Ciao, non contento del rumore ho creato un bypass sul silenziatore, in modo tale che vada a scarico libero quando la farfalla si apre. Rispetto a prima c'è leggermente meno freno motore, ma è possibile che la pressione del turbo ora sale a 1.5? Quanto dovrebbe essere?
Con tutto il rispetto mai visto un simile troiaio, se volevi eliminare il barilotto avresti potuto toglierlo fisicamente e fare un raccordo decente. A parte il fatto che scarico libero è tutt'altra cosa.
Un po' artigianale, ma è praticamente lo stesso sistema che c'è sul mio scarico Performance. Non dovrebbe alterare pressione o freno motore, la turbina, il kat e il centrale sono ancora al loro posto.
Eppure è così, la farfalla non è a tenuta al 100% e passa comunque un piccolo flusso di fumi anche quando è chiusa, forse è per questo. Poi quando si apre c'è la perdita di carico in meno del silenziatore, sicuramente sarà bassa ma può influire sulla velocità di rotazione della turbina. Perciò mi chiedevo quale fosse la pressione di serie? Prima mi sembra che facevo 1.3 bar
Non credo che il bypass alteri la contropressione in modo percepibile. Turbina, kat e DPF sono i veri tappi che influiscono sui flussi. La pressione del turbo dovrebbe rimanere uguale, non è legata al silenziatore.