Ho una E91 e mi sono stufato di vedere il telecomando per l'apertura del cancello e del garage "galleggiare" nell'abitacolo. qualcuno di voi a provato a farsi un'impiantino del tipo: inserire due pulsanti nel vano sotto il lettore dvd, telecomando (senza batteria) inserito nel vano bracciolo con i fili ( 3 volt nel mio caso) messi in corto dai 2 pulsanti e il gioco (dovrebbe) essere fatto. resta il problema di trovare i 3 volts (oppure trasformatorino 12-3 volts) e i pulsanti. qualcuno ci ha provato ed ha suggerimenti? grazie.
Ciao ho cercato nel forum ma non ho trovato molto.....io per ora provvisoriamente ho messo avendo 2 telecomandi uno 9v e l'altro 12v nel bracciolo ma non voglio sprecare quello spazio visto che e' poco e volevo metterlo dove ci sono i 2 pulsanti del riscaldamento sedili.Ho chiesto in BMW se non ricordo male ogni pulsante circa 30 euro!!!alternativa pulsanti normali foro nei finti pulsanti e nascondere dietro ci sara' dello spazio immagino per i vari telecomandi e anche ovviamente prendere i 12v .con un piccolo cicuitino che mi sono fatto utilizzando un lm317(riduce la tensione) e un paio di altri componenti dai 12 vai alla tens. che vuoi! Domanda come fare per togliere il pannello con i pulsanti?c'e' qualche report per vedere come si fa?grazie
te la faccio facile... basta collegare il telecomando a una lampadina degli abbaglianti (come +), basta un lampeggio e si apre il cancello.. testato da almeno 6 anni sulla mia e46 e mai dato un problema (e nessun trasformatore per la tensione)
ma il tuo telecomando, con quanti volt funzia? se lui lo collega come hai fatto tu, quando accende gli abbaglianti per un lungo tratto, si ritrova a dare, per qualche minuto, 12 volt ad un apparecchio che va a 3; non so se gli fa tanto bene. poi lui ha due pulsanti, uno x cancello e uno x garage.
Di sicuro è l'ultima volta che usi quel telecomando (quello a 3 volt)....la mia Domanda rimane come fare per togliere il pannello con i pulsanti?c'e' qualche report per vedere come si fa?grazie Se digiti LM317 con Google trovi facilmente come fare il circuitino nel caso te lo manderò in PM.
oppure vai di oem lavoro pulito : n°1 puoi memorizzare sino a 3 radiocomandi ideali per te uno per il tasto apricancello e uno per il garage
Costerà un esagerazione!!!!e poi copre varie frequenze?C'è una documentazione da poter leggere?E' facile da installare?grazie
facile da installare penso proprio di si e penso anche che per le frequenze non ci siano problemi anche perchè è studiato dalla siemes che è europea e le frequenze lavorano sempre sugli stessi valori in eu cmq il prezzo è :488€ ma magari si trova a molto meno usato su ebay
per i 2 pulsanti e' un problema, ma per la tensione no, penso che anche il mio funzioni a 3V ma se in 6 anni (e relativi Lampeggi/abbagliamenti) ha resistito......