ciao a tutti, avendo un'auto oramai vecchiotta (318d touring anno 2009) i telecomandi non funzionano più (pur avendo cambiato le batterie); no problem apro e chiudo con la chiave; unico problema, ogni volta che apro la macchina, l'antifurto (originale bmw) suona fin quando non inserisco la chiave; esiste un sistema per disinserire l'antifurto non avendo le chiavi funzionanti? sul manuale di uso e manutenzione non ho trovato nulla. Grazie mille
penso che siano i telecomandi che sono andati, ma aprire con la chiave non mi costa nulla, solo che voglio che non suoni l'antifurto ogni volta che apro, altrimenti smonterò la sirena
Prima prova ad andare in un negozio in cui fanno i telecomandi e fai provare se i tuoi trasmettono... In nostro telecomando trasmette a 868 MHz (il mio misurava circa 860 MHz) Se i telecomandi vanno sono sicuramente i cavi del portellone tranciato dall lato destro.... è un guasto frequente... Qui puoi trovare una guida alla riparazione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/centralina-ricevitore-telecomando.299845/#post-7249665