Ciao, sono tornato per caso in questo Forum, dopo mesi di assenza. Sono ripiombato in una vecchia discussione, sulla decurtazione dei punti della patente e la possibilità di riaverli a due anni dalla segnalazione (e senza aver commesso nel frattempo ulteriori infrazioni). Bene, dato che con la macchina io ci lavoro e di multe ne prendo...e come (a Roma, ma che ve lo dico a fare) ho scoperto una serie di app che ti calcolano real time il saldo dei punti della tua patente e ti mandano anche aggiornamenti sulle modifiche al codice della strada. Una di queste è iPatente. è la più aggiornata che c'è. Hanno messo ultimamente una funzione per la ricerca dei medici autorizzati e delle officine nelle tue zone. Qualcuno la conosce o ha altro da segnalarmi?
È un pó rognosa la procedura di registrazione(mettere dati patente ecc). Ma l'app è bella e funziona bene Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Giorgino, anche io la sto trovando utilissima. La funzione di verifica della classe ambientale ti permette di sapere come regolarti in caso di blocco del traffico per i veicoli più inquinanti, qua a Roma sempre più frequenti! Altri consigli da darmi? ciao ciao
Io sono iscritto al portale dell'automobilista e controllo tutto quanto da lì.. Ma certo un'app mobile è ancora più comoda se le informazioni sono fornite in tempo reale! Mi aggiorno e vi faccio sapere!