Apertura scarico pressione turbo 330e | BMWpassion forum e blog

Apertura scarico pressione turbo 330e

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ddn, 21 Ottobre 2023.

  1. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    Ciao, non contento del rumore ho creato un bypass sul silenziatore, in modo tale che vada a scarico libero quando la farfalla si apre. Rispetto a prima c'è leggermente meno freno motore, ma è possibile che la pressione del turbo ora sale a 1.5? Quanto dovrebbe essere? 20231014_143824.jpg
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.263
    1.340
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Con tutto il rispetto mai visto un simile troiaio, se volevi eliminare il barilotto avresti potuto toglierlo fisicamente e fare un raccordo decente. A parte il fatto che scarico libero è tutt'altra cosa.
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  3. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    Senza barilotto sembra una motozappa. Comunque la mia domanda era un altra
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.146
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Un po' artigianale, ma è praticamente lo stesso sistema che c'è sul mio scarico Performance.
    Non dovrebbe alterare pressione o freno motore, la turbina, il kat e il centrale sono ancora al loro posto.
     
    A nivola e ddn piace questo messaggio.
  5. ddn

    ddn Kartista

    74
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    F31 330d
    Eppure è così, la farfalla non è a tenuta al 100% e passa comunque un piccolo flusso di fumi anche quando è chiusa, forse è per questo. Poi quando si apre c'è la perdita di carico in meno del silenziatore, sicuramente sarà bassa ma può influire sulla velocità di rotazione della turbina. Perciò mi chiedevo quale fosse la pressione di serie? Prima mi sembra che facevo 1.3 bar
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.537
    2.512
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non credo che il bypass alteri la contropressione in modo percepibile.
    Turbina, kat e DPF sono i veri tappi che influiscono sui flussi.
    La pressione del turbo dovrebbe rimanere uguale, non è legata al silenziatore.
     
    A Vime e ddn piace questo messaggio.
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.146
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esatto, quello che ho detto anche io.
     
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina