Re: Antivelox.....conseguenze con la pula.... minchiaccia vacca, ma era il nostro amico della M3 nela dell'iper??? cazzo, gli amollava un cazzotto li stendeva e se ne andava, è un bestione!!!! la frase l'ha detta giusta, ma senza stare così vago li doveva azzittire subito dicendo che era il ricevitore GPS del tomtom go700 a quel punto non avrebbero + detto nulla....
1. All'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, dopo il comma 9 sono aggiunti i seguenti: 9- bis. É vietata la produzione, la commercializzazione e l'uso di dispositivi che, direttamente o indirettamente, segnalano la presenza e consentono la localizzazione delle apposite apparecchiature di rilevamento di cui all'articolo 142, comma 6, utilizzate dagli organi di polizia stradale per il controllo delle violazioni. 9- ter. Chiunque produce, commercializza o utilizza i dispositivi di cui al comma 9- bis é soggetto, ove il fatto non costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 687,75 a Euro 2.754,15 (da lire 1.212.000 a lire 4.848.000). Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della confisca della cosa oggetto della violazione secondo le norme del Capo I, Sezione II, del Titolo VI. diciamo che per la multa ti è andate bene è il minimo che potevano dargli
cmq, se non erro c'è stata una sentenza dove veniva dichiarato vietato l'uso dell'apparecchio ma non il possesso.... iovvero se al momento del controllo è spento... non dovrebbero poterti dire niente!!! solo che evidentemente o qualcosa è vcambiatao o i pulotti han fatto gli stronzi.............. io adesso dovrei installate il famoso copritarga, quello che in base all'inclinazione la rende invisibile, sto cercando disapere nel caso mi quazzino cosa mi succede...............(anche se mi sa che lo userò solo per i trasferimenti veloci, specie quellli serali!!! ) per i velox sul navi, a rigor di logica dovrebbe esser legle, dato che è la polizia stessa a dichiararne la posizione poer legge, addirittura un velox non segnalato con apposito cartello è illegale.............(paradossale.........lo so.....)
mi sa che è piu grave coprirla (la comparano ad alterata ?) che non girar senza che se non ricordo male cè solo multa
la targa è perfettamente visibile, solo che da certe angolazioni risula non leggibile............... se ti beccanosenza targa, multa e reimmatricolazione
No non è illegale. Sentito di recente un intervista ad esponenete della polizia stradale. Anzi. A suo dire ne incoraggiava l'utilizzo in quanto non segnala dove c'è un velox funzionante ma dove "potrebbe esserci" e se la polizia piazza "ogni tanto" il velox è perche è una strada pericolosa e se uno va sempre piano li ( perche il navigatore gli segnala che "potrebbe" esserci un velox ) la polizia è solo contenta.