BMW Serie 5 E60/E61 - Apertura automatica portellone e61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Apertura automatica portellone e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da livelegend, 10 Gennaio 2020.

  1. livelegend

    livelegend Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Gennaio 2019
    ROMA
    Reputazione:
    0
    535
    Salve a tutti, da circa 1 anno ho acquistato una 535d touring e61 del 2008. Nel complesso sono molto soddisfatto, difetti...purtroppo ha il tetto quindi soffre di infiltrazioni d'acqua come tutte le e61 con tetto. Ho letto anche qui nel forum discussioni a riguardo, ma di fatto non esiste una soluzione. Quindi appena presa al primo temporale l'acqua è arrivata nel vano posteriore dove ci sono diverse centraline ed parecchie cose sono andate in tilt dando avaria elettronica. Ho dovuto cambiare un relè e la centralina dell'apertura portellone posteriore (270 euro), ed ho adeguatamente asciugato tutto . Adesso ho risolto parzialmente il problema praticando dei fori che impediscono all'acqua di accumularsi e sopratutto quando è ferma in caso di pioggia la tengo al coperto, dato che l'acqua entra maggiormente da ferma se piove, mentre in viaggio la cosa è contenuta. Ora vi chiedo aiuto proprio per l'apertura automatica del portellone. Cambiata centralina ha ri funzionato tutto bene, fino a che non ha fatto freddo, col freddo il portellone non funziona. Appena arrivato il caldo questa estate ha ricominciato a funzionare, fino a pochi giorni fa, ai primi freddi ha smesso di funzionare. Ora, dato che con il freddo non funziona penso che il problema sia idraulico, chiedo a qualcuno se sa, se c'è e dov' è collocato eventuale serbatoio dell'olio che rende possibile il funzionamento, che olio bisogna usare, se si può rabboccare ? Grazie in anticipo per le risposte.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    La pompa si trova nel baule a sx dietro al pannello. Bisogna smontarla per controllare il livello e riempirla (anche perché il buco è sotto).
    Guida PDF
     
    A crino70 piace questo elemento.
  3. livelegend

    livelegend Aspirante Pilota

    5
    0
    31 Gennaio 2019
    ROMA
    Reputazione:
    0
    535
    Grazie mille !!

    sai che olio (liquido) posso usare, una volta smontata la pompa ? a casa ho quello del cancello bft, potrebbe andare bene ?
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Puoi usare l'olio per il servosterzo (CHF 11s) senza problemi, ma se vuoi quello ufficiale puoi andare in concessionario e chiedere il
    51247163663
     

Condividi questa Pagina