatto :mrgreen:.

Per quanto riguarda il resto a te elencato, non ho questi problemi.

Saluti.

Condividi questa Pagina