Apertura portiera passeggero dall' esterno | BMWpassion forum e blog

Apertura portiera passeggero dall' esterno

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mama76, 23 Luglio 2007.

1. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Ciao a tutti,
    prima di intraprendere l' impresa di smontare il pannello della portiera volevo sottoporvi il mio problema.
    A macchina aperta, la portiera del passeggero non mi si apre più dall' esterno, eppure il pirolino interno, aprendo e chiudendo sale e scende in modo normale. Potrebbe essere qualche meccanismo della maniglia esterna?
    A qualcuno di voi è successo la stessa cosa?

Grazie

2. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    A me è capitato, ma dipendeva dal settaggio delle funzioni BMW. Mica hai fatto un operazione sulle funzioni particolari? in pratica io dopo un tagliando mi sono ritrovato la macchina che se aprivo mi apriva solo la porta guidatore, par aprire porta dx e bagagliaio dovevo premere una seconda volta il tasto apertura... Poi l'ho fatta togliere... Adesso invece a causa del modulo di apertura a distanza della capote che ho installato, appena parto mi chiude tutte le serrature...

3. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    No, non ho toccato niente, anche se clicco due volte sul tasto apri, la portiera del passeggero non si apre. Secondo me elettronicamente la apre perchè il pirolino interno sale e scende quindi l' impulso dell' apertura o chiusura dal telecomando gli arriva. Tutto il resto invece si apre compreso il bagagliaio.

4. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Be allra non saprei... ma se il piolo sale e scende correttamente e la porta si apre solo dall'interno, forse si è sganciato o rotto qualcosa della maniglia esterna! Come dicevi devi smontare e vedere... forse è una sciocchezza!

5. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    SPERIAMO!!!!
    Comunque grazie

6. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    di neinte... se ti posso essere utile per qualche prova incrocita sulla mia fammi sapere
    Ciao

7. dedo

dedo Aspirante Pilota

5
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    tanto per dire

Scusami, la butto lì tanto per dire (perché neppure so se c'è nella cabrio): ...sicurezza bambini?
    Ciao.

8. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ehh se dall'interno si apre vuol dire che c'e qualcosa ke non quandra,, pero mi sembra strana sta cosa ke sia la sicurezza dei bambini su un cabrio , so che vienne mesa dietro in modo che puoi guidare sapendo che i mambini non aprano mai la porta

ot ma BERGAMO CITY ? ? ??

9. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Confermo, come dice BMWJZ non credo che ci sia la sicurezza bambini, non so più neanche io cosa pensare

10. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Capriate

11. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    imho si sarà rotto il gancino che con la maniglia esterna apre la portiera, la parte che aggancia la maniglia esterna al meccanismo di apertura...

12. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    No, poi la sicurezza bambini cosa serve se agisce sulla maniglia esterna? #-o:biggrin: Per evitare che qualche bambino ti entri in macchina? :lol:

Da smontare la maniglia esterna e guardare qual'è la causa. Nella guida di Fabio328ci nella sua firma ci sono un paio di foto sullo smontaggio della maniglia (per motivi diversi da questo :mrgreen: ) , magari ti potrà venir utile nello smontaggio.

:wink:

13. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Potrebbe anche essere, tutto mi fa pensare ad una cosa del genere, smonterò il pannello e spero di trovare subito il problema

14. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Ok gli darò un occhio, grazie

Condividi questa Pagina