Antifurto SI o antifurto NO??? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Antifurto SI o antifurto NO???

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da almino, 11 Febbraio 2009.

1. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 2.0D Automatica
    Ciao a tutti...
    Come oramai ben sapete, perchè vi sto stressando da un mesetto con i miei quesiti, sono in attesa di riceve la macchina il prossimo mese di Marzo.
    L'altra sera mi girava nella testa questo pensiero: Antifurto SI o antifurto NO?
    Ovviamente l'auto sarà assicurata contro furto e incendio, ma mi piangerebbe troppo il cuore se me la ciulassero, visto che vivo in zona Varese/Milano, rinomata zona di balordi... e le BMW fanno sempre gola... Figuriamoci se sono nuove...

Quindi chiedo a voi...
    avete l'antifurto sulla vostra X3 oppure no???

2. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Che tipo?

3. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    io non ho l'antifurto ma la polizza furto incendio si :wink:

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la cosa migliore IMHO è un buon antifurto meccanico......

il volumetrico ha una bassa efficacia contro ladri esperti, mentre il satellitare viene eluso anch'esso abbastanza agevolmente!!!

5. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Nemmeno io ho l'antifurto....... ho solamente la polizza furto/incendio e incrocio le dita che nessuno mi porti via la mia X!!!!!!!!!!:wink::wink:

6. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    nemmeno io ho l'antifurto ma la polizza furto incendio è d'obbligo!
    considera che ne sono già state vendute 800mila, hai una possibilità su 800mila che ti fot.tano proprio la tua, la statistica è dalla tua!

7. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Questo sarebbe vero se ne rubassero solo una....

Contro il furto ci sono quattro possibilità tra di loro assolutamente cumulabili:

1)semplice elettronico,
    2)meccanico,
    3)satellitare,
    4)polizza assicurativa.

rispettivamente (IMHO off course...)

1) da avere sempre e comunque, ottimo come deterrente sopratutto per piccoli furti anche solo di oggetti dimenticati dentro l' abitacolo o facenti parte della vettura, non averlo è un invito a nozze nel caso di incontro con malintenzionati, oggi costa relativamente poco ed è cosi diffuso che quelle che non ne dispongono risultano svantaggiate rispetto a quelle dotate.

2) scomodo da utilizzare e tenere nella vettura, il suo impatto estetico negativo aumenta in modo direttamente proporzionale al rango della vettura. Tuttavia è un buon deterrente contro il furto totale del mezzo. Totalmente inutile contro i furti parziali.

3) Un buon prodotto SE correttamente installato, SE non tenete spesso la vettura ferma per più giorni consecutivi, SE vi ricordate di controllare con frequenza la batteria della vettura indipendentemente dall' autodiagnosi integrata nella macchina. Costo di gestione annuo da preventivare. Nonostante si parli tanto di camion schermati, lastre di piompo da apporre sopra l' antenna per fermare il segnale, sono più le persone che lo raccontano che le possibilità che succeda realmente. Anzi sono più le volte che ha permesso di ritrovare vetture con i ladri sopra o sventare furti d' auto che altro.
    E' naturale che ogni tipo di allarme abbia i suoi limiti, ma non so perchè si parla solo dei limiti del satellitare come se dovesse essere infallibile, perchè gli altri tipi lo sono? (scusate la piccola digressione...)

4) la polizza è sicuramente la maggiore protezione del vostro "bene" dal punto di vista economico anche se, naturalmente anche la più dispendiosa. Spesso unica soluzione in caso si sia sprovvisti di parcheggio custodito per evitare brutte sorprese.

Personalmente considero la prima opzione (elettronico semplice) un must have, la seconda ( solo meccanico) neanche da prendere in cosiderazione ma solo per un antipatia personale (pertanto non riesco a dare un consiglio spassionato), la terza (satellitare) da prendere in seria considerazione nel caso si ricerchi una maggiore protezione al furto, e la quarta (assicurazione) una buona soluzione di protezione economica non priva di difetti quali franchigia, scopertura, svalutazione bla bla bla. Penso che tutti sappiano che le assicurazioni incassano molto bene i premi e non credo che allo stesso modo liquidino gli assicurati, comunque sempre meno di quanto credevate di ottenere.

P.S. Non sono un fautore della combinazione del punto 3 e 4 per quanto riguarda l' abbattimento dei premi assicurativi sul furto. Se solo con il punto tre i SE sono già tanti in combinazione con il punto 4 diventano un infinità...

Spero di essere stato utile

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
  8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono d'accordo solo sui punti 1) e 4):wink:

ti posso dare, se vuoi, una casistica di vetture rubate dalle mie parti con antifurti satellitari, senza l'ausilio di camion schermati (IMHO una caxxata).....ma di auto con satellitari rubate all'interno di grossi e affollati parrcheggi di centri commerciali, semplicemente agendo sulla centralina del satellitare!!!!fidati, un ladro esperto e dotato di una buopna strumentazine elettronica (oggi i ladri di auto sono così), preferisce dedicarsi ad auto con satellitare piuttosto che auto con buoni antifurti meccanici (ne ho viste tante salvate così).....

dalle mie parti la cosa migliore è un meccanico, accompagnato, volendo, dall'elettronico della casa (ma io lo ritengo abbastanza inutile)......il satellitare IMHO serve spesso aolo ad abbassare il costo dell'assicurazione F/I che, purtroppo per le auto in questione come le biemme, è praticamente obbligatoria:wink:

9. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Actarus, allora sei d'accordo sui punti 2 e 4! meccanico e assicurazione.

Ciao
    Carlo

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sisi......meccanico e assicurazione!!!

poi molto dipende dalla zona dove risiedi.......se lasci la macchina fuori di notte e la tua zona è soggetta ai piccoli furti, allora non dico che non può essere utile un antifurto classico con sirena!!!
    anche per quanto riguarda gli antifurto IMHO dipende dalle esigenze

11. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 2.0D Automatica
    Ciao ragazzi grazie per le Vs considerazioni...
    La mia paura non è tanto per quando la macchina è a casa, al sicuro perchè riparata.
    Ma quando esco e vado, che so, al centro commerciale, al cinema, oppure al parcheggio a Lampugnano per poi fare un giro a Milano, ecc... cioè nel quotidiano...
    è poi anche volevo sapere se secodno voi, il semplice "immobilizer" che c'è di serie può essere considerato antifurto... (oltre alla polizza furto incendio obbligatoria)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
  12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'immobilizer è buono giusto per lo sprovveduto o per il drogato.......

auto come le bmw sono appetite da ladri esperti che dell'immobilizer se ne fregano......

13. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    quoto visto che purtroppo se i ladri la vogliono rubare cmq la rubano il satellitare ti può dare una chanche in più di ritrovarla e in più non hai la franchigia sulla polizza in caso di furto e i costi della polizza stessa si abbattono di molto.
    Ultimamente le compagnie di assicurazione fanno installare un "minisatellitare" (io l'ho fatto sia per la mia sia per la 500 di mia moglie) con montaggio a carico loro presso le officine convenzionate che danno in noleggio a costi annui irrisori mi pare che variano dai 50 ai 75 euro a seconda del mezzo per poter usufruire dei vantaggi già descritti (franchigia e abbattimento costo polizza) informati perchè considera che in 10 anni pagheresti il costo di un acquistato e montato di tua proprietà.:wink:

14. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Quoto il tuo pensiero..... sull'opzione 1 ( di serie biemme o after market)?

15. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    l'antifurto sonoro può essere utile anche in caso di urto se sei nei paraggi !

16. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Metti un bell'antifurto meccanico, il Block Shaft, attualmente il migliore sul mercato, e te lo dice uno che vive in zone moolto a rischio, e risparma anche sulla polizza assicurativa fino al 70%:wink::biggrin:

17. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    come si preferisce: sul nuovo, anche se se lo fanno pagare di più del suo valore, magari andrei sull' originale, ma solo per evitare installazioni sulla macchina nuova.....
    Se usata prendo seriamente in considerazione un buon afermarket.

18. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    1) scusa, quale sarebbe questa casistica?

2) "semplicemente agendo sulla centralina del satellitare", sarebbe?

19. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Al contrario di molti antifurti meccanici nessun deterrente visivo, prima ti rovinano la macchina poi, se non riescono a farla partire, la abbandonano rovinata. Non mi garba per niente.
    (poi non è che mi sembri tutta sta sicurezza...)

20. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura

Mi sa che questo tipo di antifurto non lo conosci bene:-k, devi documenterti:biggrin:
    Innanzitutto non ti rovinano la macchina, ma viene sostituita la canna dello sterzo inviata direttamente dalla ditta con modifica, tanto che l'autovettura mantiene la garanzia e se vogliono portartela via anno bisogno del solo carroattrezzi.

Condividi questa Pagina