Antifurto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da coupèMania, 10 Novembre 2003.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Giovedì sera metto l'auto in box, esco, e non si chiude col telecomando, neanche si apre il baule, insomma il telecomando non va. La chiudo manualmente con la serratura e scopro che l'antifurto non si attiva.
    Il giorno seguente funziona tutto :shock: .

    Venerdì pomeriggio chiudo l'auto in una strada, faccio le mie cose, torno e non si apre col telecomando. Allora la apro con la serratura e scopro che l'antifurto non si disattiva e quindi aprendo la porta si mette a suonare.

    Metto in moto e torno a casa.

    Vado dal conce e mi dice che sono le batterie del telecomando, gli spiego che la chiave si carica automaticamente dopo averla inserita nel blocchetto dello sterzo. Lui dice che se i tragitti che faccio sono brevi la carica non è sufficiente.

    Comunque a parte l'ultimo discorso.
    Possibile che senza telecomando non si possa attivare l'antifurto e neanche disinserirlo?!?!??! :shock: .

    Cacchio, si può fare con la Ford Focus e con una E46 coupè no?
    Lascio per lavoro l'auto 13 ore al giorno in una strada senza custodia, se una mattina la parcheggio e il telecomando non va cosa faccio la lascio 13 ore senza antifurto? Mi sembra assurdo
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: Antifurto

    E' successo anche a me un paio di volte, ora che mi ci fai pensare..... forse vale la pena aggiornare la lista dei difetti delle nostre E46.....

    La chiave non apriva le porte tramite telecomando, bisognava farlo manualmente inserendola nel blocchetto.
    Anche a me hanno detto che poteva essere la batteria, che non si era caricata.

    BTW se te la vogliono fregare, te la fregano, antifurto o no.
    Per questo conviene l'assicurazione furto oppure un buon satellitare.

    ciaoooooooooo
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Questo non è un difetto è un enorme ca..ata, un errore da principianti cavolo. Non so cosa pensare, è imbarazzante la cosa. Ho fatto affacciare una decina di persone dal balcone per entrare in auto, pensavano fossi un ladro? Roba da matti
     
  4. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    é capitato anche a me, a volte però puo dipendere anche dai campi magnetici...
    comunque la prossima volta che non ti funziona prova ad avvicinarti al montante anteriore sinistro, mi sembra che l'antenna sia li....

    a me capitava spesso vicino alla casa di un mio amico.. e attacando il telecomando al montante,... funzionava!!
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Grazie, terrò presente
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    a me e' successo per un paio di giorni, subito dopo che avevo per errore schiacciato il pulsante di chiusura del telecomando lasciando una portiera a perta. Dopo e' andato a posto da solo. Cmq l'antifurto si deve attivare e disattivare anche soltanto inserendo e girando la chiave nel blocchetto.
    La storia della batteria che si scarica e' vera se lasci la chiave in un cassetto per mesi e non la usi mai per viaggiare. Usandola ogni tanto dovrebbe bastare.
    Ciao
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sulla mia non riesco a far tutto con la chiave e anche il conce me l'ha confermato.

    Ciao
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Acc, strano, ho appena provato sulla mia funziona. Che sia dovuto alla chiave diversa? Io ho quella romboidale ultimo tipo, tu fors hai quella rettangolare?
    Ciao
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    La mia è rettangolare. Sarà diversa non solo nel look probabilmente.
     
  10. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    anche la mia non attiva l'antifurto con la chiave...

    mah!!
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Controsterzo la tua è romboidale?

    Strano perchè anch'io pensavo che con le ultime chiavi si potesse far tutto ciò che fa il telecomando.
    Con la mia riesco a far tutto, anche alzare e abbassare i finestrini inserendola nella serratura e tenendola girata per un po'...

    Ciao
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    si, infatti anche la mia
     
  13. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    si si, è romboidale.. ma nada!!!

    pensate che con il telecomando quando chiudo la macchina, se tengo premuto il pulsante per più di 3 secondi mi si chiudono gli specchietti retrovisori!!! (oltre che tetto e finestrini se aperti..)
    è una figata perche quando riapro la macchina si aprono anche gli specchietti.. (questo mi ha spiegato il conce è possibile solo con l'abbinamento sedili elettrici con memorie più ovviamente specchietti elettrici.)

    .....però l'antifurto con sola chiave no!
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    io non ho i sedili elettrici ma ho gli specchietti ripiegabili elettricamente e percio' tenendo premuto il tasto mi si chiudono solo i finestrini e il tettuccio :cry:
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si è vero alle volte la chiave non vuole funzionare e bisogna stare li per un bel po' prima che si "riprenda".
    Anch'io credo che possa essere influenzata da campi elettromagnetici o qualcosa del genere, perchè a volte lo fa anche dopo un lungo viaggio e quindi sarebbe più che carica.

    ciao
     
  16. a-canotto

    a-canotto Kartista

    101
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    una sera alle IENE hanno fatto un servizio, dove le macchine parcheggiate vicino ad un ristorante che utilizzava i menù elettronici, non andavano in moto, menchemeno si aprivano!!! Spinte a mano 10\20 metri più in là
    .....magia, funzionavano!!!!!!!!



    Tutta colpa dei campi magnetici, e delle batterie ricaricabili che si scaricano
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Qui però emergono anche altre cose.

    Io ho i sedili elettrici con memo e gli specchietti ripiegabili elettricamente.

    Ho letto che alla chiusura e all'apertura gli specchietti si regolano automaticamente (la mia non ce l'ha questa funzione). So inoltre del discorso retro+specchietto destro che si abbassa un pò. Ma quante diversità tra una Bmw e un'altra! Tra l'altro nell'elenco che ho riguardo le funzioni attivabili queste 2 voci non compaiono. Va beh, chi se ne frega, gli specchietti li reclino col tastino e lo specchietto pure :D
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d

    E' una funzione che devi farti abilitare nella memory key.

    Ciao
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'antifurto si attiva/disattiva anche solamente girando la chiave nella serratura

    a volte puo' essere influenzata da campi elettromagnetici (infatti usci' anche un'articolo espressamente per le concessionarie)
    ....ed e' per lo stesso motivo che vengono vendute anche con il telecomando ad infrarossi

    tutti i tipi di chiavi permettono l'apertura dei finestrini a distanza (tranne che sui cabrio), mentre la chiusura e' limitata a quelli anteriori (per il coupe')....la stessa funzione si ha per il tettino..

    gli specchietti retrovisori sono una novita'!!! sapevo che si poteva fare ma che per poterli attivare bisognava bypassare il filo della chiusura specchi su un qualsiasi filo della chiusura centralizzata...
     
  20. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    uhmmm... a me sembra che suoni se provo ad aprire con la chiave... :?

    Ciao
     

Condividi questa Pagina