BMW X2 F39 - App Spotify a volte sparisce | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 App Spotify a volte sparisce

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da filippo20061982, 11 Marzo 2021.

  1. filippo20061982

    filippo20061982 Aspirante Pilota

    13
    6
    22 Dicembre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    X2
    Ciao a tutti, non riesco a capire come mai a volte mi compare spotify e a volte no.
    Premetto che il telefono è sempre collegato tramite bluetooth.
    A volte compare l'applicazione di spotify su media alle volte no.
    Qualcuno sa perché?
     
  2. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
    Salve ! Sulla X2 disaattiva per qualche secondo il bluetooth, ritorna nella pagina precedente e fai ricercare le app del tuo smartphone (sempre sul menu' della x2!!) attendi qualche attimo appena ti compare la spunta sulle app il tuo spotify ti ricompare sul display della x2.
     
  3. filippo20061982

    filippo20061982 Aspirante Pilota

    13
    6
    22 Dicembre 2020
    Perugia
    Reputazione:
    0
    X2
    Oggi provo e poi rti faccio sapere, grazie mille.
     
  4. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
    Questa breve guida non riguarda gli iphone e le auto dotate di applecar , ma solo smartphone android questa e' la procedura per far funzionare spotify:
    cerco di riassumere: spotify sulla x2 puo' funzionare bisogna usare una versione dello scorso anno e bisogna evitare di farla aggiornare sul google play , cercate spotify versione 8.5.66.1002 apk , non la trovate su google play , scaricatela deinstallate la versione attuale e installate la precedente , io lo trovata su :https://spotify.de.uptodown.com/android/versions

    sul vostro smartphone dovete disattivare l'aggiornamento automatico del google play,(vi comparira' una notifica quando ci sono delle app da aggiornare) non dovete aggiornare spotify!!!! quindi Bmw connect deve essere attivato sul smartphone , fate partire spotify possibilmente prima di accendere il motore , se spotify non compare sul display della x2 andate nel menu' (della x2) disattivate per un attimo il bluetooth , riattivatelo,ritornate nella schermata precedente nelle impostazione della x2 e fate ricercare le app del vostro smartphone .. e quando si attiva la spunta delle app ... spotify appare nel display della bmw!!! e potete usarlo con tutte le impostazioni come fosse sul vostro smartphone..sembra complicato ma appena lo avete fatto un paio di volte vedete che e' questione di qualche secondo , e funziona , importante non aggiornare spotify sul google play ...
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2021
  5. Mr.Irons

    Mr.Irons Kartista

    96
    52
    20 Febbraio 2021
    Castelnovo né Monti
    Reputazione:
    15.618.786
    Serie 1 F20 2018
    ..fa così anche in altre macchine che non siano la X2..io ho F20..ma fa uguale..
    ..ed è snervante però..7 su 10 va..
    ..ma le altre 3 volano madonne..
    ..:rosik..
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
  7. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
    Si non dipende dalla bmw , ma ho letto dal codice sorgente spotify che non sara' piu' aggiornato, infatti con le nuove versioni spotify non funziona piu' ecco il motivo che bisogna installare una specifica versione spotify sullo smartphone e per funzionare bisogna , almeno io lo faccio ogni volta che salgo in macchina,la procedura della disattivazione del bluetooth, sara' per molti snervanti , ma io lo fdaccioe mi funziona spotify!!
     
  8. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
  9. Mr.Irons

    Mr.Irons Kartista

    96
    52
    20 Febbraio 2021
    Castelnovo né Monti
    Reputazione:
    15.618.786
    Serie 1 F20 2018
    ..@rsturial ..la ho già..e ho già pagato al ragazzo un paio di caffè.. veramente comoda..per via dei messaggi WhatsApp ecc..
    ..ma non risolve comunque il problema del collegamento all'accensione..o almeno..funziona 7 su 10 come non averlo..:fear..
    ..che poi..a volte..sali in macchina la mattina..(prima accensione)..e funziona tutto da solo autonomamente..poi ti fermi..spegni..risalì in auto..riparti..e non va..e lì che mi snerva..:mrgreen:..
     
  10. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
    Salve, quindi se sto capendo bene, questa apk risolve il problema dell'aggiornamento spotify ma non quello del collegamento bluetooth, questo problema si può risolvere con la procedura da me descritta, vi assicuro che il funzionamento è sicuro, comunque proverò e eventualmente farò sapere le mie considerazioni, saluti
     
    A Mr.Irons piace questo elemento.
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Il problema della connessione è più lato telefono che auto: per poter funzionare (con o senza l'app di supporto androidAutoIdrive) deve essere attiva l'app BMW Conncted che da il supporto "fisico" per la trasmissione dati tra spotify e idrive.
    Se questa non si attiva automaticamente quando il BT si connette all'auto non funziona nulla, potrebbe essere un problema di autorizzazioni o di gestione della batteria per app in standby.
    Se è invece il BT in toto che non si connette all'auto (no telefono, no audio multimediale), il problema è da ricercare nella compatibilità del BT del telefono con quello dell'auto e settaggi vari.
    In ultimo, anche androidAutoIdrive deve essere libera di attivarsi e girare in background senza limitazioni imposte da Android ...
     
  12. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport


    Concordo!!
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Aggiungo altri due elementi:
    - se avete la nuova app My BMW installata, se questa si connette all'auto al posto di Connected (solo una si può connettere) androidautoidrive non funzionerà, deve essere disinstallata per non avere problemi.
    - con molti telefoni e alcune versioni di Bimmerlink, quando quest'ultimo è connesso in monitoraggio la connessione Connected-Idrive non funziona o funziona male, problema sempre lato smartphone
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Il mio Samsung ha fatto un aggiornamento ad Android 11... devo provare se androidautoidrive funziona o se devo aggiornarla con la nuova versione.
     
  15. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
    Salve, ho fatto delle prove sulla mia x2 e sono giunto a delle mie conclusioni, la mia priorita' e' Spotify , installando la App consigliata da rsturial (cui ringrazio per la segnalazione) ho installato la app androidAutoIdrive e installato l'ultima versione Spotify dal google play , Funziona!!! ma non ho pieno accesso a tutte le funzioni del menu' Spotify sul display della x2 tipo ricerca sul web, brani ascoltati, biblioteca musicale ,e via dicendo sulle varie impostazioni spotify ,quindi la app non soddisfa le piene funzionalita' di spotify per le mie esigenze , allora ritorno a installare la mia vecchia versione funzionante spotify o disinstallato androidAutoIdrive, e fino a quando funziona questo metodo continuo a disattivare e attivare il bluetooth della x2 e usare spotify come io lo desidero al momento che non funzionera' piu' si vedra'! per quando mi riguarda sono soddisfatto col mio metodo! Saluti!
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Le versioni beta estendono le funzionalità di spotify, ma sono ancora in beta.
     
  17. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
    Quindi dalle Tue informazioni (chapeau!! sei ben informato e preparato) qualcosa bolle dalla parte di spotify, perche' io leggendo anche su forum tedeschi (digito dalla Germany)il problema sta sulle sorgenti spotify!!?? e in parte dalla Bmw (purtroppo!!!) che non aggiorna determinati veicoli con il nuovo aggiornamento che da la possibilita' di far funzionare Android auto !!! Correggimi se sbaglio!! Saluti!
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Con le beta mi riferivo ad AndroiAutoIdrive che è sviluppato amatorialmente e si sta estendendo e migliorando, al momento suporta anche VLC e in modo non automatico (si deve lanciare a mano l'app) YouTube e Amazon music; inoltre permette l'accesso alle notifiche dello smartphone e altro.
    Il problema nasce da Spotify che da una certa release non supporta più il protocollo utilizzato da Idrive 6 e inferiori, ma solo quello utilizzato da Idrive 7. Tale protocollo si basa sull'app BMW Connected che fa da interfaccia di comunicazione tra le app dello smartphone e Idrive, e anche tale app è in dismissione sostituita da My BMW che non fornisce più il protocollo visto che Spotify non lo usa più e da Idrive 7 con Android Auto non serve più.
     
    A ntonio piace questo elemento.
  19. ntonio

    ntonio Aspirante Pilota

    15
    4
    19 Ottobre 2019
    Nürtingen Germany
    Reputazione:
    628.570
    Bmw X2
    Grazie per l'informazione! avevo letto qualcosa del genere in germany ma purtroppo il mio tedesco e' didattico da elementare e quindi con dei limiti ...Sei stato esaudiente!
     
    A rsturial piace questo elemento.
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Pensa che io, ai tempi dell'università, ho dato un esame di comprensione del tedesco prendendo 29 ma oggi senza il fido google translator non capisco neanche i titoli ](*,)
     
    A ntonio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina