Ciao ragazzi spero mi potete aiutare poiché ho un cugino che ha intenzione di aprire una tabaccheria o per lo meno vuole tentare.il punto è che mi ha detto che ha tempo per inoltrare la richiesta fino al 31 marzo.si è rivolto ad un commercialista ma con scarsi risultati.qualcuno sa come funziona e cosa dovrebbe fare per poter fare richiesta?conviene?non conviene?grazie a tutti.....
Da me un commercialista per fare la richiesta ha voluto una planimetria dell'ubicazione del nuovo distributore e della distanza in linea d'aria degli altri distributori più vicini!
Ciao Zeus proprio ieri stavamo insieme pero' sembra rassegnato all'idea di rimandare all'anno prossimo visto che per fare tutto ha tempo una settimana più' o meno...ma il costo licenza è alto?
In una settimana è praticamente impossibile, comunque esistono delle precise disposizioni territoriali circa l'ubicazione del locale e distanza in linea d'aria dal locale successivo e numero di abitanti della località. Inoltre le licenze o si acquistano o vengono vendute con aste pubbliche. Il costo di una licenza varia molto da zona e popolazione.
si infatti mi disse che aveva più o meno quel fatturato li....pero' non avendo la disponibilità' economica per poter affrontare quella spesa ha lasciato perdere e ha pensato di fare richiesta....