Antifurto, sto facendo la scelta giusta? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto, sto facendo la scelta giusta?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Baldur, 3 Febbraio 2021.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.546
    20.047
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    secondo me se trovi quello giusto tutte le tue presunte precauzioni vanno a ....
     
    A Zamec e rsturial piace questo messaggio.
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.316
    11.516
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    E poi la vita va vissuta non temuta ...
     
    A Zamec e THOMAS73 piace questo messaggio.
  3. Zamec

    Zamec Collaudatore

    327
    115
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    60.079.087
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    ...entrambi validi commenti, concordo e ne farò tesoro... anche queste sono lezioni che bisogna imparare, esattamente come si imparano tante altre cose nella vita.
     
  4. dieseloldstyle81

    dieseloldstyle81 Aspirante Pilota

    29
    13
    16 Febbraio 2022
    modena
    Reputazione:
    0
    X1 D16 S-Drive 116 cv
    Le assicurazioni hanno il vizio di quotare l'auto al 45 % quindi bisogna accontentarsi.

    Gps tracker + scheda 59 + 59 euro copertura scheda 2 anni.
    Localizzaione precisa al metro, consultazione da app, sms sim, sito web in real time.

    Quotidianamente va in sleep (standby) quindi va svegiato 1 o 2 volte al giorno.

    Impostazione allarmi per urto e movimento.

    Se te la rubano dai il telefono o il numero della sim alle forze dell'ordine e toricamente te la vanno a prendere.

    Ovviamente si spera sempre di non averne bisogno.

    Tracker gps e gprs,quest'ultimo più difficile da offuscare.
     
  5. Baldur

    Baldur Kartista

    114
    15
    6 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 2018
    Ragazzi lasciate perdere i gps, davvero. O meglio, dategli il giusto peso, ovvero MINIMO.

    Considerate che ogni antifurto riduce il rischio che ti rubino l'auto di una certa percentuale. Una somma di più antifurti può arrivare a ridurre di molto il rischio ma non lo azzera. Bene, in questa somma di antifurti e di percentuali, il gps è forse...l'1%.

    Ogni ladro di auto ha con sé un jammer e un disturbatore di frequenze. Leggo testimonianze dirette di gente a cui hanno rubato l'auto che aveva il GPS. TUTTI hanno riferito di aver continuato a vedere la propria auto in una certa posizione (magari nel parcheggio dove l'avevano lasciata) quando magari non c'era più da giorni...

    I gps sono proprio la prima cosa che bypassano con una facilità estrema. Altro che sim alle forze dell'ordine...nessuno la può rintracciare.

    Bisogna essere consapevoli che un antifurto GPS vale l'1%. Consapevoli di questo, allora ci si buttano i giusti soldi. Io ho un gps nascosto molto bene, con una sim, che si sveglia solo quando riceve una vibrazione o un impulso di movimento e che mi manda notifiche. Ma so bene che è un 1%, e che è proprio una cosa in più che ho messo per sperare magari che quel giorno (che spero mai arriverà) ai ladri possa andar storto qualcosa.

    Il gps solo in un caso ha senso, quando comincia ad incorporare dispositivi anti jammer di un certo livello. Ma io li ho visti i gps così, devi cominciare a tirar fuori 1000 euro...e quindi ne vale la pena? Stai proteggendo un Maserati o una Ferrari? Bisogna sempre contestualizzare...l'unica cosa che ci salva davvero è l'assicurazione furto.

    Io ho subito un furto nel 2020, mi hanno rubato la Polo nuova, versione sportiva, molto bella...l'assicurazione mi ha ridato praticamente tutto. Ho comprato una bmw, l'ho assicurata di nuovo, ci ho messo due tre antifurti di vario livello, e si va avanti...che dobbiamo fare!
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2022
  6. Baldur

    Baldur Kartista

    114
    15
    6 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 1 2018
    Perdonami, non avevo letto il tuo messaggio.

    Si, ho fatto blindare porta obd e centralina con BlockBox. lavoro venuto bene, 300 euro. Mi sento un po' più sicuro però so che se vogliono il modo di sbloccare il cambio automatico c'è.

    Per questo ho aggiunto anche un blocca sterzo Bullock Aero (di quelli vecchia versione, che chiudono tutto il volante) e un gps con sim integrata, per quello che riesce a fare...e poi sono sempre assicurato contro il furto, però non vorrei farmela rubare per la seconda volta ecco...
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.546
    20.047
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Certo che con tutte queste precauzioni associate alla paura costante di non ritrovare l’auto dopo averla parcheggiata, è un gran viver male. Per la stessa ragione allora a casa anziché avere antifurto perimetrale che controlla esterno, antifurto interno, impianto di video sorveglianza, dovrei assoldare una guardia giurata h24 non solo per quando siamo fuori ma anche di notte e quando siamo a casa, non si sa mai che riescano ad eludere tutto ed entrare ugualmente…. Sono tutte precauzioni e sistemi fondamentalmente di dissuasione per farci stare tranquilli, ma nulla è infallibile. Ma un po’ di serenità la devono donare
     

Condividi questa Pagina