App iPatente | BMWpassion forum e blog

App iPatente

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da riccardotrave, 22 Novembre 2011.

1. riccardotrave

riccardotrave Aspirante Pilota

3
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Ciao,

sono tornato per caso in questo Forum, dopo mesi di assenza.

Sono ripiombato in una vecchia discussione, sulla decurtazione dei punti della patente e la possibilità di riaverli a due anni dalla segnalazione (e senza aver commesso nel frattempo ulteriori infrazioni).

Bene, dato che con la macchina io ci lavoro e di multe ne prendo...e come (a Roma, ma che ve lo dico a fare) ho scoperto una serie di app che ti calcolano real time il saldo dei punti della tua patente e ti mandano anche aggiornamenti sulle modifiche al codice della strada.

Una di queste è iPatente. è la più aggiornata che c'è. Hanno messo ultimamente una funzione per la ricerca dei medici autorizzati e delle officine nelle tue zone.

Qualcuno la conosce o ha altro da segnalarmi?

2. giorginox1

giorginox1 Collaudatore

379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D

È un pó rognosa la procedura di registrazione(mettere dati patente ecc). Ma l'app è bella e funziona bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. riccardotrave

riccardotrave Aspirante Pilota

3
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Grazie Giorgino, anche io la sto trovando utilissima.

La funzione di verifica della classe ambientale ti permette di sapere come regolarti in caso di blocco del traffico per i veicoli più inquinanti, qua a Roma sempre più frequenti!

Altri consigli da darmi?

ciao ciao

4. mariomare

mariomare Aspirante Pilota

2
    0
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1
    Io sono iscritto al portale dell'automobilista e controllo tutto quanto da lì..

Ma certo un'app mobile è ancora più comoda se le informazioni sono fornite in tempo reale!

Mi aggiorno e vi faccio sapere!

Condividi questa Pagina