Buona sera a tutti.. mi chiamo Edoardo e sono nuovo del forum..scusate se chiedo il vostro aiuto ma sono anche un novizio come possessore di bmw.. a gennaio ho preso una z4 usata del 2012 ( 2.0 i - credo, se non ho letto male e89 ).. sono folemente innamorato.. prima macchina cabrio.. prima macchina con il cambio automatico... però oggi ho avuto il mio primo problema.. ve la faccio breve.. la batteria è completamente morta perchè l'auto è rimasta 3 settimane in garage e adesso non riesco più ad aprire il bagagliaio.. ho guardato sull'applicazione bmw che mi dice che in teoria l'auto dovrebbe avere un bottone, vicino alla leva per aprire il confano, che serve appunto per l'apertura manuale del bagagliaio.. la mia non ce l'ha.. neanche premendo il logo bmw riesco ad aprirlo.. qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie mille.
Sto guardando il manuale della 2.3, dice che il pulsante di sblocco , cofano bagagliaio, come lo chiamano loro si trova sul montante in basso a sinistra del lato guida ( vicino a quello che sblocca il cofano). Il problema è solo che credo che questo sia elettrico ( come quello sul baule dove c'è il logo) e quindi mancando tensione dalla batteria non si sblocca. Vedo anche che dicono che c'è una "leva di emergenza da tirare presente nel bagagliaio" testuali parole ( ??) solo non capisco come vi si possa accedere se il baule è bloccato. Forse bisogna chiamare i pompieri
Come prima cosa ringrazio tutti per le risposte.. Ho scaricato quella fantastica app che la bmw mette a disposizione.. metti i dati della tua auto e loro ti fanno scaricare il manuale.. ( questo perché anche il manuale cartaceo è nel baule ).. Il bottone vicino alla leva del cofano per aprire il baule dovrebbe essere il paracadute di emergenza.. che però è disponibile sono in alcuni paesi.. in sintesi quel bottone non ce l’ho.. salvo che non sia da qualche altra parte.. Speravo che facendo il buon vecchio cavallotto con la macchina di mio padre in qualche modo sarei riuscito ad accenderla o almeno ad aprire il baule.. ma purtroppo niente.. Ultima richiesta di aiuto, qualcuno Sa come accedere eventualmente alla batteria?!?
C’era un lungo thread su bimmerforum o su zpost, non ricordo più, dove elencavano i vari modi che gli utenti avevano trovato per aprire il bagagliaio. Tra gli altri ricordo l'accesso dal pozzetto portasci.
Come prima cosa grazie per la risposta.. Io il più l'ho visto..ho trovato anche quello che sugeriscono di usare come meno.. ho provato a collegare i cavi e fare cavallotto ma purtroppo senza successo..potrebbe essere che la batteria è completamente morta ed è irresuscitabile? forse dovrei tenere la macchina collegata per più tempo? potrebbe essere non indispensabile collegare anche il meno?
Scusa la Domanda banale ma quindi non serve fare il buon vecchio cavallotto con un altra macchina?!? Se mi procurassi una batteria dici che è sufficiente collegare il più della batteria al più della macchina aspettare che qualche spia dia segni di vita è più o meno il gioco è fatto?!?
me lo auguro.. prendi la batteria di un'altra auto e prova, giusto per avere l'impulso sufficiente per aprire il baule
Scusate una domanda.Ma in casi del genere, batteria completamente a terra, come è possibile accedere all'abitacolo, sulla portiera non vedo serrature per sbloccarle. Nei periodi prolungati di stop forzati è possibile collegare un mantenitore di carica, come quelli che usano per le moto, per non buttare a terra la batteria. In questo caso si può collegare in parallelo alla batteria senza scollegarla. x Idefix 83. Se attacchi una fonte ausiliaria al + che hai visto nel vano motore, devi collegare anche il negativo ad una parte metallica del vano motore altrimenti solo con il positivo non ci fai nulla.
La situazione è parecchio strana.. comunque la macchina è in un garage chiuso.. e quindi era aperta.. in più sulla chiave è possibile estrarre una chiave fisica per sbloccare la portiera lato guidatore... il mantenitore è nel baule.. per quello avevo la necessità di accervi...
Ho detto una boiata, sulla maniglia della portiera lato guidatore c'è una serratura della chiave di emergenza che si trova nel telecomando e deve essere sfilata, per accedere nell'abitacolo.
Se la batteria e' a zero ed e' recuperabile devi collegare un mantenitore di carica o i cavetti di un'altra batteria che pero' deve avere un amperaggio pari o superiore a quello della tua auto. Ovviamente devi lasciare collegato per un certo tempo cosi' da dare una carica che basti ad azionare la serratura del baule, non si aziona all'istante. Il collegamento nel vano motore si fa tra il polo + previsto e una parte metallica del motore collegata a massa, in genere i ganci di sollevamento motore.