Salve ragazzi vede in giro sempre più auto con uno strano dispositivo (disco nero) su una ruota, mi hanno detto che è un antifurto elettromeccanico che impedisce la rimozione dell'auto Qualcuno ne sa di più sull'argomento?
Re: Antifurto su ruota è il ragno, una particolare catena da neve. all'occorrenza ci agganci delle alette di plastica che "abbracciano la gomma". non è un antifurto! il problema è che se per montare il ragno, il disco deve essere gia sul cerchio facci caso che i cerchi neri sono solo sulle ruote che hanno la trazione
Re: Antifurto su ruota Effettivamente mi era venuto qualche dubbio in proposito sul funzionamento di questo fantomatico antifurto effettivamente l'ho sempre visto montato sulle ruote motrici.... sai mica se si può montare sulle e46 con cerchi in lega da 16" ed il costo? Grazie
Appunto .... lo si deve tenere sempre attaccato alla ruota anche se non si hanno i ragni montati Tranne se non si smontano i cerchi ogni volta
non credo ne vale la pena! e se ci accontentasse di viaggiare a traversi sulla neve????? se ti fermano fai come me l'anno scorso:che vedendo arrivare il bmw tutto storto (le 235 non sono adatte alla neve!! ) su un rettilineo la stradale mi ferma e mi fa: e le catene??? e io: va beh e il piacere di guida???
Qui a reggio emilia praticamente non ci sono incroci ma solo rotonde! rischierei di ritrovarmi spesso testa coda Penso che prenderò le catene visto che ogni anno al massimo nevica per qualche giorno
io li avevo visti qui da me su un coupè E36.. cerchi in lega da 15"... io pensavo fosse un disco per proteggere il cerchio dalle scalfiture della catena... avete qualche foto di sti "ragni" montati?