...non per fare polemica...ma la signora che viveva di espedienti e mangiava alla caritas e faceva l'elemosina.... aveva, tra contanti, libretti di risparmio e buoni postali, 100.000 euro nella stufa... http://www.repubblica.it/2008/04/se...lata/100-euro-nascosti/100-euro-nascosti.html sarà un caso su mille....però fa pensare!
non mi sono spiegato.... non è che siccome aveva 100.000 euro meritava la morte.... ma magari ci fa riflettere su alcuni casi in cui ci sembra di vedere delle situazioni di disagio...e poi il disagio non c'è.
no no avevo capito Rè... solo che anche se aveva i soldi conservati, sembrerebbe che non ne avesse mai fatti uso...e quindi? Che ne ha avuto?
Beh, Tets......il disagio c'era comunque perchè una persona che vive in quel modo non sarà disagiata economicamente - anche se 100k euro non ti fanno ricco - ma psicologicamente si ! Molto probabilmente avrebbe condotto la stessa vita anche se di euro ne avesse avuti milioni.....di gente così ce n'è tantissima.......
li il disagio c'era, se vivi in quella maniera non vivi agiatamente, che poi hai soldi da parte o solo debitori, non cambia, vivi una chiavica e basta. sarebbe interessante scoprire perchè però chi pur potendo disporre di decine di migliaia di euro (e non è l'unico caso), vive in questa maniera. e poi la sorte è una malefica beffarda: lei ha 100.000€, vive da pezzente, viene uccisa proprio per quei soldi che non si è mai goduta, il ladro/assassino non li riesce a trovare... mamma mia
Ne conosco quanti ne vuoi di gente così... sia famiglie normali che risparmiano su ogni cosa pur avendo proprietà e liquidi non indifferenti, sia persone che a prima vista sono veri e propri barboni, pur avendo migliaia di euro sotto le mattonelle... E' carattere, spilorci per generazioni e generazioni... non capisco quale sia il motivo di avere così tanti soldi conservati per non farne assolutamente nulla!