Sinceramente non sono altezzoso..:wink: Gli occhiali scuri li posseggo...mi fai venire dei dubbi: sei riuscito a vedere se il conducente era solo? Io viaggiavo con mia moglie... e...ho pochi capelli!
Ci sono anche io con il titansilber! A me piace, ero indeciso tra il bianco e l'argento poi ho scelto quest'ultimo, dalle foto e dai video sembra un bellissimo colore. Se vuoi immagini più dettagliate e di ottima risoluzione di questo colore ti riporto questo sito: http://www.km77.com/fotos/BMW/X1_2010/Exterior.html?division=version&photoType=1&limit=9223372036854775807&backLimit=12#a_gallery_0 Tornando in tema... Io ho messo come optional l'antifurto, qualcuno può gentilmente spiegarmi in cosa consiste e come funziona l'antifurto che viene messo dalla BMW?
é collegato alle portiere...se le aprono suona; se rompono il vetro suona...dicono anche ce dovrebbe suonare se inclinano l'auto (per rubarti le gomme) o se la spingono..però di quest'ultima funzione non ne ho esperienza diretta. Il tutto è collegato ad un led (per i più fortunati sotto lo specchietto, per me sotto l'aria condizionata!) che quando apri l'autovettura con il telecomando ti avverte con dei lampeggi extra..
rinverdisco questa discussione per dire che viste le vostre esperienze, e su consiglio di luois, ho chiesto l'ordine telematico per verificare che mi avessero inserito l'atifurto come da mia richiesta,bene non era inserito.. dopo 2 mail mi rispondono che ha un codice interno e non lo vedevo per questo e che cmq era montato dalla fabbrica.. non convinto telefono e ribadiscono montato in fabbrica... essendo diciamo testardo gli scrivo dicendo che il mio avvocato (luois) sul suo ordine telematico lo aveva segnato e diceva che secondo lui era impossibile non ci fosse sul mio, per non vaer questioni dopo ho chiesto di vrrificare bene se era montato in fabbrica o da loro.. mi rispondono che si è vero lo montano loro dopo...e ora? io sul contratto ho per iscritto il codice e l'ho pagato per il prezzo montato in fabbrica.. è chiaro che punto i piedi e me lo devono mettere a Lipsia.. però mi girano moltissimo perchè così perdi fiducia nel concessionario...
Ste mi hai messo in mente una cosa importante. Quando mi chiameranno per avvertirmi che la macchina sta per entrare in produzione dovrò informarmi per bene... Ti hanno anche detto a che punto stanno con la tua?
Eh si perchè pur rimanendo uguale il costo alle concessionarie a queste ultime conviene montarlo dopo in quanto ormai le concessionarie guadagnano molto sugli optional post-montaggio che poi loro rigirano alla casa madre bmw, l'esempio è il pacchetto performance per serie 3 e 1, è il contentino che la bmw dà alle concessionarie per arrotondare i loro margini
inizio giugno ma chiamali prima o non fai in tempo a pretenderlo montato in fabbrica.. di al tuo concessionario di inviarti l'ordine telematico cosi vedi i codici che hanno inserito.. io me ne sono accorto cosi
Io che mi ero scordata di metterlo in ordine ho chiesto al conc che mi ha detto che lo avrebbero installato loro all'arrivo dell'auto allo stesso costo,adesso mi sto chiedendo se devo insistere nel farlo montare in fabbrica o no,voi cosa mi consigliate?
Ecco il tuo Avvocato all'appello!!!! Allora a preambolo devo dirti che lo immaginavo. Conosco oramai alla perfezione le procedure di ordini di autovetture BMW e se nello stesso non è inserito un accessorio bisogna scordarsi che venga messo in catena di montaggio!!!! Il tuo venditore è un "farabutto"!!!! Proseguo dicendoti che (in fase di ritiro) alla concessionaria formalmente non può essere imputato alcunchè anche a fronte del contratto da te firmato (ove è inserito l'antifurto) in quanto alla consegna dell'autovettura effettivamente l'antifurto sarà nel "pacchetto". Altra cosa è invece la contestazione ad oggi di quanto hai scoperto: infatti non essendo ancora l'autovettura in produzione e avendo la stessa ancora codice "verde" la parte venditrice (concessionaria) HA L'OBBLIGO di apporre tutte le modifiche ed aggiunte (oltretutto causate da loro colpa e/o negligenza) che il cliente dovesse ritenere. Di' pure loro che se così non dovesse essere sarà tua cura inviare formale comunicazione a BMW Italia con tutte le conseguenze di natura giuridica e commerciale. In ogni caso come già a te anticipato sai che un giretto da loro sono assolutamente ben disposto a farlo e vedrai che improvvisamente le cose andranno per il verso giusto!!!!! Certo che non è bello iniziare un rapporto ex novo con un concessionario in tale maniera tenendo conto che poi sarà ancora lui ad eseguire la manutenzione sulla tua autovettura!!
Ok allora ci provo ma se dovessero farmi "ostruzione" che faccio,li minaccio che mando lettera in BMW?
Si purtroppo Bimba....in un paese come l'Italia non ci sono altre soluzioni!!! In primis puoi provare con un sorriso e con la gentilezza ma se non dovessi ottenere risultati la strada delle "minacce" e degli avvocati è ancora l'unica che a volte ti fa ottenere risultati. Lo dico con grande dispiacere (anche a fronte della mi stessa attività) ma.......