Ciao a tutti, prima di intraprendere l' impresa di smontare il pannello della portiera volevo sottoporvi il mio problema. A macchina aperta, la portiera del passeggero non mi si apre più dall' esterno, eppure il pirolino interno, aprendo e chiudendo sale e scende in modo normale. Potrebbe essere qualche meccanismo della maniglia esterna? A qualcuno di voi è successo la stessa cosa? Grazie
A me è capitato, ma dipendeva dal settaggio delle funzioni BMW. Mica hai fatto un operazione sulle funzioni particolari? in pratica io dopo un tagliando mi sono ritrovato la macchina che se aprivo mi apriva solo la porta guidatore, par aprire porta dx e bagagliaio dovevo premere una seconda volta il tasto apertura... Poi l'ho fatta togliere... Adesso invece a causa del modulo di apertura a distanza della capote che ho installato, appena parto mi chiude tutte le serrature...
No, non ho toccato niente, anche se clicco due volte sul tasto apri, la portiera del passeggero non si apre. Secondo me elettronicamente la apre perchè il pirolino interno sale e scende quindi l' impulso dell' apertura o chiusura dal telecomando gli arriva. Tutto il resto invece si apre compreso il bagagliaio.
Be allra non saprei... ma se il piolo sale e scende correttamente e la porta si apre solo dall'interno, forse si è sganciato o rotto qualcosa della maniglia esterna! Come dicevi devi smontare e vedere... forse è una sciocchezza!
tanto per dire Scusami, la butto lì tanto per dire (perché neppure so se c'è nella cabrio): ...sicurezza bambini? Ciao.
ehh se dall'interno si apre vuol dire che c'e qualcosa ke non quandra,, pero mi sembra strana sta cosa ke sia la sicurezza dei bambini su un cabrio , so che vienne mesa dietro in modo che puoi guidare sapendo che i mambini non aprano mai la porta ot ma BERGAMO CITY ? ? ??
Confermo, come dice BMWJZ non credo che ci sia la sicurezza bambini, non so più neanche io cosa pensare
imho si sarà rotto il gancino che con la maniglia esterna apre la portiera, la parte che aggancia la maniglia esterna al meccanismo di apertura...
No, poi la sicurezza bambini cosa serve se agisce sulla maniglia esterna? Per evitare che qualche bambino ti entri in macchina? Da smontare la maniglia esterna e guardare qual'è la causa. Nella guida di Fabio328ci nella sua firma ci sono un paio di foto sullo smontaggio della maniglia (per motivi diversi da questo ) , magari ti potrà venir utile nello smontaggio. :wink:
Potrebbe anche essere, tutto mi fa pensare ad una cosa del genere, smonterò il pannello e spero di trovare subito il problema