il relè che comanda cosa? collegando quel positivo del motorino è esattamente come mettere il cavetto sulla batteria...
Mettiti a dire che non c'è un relè che comanda il motorino di avviamento, comunque in ogni caso tu hai mai visto una serie 5 da sotto?
scusami eh, diciamo che conosco molto bene la materia...mettere in tensione l'impianto non c'entra nulla con il relé...che si attiva, se presente, solo quando giri la chiave per dare tensione; collegando il positivo del motorino d'avviamento (quello grosso) NON metti in tensione gli avvolgimenti...ok? quindi il motorino NON gira... Una serie 5, da sotto o da sopra è esattamente come tutte le vetture del mondo...o pensi che un meccanico sappia mettere mano solo sulle vetture che ha visto prima? si da' il caso, tra l'altro, che di serie 5 ne possieda una:wink: ma, se preferisci rompere il vetro, fai pure...
La serratura di guida ha comando meccanico, però penso che il problema sia dovuto al blocco di sicurezza che impedisce l'apertura in caso di rottura del vetro.. se non sbaglio è comandato elettricamente, quindi senza batteria non si sblocca.
non vorrei dire una caxxata, ma su e46 mi è successo di chiudere l'auto dopo aver staccato la batteria quando montavo gli mfl. ho aperto con la chiave, lato guida..
Si vede che a te il carro attrezzi e un meccanico ti costano meno di 80 euro, forse non abiti in italia?
su e46 anche io... ma la e39 non la conosco proprio, cmq il "trucco" di Mix è certamente il meno doloroso... ma continuo a non capire come si faccia a progettare un sistema del genere, anche per situazioni di emergenza...
Beh dai, anche con 1 crick e 2 cavalletti si può fare, e non serve certo il meccanico per collegare 2 cordoni, qui ci facciamo i tagliandi e ben altro in casa... :wink:
il meccanico sicuramente meno..., il carrattrezzi ce l'ho in assicurazione e non lo pago, e in ogni caso saprei intervenire per strada... senti, la procedura che suggerisco è corretta e non invasiva, non fai saltellare la macchina e non la butti giù dal ponte... per il resto, evita commenti sarcastici...grazie. PS: a te il carrozziere fa lo sconto comitiva per turisti esteri?
La tua non la conosco, ma la e39 sotto è completamente chiusa da un carter di plastica e col cric non so..... Dopo devi arrivare al motorino, se hai le braccia pensili nessun problema, poi comunque ho appena controllato e il mio motorino ha solo il positivo per farlo girare che sicuramente prima di arrivare alla batteria è interrotto da un relè.Spero non vi capiti mai
Anch'io ho E46 e E36.. se chiudi dopo aver staccato la batteria oppure giri la chiave di 45° e non di 90° non si attiva la chiusura di sicurezza, quindi si apre senza problemi.. ma forse sbaglio io (non mi è mai successo per fortuna)
Anche la e46 ha il carterino, ma si toglie senza problemi, sono un paio di viti e degli incastri... sul discorso del relais non metto bocca... lascio la parola agli esperti...
magari fosse in garage... se ho capito bene gliel'hanno rimossa, per ritirarla il deposito vuole i documenti, che si trovano all'interno della macchina... che lei non riesce ad aprire... una barzelletta...
guarda con tutti i caxxi che ho per ora, non ci andrei manco se fosse Julia Roberts... cmq rimane da capire se il crick lo devo lanciare sul vetro o usarlo per alzare la macchina...
Il crik era ovviamente chiuso nel baule, ho usato una mazzetta da muratore e mi sono anche tagliato, e bestemmie