allora se dovesse capitarti e hai una berlina apri semplicemente il baule post e attacchi cavi in quanto l'apertura del baule post è anche meccanica e se qualsiasi motivo non si apre basta attaccate il positivo di una batteria ausiliaria al cavo con la sezione più grossa che è attaccato sul motorino di avviamento di colore rosso lo noti subito e il negativo alla carrozzeria.
A me, prima di sostituire il relè dell'impianto clima, è successo più volte che la batteria morisse, tant'è che poi l'ho cambiata, ma tutte le volte la portiera lato guida si è aperta meccanicamente e poi ho dato corrente dai punti appositi nel vano motore. La mia e39 è di fine 2001,
Beato te, la mia del '98 è solo elettrica, forse se non avessi avuto la macchina in garage, con un cric e le notizie raccimolate qua sul forum, avrei potuto evitare di spaccare un vetro.Adesso le ho creato un positivo accessibile anche senza alzarla, nel caso dovesse capitarmi ancora.
ma poi come si è concusa la disavventura Scusate....... ma ero curioso di sapere come e se la nostra amica è riuscita nell'impresa di riprendere la sua macchinina...
Si ce l'ha fatta... io gli ho semplicemente dato l'elenco delle possibili soluzioni e poi è andata con un elettrauto nei dintorni. Alla fine lei non sapeva esattamente quale delle soluzioni ha adottato, ma "le sembra" che abbia alzato la macchina... Dimenticavo... grazie a tutti per le utilissime indicazioni...
Bene..sono contento... Ad ogni modo a titolo di curiosità personale, provo a vedere se i rest come la mia hanno questo incoveniente...
già fatto. il lato guida si apre tranquillamente con la chiave. il resto no. la serratura del baule posteriore è solo elettrica, quindi senza corrente... niet. aperta la porta, apri il cofano, dai corrente al polo + e - e apri il resto.
Beh, attaccare i cavi ai contatti del motorino, togliersi da sotto l'auto e poi attaccare le altre estremità dei cavi, rispettando le polarità, alla batteria :wink:
ottima osservazione...le cose van fatte fare a chi le sa fare...io eviterei di improvvisarmi meccanico!!
Salve sfortunatamente anch'io posseggo un E39 530d del 2001 look M cambio Automatico, Steptronik,Navi,TV (analogico),etc,etc. Qualche giorno fa dopo un temporale pazzesco, ho trovato la vettura completamente allagata tra il sedile passeggero e il sedile posteriore, ... dopo aver aspirata l'acqua e asciugata con termoventilatore la vettura, ho continuato ad usarla. Ma sopo qualche giorno di fermo macchina, la batteria si scaricava completamente, inpossibile entrare in auto, l'unica serratura della vettura è quella lato guida, alzi la maniglia provi a ruotare e forzare la rotazione della chiave iltre i 90gradi (sia a Dx, che a Sx) nulla da fare. Sono dovuto ricorrere alla concessionaria; mi hanno inviato un tecnico ed un carroziere, il carroziere ha forzato con un distanziatore lo sportello, dopo con un ferro uncinato ha aperto il cofano tirando la levetta, dopodichè hanno collegato positivo e negativo ad un buster ... e come per miracolo l'apertura con la chiave telecomando ha aperto le potriere. Dopo 8 vetture BMW inizio a disaffezionarmi al marchio. Sfortunatamente, l'apertura senza telecomado avviene solo dallo sportello lato guida. Una volta inserita la chiave e ruotata di 45°/90° l'auto si apre, ma se entro 15sec. non si tira la maniglia automaticamente si richiude... e occorre ripetere l'operazione da capo. L'apertura del portellone posteriore o solo del vetro del portellone può avvenire solo dopo che l'auto è aperta. Il portellone non ha serrature, ma solo pulsanti elettrici.
Mi dispiace per l' accaduto, certo però che sarei davvero curioso di sapere da che criterio dipende il fatto che alcune e39 abbiano l' apertura meccanica e altre no... non credo dipenda dal pre e post restyling, dato che confrontando il mio tds con un 530d (restyling) di un mio amico l' unica differenza nelle serrature è che da baule io posso chiudere o aprire tutta l' auto mentre lui può solo aprirla, ma per entrambe la serratura dello sportello lato guida con una rotazione (mi pare 90°) apre meccanicamente la portiera.
buonasera ragazzi. ho fatto qualche prova avendo due E39 (entrambe 530d chrome). ebbene, con la batteria scarica ed entrambe chiuse a chiave, una si apre ruotando direttamente la chiave lato guida di 90 ° in senso antiorario, mentre l'altra si apre ruotando sempre la chiave di 90°, ma tenendo la chiave ruotata (per intenderci in posizione orizzontale), alzare la maniglia e, magicamente, lo sportello si apre. nessun meccanico, nessun concessionario, nessun carrozziere o carro attrezzi.