ciao ho un problemino con l' antifurto sonoro del 330d, mi sembra troppo sensibile a volte suona senza che nessuno la sfiori o qualcosa le passi accanto esiste un modo per poterlo tarare diversamente? grazie
Allora devi farti controllare il cabalaggio o con una pinza amperometrica se ce qualche assorbimento anomalo se e tutto OK al 99% e la centralina dell'antifurto che e in tilt
Potrebbe trattarsi di un problema banale, ma ci sono troppe possibilità, quindi serve che posti + info possibile, poi credo di poterti aiutare.
che info ti servono? ho notato che a volte quando chiudo la macchina lampeggiano le frecce qualche istante a volte nò come mai?
Le frecce in chiusura o lampeggiano o non lampeggiano. Se lampeggiano un po si e un po no allora c'è qualcosa che non va nell'impianto di bordo (non nell'antifurto ma nel K-BUS originale dell'auto). Verifica intanto quello, poi vedi se scopri che allarme hai su.
quando chiudo con il telecomando il più delle volte non lampeggiano non sò se hanno sempre fatto così la macchina l' ho presa usata so solo che dopo poco inizia a suonare, ma anche questo non sempre lo fà ho provato a chiudere con la chiave e l'antifurto non si attiva, teoricamente anche dal manuale premendo 2 volte il tasto di chiusura dovrebbe disattivarsi l' allarme, però non mi sembra che si disattivi, perchè la lucina rossa sotto allo specchietto retrovisore continua a lampeggiare
cos'è il K-BUS? dove lo trovo? e L'antifurto? scusa ma ho la macchina da pochi giorni e non la conosco alla perfezione
Quando chiudi la macchina e si inserisce l'antifurto viene controllato che tutte le porte sono chiuse e che tutto funzioni, solo allora le frecce lampeggiano, se non lampeggiano significa che c'è qualcosa che non va, sportello o baule o cofano aperto.... naturalmente dopo un pò si mette a suonare, quando lo disabiliti vedi il led lampeggiare xchè ti indica che è entrato in funzione l'allarme, no che è ancora inserito! ti suggerisco di controllare l'interuttore posizionato dentro il cofan omotore se funziona correttamente o magari c'è qualche filo staccato (lo trovi nella parte sinistra vicino la presa rossa +12V, guardando la macchina da davanti) e anche quello nel baule....
la situazione è questa se chiudo con chiave l' antifurto non si inserisce infatti la spia rossa sotto allo specchietto non si attiva se chiudo con telecomando le frecce ultimamente non segnalano e la spia rossa lampeggia velocemente per qualche secondo poi rallenta il lampeggio e diventa ad intermittenza regolare se chiudo da telecomando poi ripremo il tasto di chiusura per qualche istante, la spia rossa si blocca e poi riparte ho notato che la leva di apertura del cofano motore sporge dalla griglia ugualmente anche da chiuso, non eccessivamente ma rimane visibile all' esterno può essere che non chiuda bene il cofano?
bingo! è l' interrutore del cofano che non chiude bene cosa faccio, metto uno spessorino in gomma adesiva in modo che venga schiacciato fino in fondo?
:frown: ho provato a montare uno spessorino sul cofano, ma niente dopo un pò ritorna tutto uguale, che faccio? cambio l' interrutore? oppure secondo voi è un problema del supporto dell' interrutore che essendo di plastica risente del calore del motore e si piega quando il cofano è chiuso?
Scusa ma se la leva rimane in fuori significa che c'è qualcosa che non va nella chiusura, magari i pomelli di regolazione che sono mal registrati, prova a girarli e vedere se risolvi il problema