1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Apertura portellone posteriore difettosa

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Chri The Coach, 23 Marzo 2021.

1. Chri The Coach

Chri The Coach Kartista

192
    10
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    11.254
    Bmw Serie 420d Sport
    Buon pomeriggio, da qualche giorno il portellone posteriore della mia serie 4 si apre con difficoltà, a tratti. In pratica devo “aiutarlo” con il telecomando ogni volta che si blocca durante l’apertura.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo, pensate siano da sostituire i pistoncini che sollevano il portellone o cosa?

Se si, è un intervento che bisogna eseguire esclusivamente in BMW?

Grazie anticipatamente per il confronto.

2. stratosphere_92

stratosphere_92 Aspirante Pilota

11
    1
    25 Marzo 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW 420d Sport [F36]
    Ciao, ho portato un mese fa l'auto in concessionaria per un richiamo al radiatore AGR. In quell'occasione ne ho approfittato perché il baule della mia F36 non si apriva/chiudeva in automatico, né da telecomando, né da pulsante interno.

Mi hanno cambiato (in garanzia) i pistoncini ed anche un altro pezzo (non ricordo). Risultato? Il portellone si apre in maniera automatica solo a volte... inizio a pensare che il problema derivi dalla batteria. Ho come la sensazione che avendo il livello della batteria un po' basso, il portellone si sgancia ma non si alza automaticamente.

Fatto sta che la porterò nuovamente in concessionaria prossimamente e chiederò maggiori info.

Condividi questa Pagina