Antifurto X5 E70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto X5 E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ConteJJ, 23 Ottobre 2007.

  1. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Mi piacerebbe approfondire il tema dell'antifurto delle nuove X5 specie con chi ha più conoscenza di me, relegate un po' al passato. A quanto mi risulta gli anfiturti montati sulla nuova x5 (forse anche su quelle vecchie, ma mi interessa relativamente) sono della Meta - Metasystem. Tutti gli apparati anche se non visivamente marchiati, hanno un produttore di origine, dalle autoradio agli antifurti. In questo caso BMW si è appoggiata alla Meta, che produce ottimi antifurti generalmente apprezzati molto nell'after market. L'antifurto da quello che ho sentito è un meta volumetrico o non propriamente volumetrico perchè utilizza non il classico sensore volumetrico ma un iperfrequenza , apparecchio molto utilizzato nelle cabriolet(molti anni fa montai un laserline iperfrequenza sulla cabrio). Il modello montato sulla BMW mi è stato riferito non viene montato dalla fabbrica ma appena arriva l'auto quindi diciamo sia un aftermarket. Il costo dell'antifurto, sempre per sentito dire, antifurto al quale affidiamo le nostre nuove macchine da 60/70 mila euro di circa 130/150 euro ed è modello base i cui schemi elettrici si ritrovano facilmente anche su internet. Ora alla luce dei fatti, essendomi trovato MOLTO bene con i MED che a detta di chi lavora nel settore risultano i migliori o tra i migliori antifurti sul commercio non esiterò a montare a parte un MED o a togliere completamente il Meta, anche per una sola questione di abitudine a questo tipo di allarme (blindati, cavi tutti dello stesso colore ecc senza chiavi nè elettroniche nè le micidiali chiavi convenzionali) e monterò a parte un Viasat perchè sono stato messo nella conoscenza che la Viasat offre un aggiornamento tecnologico con il vecchio Viasat, se si decide di rimpiazzare il vecchio con uno nuovo aggiornato (50% di sconto sull'acquisto) magari il medio 5,1 security ottima gestione ottimo costo e facile da montare a quanto si dice.
    Ho sempre pensato che un ladro professionista, non abbia problemi se desidera farti sparire l'auto, ma, se invece di trovare il classico antifurto della casa, si trova qualcosa di diverso è quasi certamente spiazzato ed è possibile che l'auto rimanga al suo posto.
    Io parlo soprattutto per sentito dire e riporto delle notizie che non hanno velleità di essere vere, però adotterò questa scelta. Daltronde se devo ricomprare l'auto, rimetterci franchigie o dovermi accontentare di un tipo di mezzo per non attendere le consegne canoniche, preferisco adottare tutti gli escamotage possibili per non farmela portare via.
    Se qualcuno è preprato in materia e ci può spiegare qualcosa di valido e corretto è credo, ben accetto da tutti.:wink:

    P.s.:presi una incavolatura mostruosa quando vidi montato un GT base sull'audi che avevo(120/130 euro di costo effettivo). Pagato una cifra di soldi, si parlava di lire e credo fosse attorno alle 850.000....alla fine non è importante quanto si paga ma è importante che se si paga una cifra importante si abbia un apparecchio valido. Quell'antifurto è stato smontato e buttato via e montato a parte un nuovo apparecchio, perchè io non sono amico del mio possibile ladro. Tutte le marche hanno un buon antifurto, l'importante è che lo montino!!!!
     
  2. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    interessante....mi accodo....
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sinceramente noi(la mai famiglia) non ci preoccupiamo molto perchè di notte è in garage e le chiavi sono in un posto inaccessibile e l'X5 è con l'allarme inserito e abbiamo la basculante elettrica e in caso suoni ci catapultiamo giù e :evil: ......!!Inoltre se la rubano abbiamo l'assicurazione BMW GAP:wink: !
     
  4. regino

    regino Secondo Pilota

    694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    cosè la Bmw Gap??????
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
  6. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Io non ho optato per l'assicurazione furto della BMW per i seguenti motivi:
    -pagamento anticipato di 3 annualità;ed interessi mancati sul capitale;
    -costrizione nel dover riprendere una X5, pari o superiore o altro modello BMW...potrei anche essermi stancato della X5 o non apprezzare altro modello BMW attualmente in produzione(senza finire negli statosferici)
    -si può valutare anche assenza di scoperti con altre compagnie senza doversi impegnare per così lungo tempo.
    -Credo non si parli di furto dovuto a rapina tra le opzioni di rimborso
    Per questi motivi non ho valutato l'offerta e per svariati motivi il meta modello base lo farò sostituire immediatamente.Pare sia anche difficile interfacciarlo con Viasat, satellitare che opterò solo per motivi economici di scontistica (e non per motivi prestazionali). Forse questi ultimi modelli saranno buoni, ma i primi a detta di molti erano #-o
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Fai bene a fare cosi':wink: !!Vorrei fare anch'io cosi' ma mio padre non vuole spendere altri soldi per la X5:sad: .......P.S.:Hai scelto le gomme invernali:mrgreen: ??
     
  8. ConteJJ

    ConteJJ Kartista

    144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    ............

    P.s.:OT:La migliore offerta che mi hanno fatto è 2050 con i 18 dunlop runflat cerchi style 209, però sono in caccia di una super occasione per i cerchi :biggrin: originali, ho ancora un po' di tempo mancano 2,1/2 mesi :wink:
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Spero che trovi qualche offerta:wink: !A me sono arrivati oggi e devo ancora vederli#-o !
     
  10. reds

    reds Kartista

    50
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    X5 Sd
    Conte, alla fine per cosa hai optato che tra poco dovrò pensarci anch'io?
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quanti più ostacoli si mettono, meglio è......perchè fanno perdere tempo ai ladri, ed i ladri invece amano agire in maniera veloce...

    poichè gli antifurti elettronici si bypassano velocissimamente (satellitare compreso, che serve soprattutto ad abbasare il furto/incendio), ritengo che la cosa migliore sia affiancare agli antifurti elettronici un buon antifurto meccanico che blocchi il piantone dello sterzo o il cambio

    a napoli è l'unico modo per salvarsi.....a miei amici/colleghi hanno rubato diverse auto col satellitare
     
  12. reds

    reds Kartista

    50
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    X5 Sd
    si, ma siccome l'ho ordinata senza antifurto almeno un Med pensavo di metterlo poi magari ci si aggiunge anche un meccanico. Quali consigliate?
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso il Med sia tra i migliori:wink:
     
  14. reds

    reds Kartista

    50
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    X5 Sd

    modello? costo compresa installazione? :-k
     
  15. tommydarko

    tommydarko Aspirante Pilota

    49
    1
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    30
    530d touring futura
    Consiglio vivamente l'antifurto visto che ogni macchina che ho posseduto me l'hanno aperta.....poi mettendo su l'antifurto......nessuno ci ha piu' provato...(strano eh?)
    Io ho messo un med sulla mia ex bmw serie 5.30 touring futura prezzo 440,00 euro. Occhio al modello perchè quello che mi avevano montato (questo nel 2005) dava problemi perchè troppo "nuovo" e mi hanno messo il modello precedente.
    Purtroppo non so aiutarti sul modello in quanto ho venduto l'auto...
    COMUNQUE IL CONSIGLIO E' DI METTERLO IL PRIMA POSSIBILE......ah altro consiglio.....NON TIRARE MAI LA TENDINA DEL BAGAGLIAIO...... lascia tutto scoperto almeno vedono che hai le sacche della spesa...e non sacche d'oro....
     

Condividi questa Pagina