Apertura tetto cabrio aiuto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Apertura tetto cabrio aiuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da notto, 14 Luglio 2008.

1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

La pridenza non è mai troppa.. infatti io lo apro/chiudo a macchina ferma... ma "a distanza" :wink:

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    OK; IO amo invece aprire in movimento ! Però ovviamente non aprirei mai su strade piene di buche, dissestate ecc. . Mozzone stesso mi ha detto che aprendo su asfalti simil biliardo non corro alcun rischio ed è troppo una figata!

3. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Molto Giusto, oltretutto si potrebbe pure aver bisogno di fare una frenata d'emergenza ... l'hardtop in movimento si beccherebbe uno scossone poco salutare ... (l'hardtop non è in tela !) :cool:

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Qui sembra chissà che roba l'apertura in movimento...Mah ! Certe case la offrono di SERIE e non per 500 euro in più! E la Bmw stessa chissà perchè su una serie 1 la offre di serie e su una 3 te la devi comprare a parte!!!???

5. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Sulla 3 non è di serie "semplicemente" perchè si va contro il CDS: durante l'apertura per alcuni secondi la TARGA NON E' VISIBILE...:rolleyes:

6. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Esatto !
    Peraltro la serie 1 ha la capotte di tela, tutte le cabrio con la tela si possono aprire in movimento (fino a circa 40 km/h) :rolleyes:

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    La Boxster S che avevo prima non si apriva in movimento pur avendo capote in tela :-k

8. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si, hai ragione; intendevo dire la maggior parte (80% circa) di quelle attuali con capotte di tela, si apre in movimento. :wink:

9. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    ma... per me l' utilità dell' apertura in movimento è quella
    di avere la libertà di aprire mentre sei in coda o al semaforo
    senza il patema di trovarti a bloccare quelli dietro..
    oppure per non stare lì fermo ad aspettare in un parcheggio prima di partire: quindi a minime velocità......
    Ma la vera figata è schiacciare a distanza senza dover stare a tener premuto il tasto.. e lo stesso con il pulsante centrale in macchina:
    sembrano piccolezze ma rendono di un cabrio il senso di libertà al 100%!
    ed è questo senso che i cabrio vogliono trasmettere rispetto
    ad altri modelli a mio modesto avviso...

10. FBK

FBK Aspirante Pilota

19
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E93
    salve a tutti, visto che si parla di cabrio e93 scusatemi ....ma a Voi sui 230/240 km orari come si comporta l'auto? Personalmente ho trovato l'auto piuttosto pesante (330D) e massiccia, ciò nonostante nei curvoni veloci sento che si innesca una torsione al telaio non proprio gradevole. Intendiamoci non è che si prende la cabrio per fare quelle velocità ma volendoci provare....
    Visto che siete superesperti non è che cè anche un sistema in vendita aftermarket che dal posto di guida consente di riportare il sedile passeggero nella posizione originale quando è sceso il passeggero posteriore ??. Tra i tanti gadget questo mi sembra più utile di altri visto che costringe il pilota (rimasto solo) a contorsionismi con la mano a cercare i comandi sul lato dx del passeggero

11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    GIUSTISSIMO!
    Comunque in questi giorni mi sto davvero divertendo come un bambino ad aprire e chiudere in movimento. Sembra una cazzata, una finezza per gente mai contenta....invece io ho scoperto (:mrgreen: guardate che gioco di parole) un'altra auto!

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sull'ultima parte della domanda lascio parlare i veri esperti. Infatti se io sono andato da mozzone per acquistare la centralina è solo grazie a Br1 e a Stefano !
    Sulla prima parte quella dei 230-240 (naturalmente li abbiamo fatti tutti in Germania :biggrin:) devo dire che alle alte velocità nei curvoni veloci la macchina non mi da una grande sicurezza nonostante assetto M + cerchi e gomme "del" 19. Magari è solo una sensazione mia. Nessun paragone con la mia vecchia Boxster S che come si suol dire "Dove la mettevi stava".
    Però hai già risposto in parte tu. Se vuoi fare il manico dovresti andare su altre auto. Da "semplici" Cayman S-997 S a Corvette ecc. ecc. o anche M3. Cabrio e specie il diesel sono per aprire il tetto (meglio se in movimento :mrgreen:).
    Comunque oggi tornando da Milano ho trovato una Subaru . Ovviamente eravamo su strada extraurbana mista. Chiaro che non ci fosse storia, ma, visto che conosco molto bene la strada non mi ha seminato. Il che vuol dire che l'auto è valida.

13. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Io con i soli 19 e Bridgestone RF, ho la macchina che è su binari... a fare la A15 (Parma-La Spezia) mi ritrovo a viaggiare a medie elevatissime senza accorgermene (me ne accorgo solo quando arrivo addosso ad altre macchine)...8-[

In autostrade teTesche ho tirato i 262 con l'auto aperta: sembre un binario... boh!:wink:

14. FBK

FBK Aspirante Pilota

19
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E93
    Ho le gomme da 18 originali , assetto M ma non credo proprio che siano da imputare a questo . Quello che indica Armataggia ed il sottoscritto non è che l'auto sbandi a quelle velocità perchè vi sia scarsa aderenza di ripartizione dei pesi nei pneumatici ma si innesca un ondeggiamento impercettibile proprio dal telaio , nonostante questo sia abbondantemente rinforzato ed appesantito. Riscontro tuttavia degli ottimi spazi di frenata (per ora) ...Tre post di cui quello di Br1 discordante ..altri interventi?
    Cmq pure io non ho acquistato il cabrio per farci le corse e questa è solo un report di considerazioni sul mezzo

Un'altro accessorio che sarebbe stato utile sopratutto con gli interni in pelle è quello dei sedili ventilati come nella mercedes ... senza questo mi pento di aver preso la pelle ... la schiena è costantemente sudata e non ci vedo bene metterci dei coprisedili in paglia anni '60 !!:redface:

15. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si è vero. :mrgreen:
    L'ideale sarebbe la pelle perforata (con tutti i forellini) almeno nella parte centrale del sedile e dello schienale, caratteristica di MB.
    Infatti col CLK cabrio non sudavo quasi mai.

Relativamente alla velocità di cui parlavi non ho avuto modo di verificare la cosa. Al max sono arrivato a 210-220 Km/h, poi ho rallentato immediatamente, ho troppa paura del ritiro patente. :cool:

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Quoto per la paura del ritiro! Infatti noi li abbiamo fatti in Germania :mrgreen:
    Per la pelle si sa è più bella, molto più bella degli interni tristanzuoli e poveri in tessuto e vale anche la pena patire un po' di caldo.
    Domenica sulla Milano- Biandrate ho incontrato uno che aveva una 330d e93 nera come la mia ma con la pelle marrone...Bellissima anche quella !
    Chissà se era qualcuno del forum?

Volevo poi chiedere se qualcuno ha il frangivento e come si trova. Io ce l'ho ma non l'ho mai montato per tenere sempre liberi i sedili dietro.
    Vi trovate bene con il frangivento ?

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Boh, non so che dire... io me la sento sicurissima tra le mani... invece i freni NO, sono arrivato a montarci delle pastiglie racing perchè per me frenava TROPPO POCO! :rolleyes:

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Ammiravo già i dischi di quest'auto quando era ancora del mio amico.
    Un altro nostro comune amico ha la Jaguar XK 4.2 e ha i dischi molto più piccoli della e93 !!!!!

La tua Br1 è manuale ?

19. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

No, automatica... comunque il disco grosso è bello da vedere... ma se ha una pinza con 1 SOLO POMPANTE....:rolleyes::confused:

Poi dipende dallo stile di guida: se ai 100 all'ora stacchi a 150 metri, l'impianto è perfino esuberante....:mrgreen:

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Questo sicuro !

Tu ti trovi bene con il frangivento Bmw? O meglio lo usi ?

Condividi questa Pagina