Apertura capote: si blocca in una fase! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Apertura capote: si blocca in una fase!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Gaepot, 12 Febbraio 2011.

  1. Gaepot

    Gaepot Aspirante Pilota

    19
    2
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    143
    Z4 2.5i E85, M3 3.2 E36 Cabrio
    Salve, alla mia M3 E36 cabrio da un po' di tempo si è verificato questo problema all'apertura. All'inizio tutto ok; si alza dal parabrezza. Poi si alza il lunotto posteriore. Alzatosi questo, si dovrebbe aprire il vano capote che, invece rimane chiuso. L'apertura non va più a buon fine. Se voglio "sbloccare" la situazione mi basta spostare, in direzione del muso della macchina, il montante che alza il lunotto e a questo punto l'apertura riprende e si conclude.

    All'inizio ho pensato fosse un problema di lubrificazione dei bracci. Ho lubrificato il tutto ma non è cambiato nulla. Ho provato a regolare la corsa del montante che tira su il lunotto in modo che lo spingesse un po' più in avanti e all'inizio sembrava funzionare ma poi l'ha rifatto.

    Se a qualcuno è già successo sa dirmi se è un problema di regolazione meccanica dei tiranti oppure la centralina che non completa bene la fase? E in tal caso come posso ovviare anche da me, se possibile? Grazie a tutti!!!
     

Condividi questa Pagina