Ciao a tutti, non riesco più ad aprire il cofano della mia e46, da dentro alzo l'apposita leva e sento lo scatto che fa alzare un po il cofano, la leva esce in maniera più evidente dalle griglie (la stessa non rientra mai del tutto all'interno delle griglie anche a cofano chiuso) ma quanto vado per alzare il cofano rimane bloccato (come se ci fosse qualcosa che lo blocca), anche se tiro la leva che esce dalla griglia non riesco ad alzare il cofano. Se presso forte il cofano si chiude bene. Qualcuno di voi sa come potrei fare? Grazie mille. Jerry
Può essere un pò rognoso. Probabilmente hai stortato la leva che esce dal doppio rene. Ti allego la prima foto che ho trovato, e che illustra il meccanismo di apertura del cofano. Procurati una lama sottile abbastanza lunga(coltello o simili-attenzione a maneggiarla che rischi se ti scivola). Il cofano motore deve essere sollevato al massimo della sua apertura, introduci la lama da destra (dove c'è il parafango)e spingi il gancio in direzione della freccia ( che sarebbe poi oltre il frontale). Io risolsi così.
R: apertura cofano e46 Innanzitutto grazie. Domani provo con un coltello o con una lima. Una volta aperto proverò a raddrizzare la leva. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho provato a fare come da te indicato, hai ragione non è per niente semplice, tu consigli di inserire il coltello da destra tra parafango e faro o da da sotto tra cofano e parafango?
La prima cosa che mi sento di dirti è: Occhio a non farti male!. Cercherò di spiegarmi meglio:Sblocca dall'interno il cofano motore, tira la levetta che esce dal rene e solleva fin che puoi . A questo punto anche tirando tutta la leva al sottoscritto il cofano non si apriva.(il gancio di sblocco-blocco rimaneva nella sua fessura) Fatti aiutare o trova il modo di tenere aperto il cofano per tutta la sua estensione( a me si apriva circa 2 o 3 cm) Controlla con una pila che il motivo sia effettivamente quello e dai un occhiata alla posizione esatta del gancio, che viene in parte coperto da un puntone molleggiato. Tenendo aperto il cofano(!!!) infila una lama, una lima o vedi tu cosa, di lunghezza sufficiente, e spingi il gancio verso l'esterno. Ti ripeto che può essere un pò rognosa e pericolosa se ti scappa la lama, quindi regolati di conseguenza ciao
R: apertura cofano e46 Sono riuscito a risolvere inserendo, dalla griglia frontale, del fil di ferro ed utillandolo a mo di uncino. Si era bloccato il meccanismo di apertura che non scorreva più, dopo una buona pulizia e un po di ingrassattura va meglio. Grazie a tutti. Jerry Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2