Antifurto Satellitare | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Antifurto Satellitare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marconycity, 16 Ottobre 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

azz...invece almeno da questo punto di vista il sat octotelematics è il massimo...puoi anche lasciare l'auto ferma 10 giorni, non succede niente :razz:

2. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Io ho installato il nuovo VIASAT 5.1.. Quello precedente VIASAT EASY su AUDI poteva stare anche 1 mese senza accusare cali di batteria. Per quanto riguarda il problema garanzia, se monti satellitari di marche conosciute, tipo VIASAT, SMARTSAT, ecc. tutte le case automobilistiche, compresa BMW non hanno nulla da obiettare.
    Il problema nasce quando accadono due cose:
    1) lo fai montare da uno "scarparo" senza certificato di collaudo e senza montaggio a "regola d'arte"
    2) monti apparati "cinesissimi" di pessima fattura e con elettronica che va in conflitto con le centraline della macchina.

Affermazioni fatte da conce BMW al quale chiesi un parere circa il montaggio di apparati non installati da rete BMW.

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Dici al conce di andare a leggersi le circolari BMW in materia: è detto chiaramente che BMW non accetta alcun altro satellitare oltre all' Octotelematics montato in officina ed ordinato esclusivamente come ricambio. :wink:

4. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Il mio conce mi ha detto che BMW dopo aver perso decine di cause in tribunale sull'argomento ha desistito ponendo solo limiti sulla certificazione di corretta installazione. In effetti non ti possono obbligare a montare apparati BMW quando esistono apparati che nel certificato di conformita' rispettano le specifiche chieste dalle cause automobilistiche. D'altronde e' questo il motivo per cui apparati elettronici praticamente simili hanno poi costi molto differenti tra di loro erogando gli stessi servizi e facendo le stesse cose!!

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Infatti come ho già detto, BMW non potrebbe farlo.

Invece ti assicuro che è così, sono segnalate tutte le auto con satellitari diversi.

E dal dic 06 ad oggi dubito che abbia perso decine di cause, se non altro per i tempi.

Cmq se il conce è convinto di questo, meglio per te :biggrin:

Anzi, se hai qualche buon aggancio in officina a Napoli facci sapere, i miei sono passati tutti in mercedes :sad:

6. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ma chi sono le tue fonti?

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    BMWItalia, quando è arrivata la circolare di cui sopra ero in conce :mrgreen:

Deve essere di dicembre 2006 o gennaio 2007 :wink:

8. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    un po' vecchiotta pero' questa circolare, se la paragoniamo alle affermazioni fatte dal mio conce 15 giorni fa. Probabile che tra la circolare di cui parli tu e novembre 2008 sia intervenuta un'altra circolare. Inoltre ho chiesto a un amico in BMW Italia a Milano e anche lui mi ha confermato che esiste un "orientamento" della rete ufficiale a passare in garanzia inteventi su Biemme che montano apparati elettronici post vendita quali ad esempio l'antifurto elettronico e / o satellitare.

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    se te lo dico è perchè ho chiesto conferma al responsabile prodotto :wink:

PS. Non esistono orientamenti, esiste una direttiva imposta dalla casa madre, poi ognuno si comporta come vuole ... e se arriva l'ispettore ne paga le conseguenze :wink:

Cmq non hai di che preoccuparti se il capofficina ti ha detto che ti passa tutto in garanzia :biggrin:

10. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Il capofficina mi ha confermato che x VIASAT nessun problema. Mi ha bloccato su BLOCK SHAFT invece dicendomi che non avrebbe potuto riconoscermi la garanzia su canna sterzo e tutto cio' che e' connesso allo sterzo...quindi anche la cosa piu' importante (il bloccasterzo elettrico e il servosterzo). Pero' poi ho scoperto che l'installatore BLOCK SHAFT si sarebbe fatto carico della garanzia sulle parti che BMW non copre, quindi volendo posso montare BLOCK SHAFT

11. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

12. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

13. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

14. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Mamma mia quante cose strane che vi raccontano....

Vedo che ancora certe leggende sono vive e vegete, nonostante la diffusione delle informazioni, le leggi e le esperienze...

Evidentemente si conferma un settore nel quale noi produttori non siamo mai riusciti a spiegare al consumatore come funzionano veramente le cose e temo, purtroppo, non ci riusciremo mai visti i costi che ha la comunicazione al privato.

In più ci si sono messi centinaia di venditori di fumo, che negli anni d'oro dell'antifurto si sono arricchiti rifilando scatole semivuote a peso d'oro, cosa che ha indubbiamente contribuito alla diffusione delle suddette leggende, vere purtroppo in alcuni casi, sul mondo degli antifurti.

A me piacerebbe fare un po' di informazione almeno qui sui forum di appassionati come me, ma mi manca il tempo.... quando posso lo faccio, o almeno rispondo alle domande specifiche di chi mi contatta, ma non basta mai ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2008
  15. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Quali sono le cose strane che ci raccontano? diccene qualcuna visto che leggo che sei molto esperto in materia.
    Sul discorso BLOCK SHAFT in garanzia, basta che chiami alla sede della BOCK Shaft e vedrai che le cose strane sono invece cose normalissime. E mi sembra anche ovvio perche' visto che BLOCK SHAFT e' praticamente un'azienda che vende antifurti x canne di sterzo, e visto che se tocchi le canne di sterzo perdi la garanzia.....alla block shaft rimanevano due soluzioni : VENDERE FUMO e dopo aver venduto antifurti x un paio di anni avrebbe dovuto chiudere ...oppure trovare di intesa con le case costruttrici il modo di intervenire sulle canne di sterzo senza far decadere la garanzia.
    Fino a un paio di anni fa, gli installatori autorizzati dovevano spedire a BARI la canna di sterzo dove SOLO i tecnici BLOCK SHAFT avevano l'autorita' di intervenire eseguendo il protocollo previsto dal costruttore.
    Da poco tempo, visto anche l'enorme dispendio di tempo e di costo di questa operazione, si sono creati dei centri autorizzati da BLOCK SHAFT che eseguono il protocollo di intervento.
    In piu' ti dico un'ultima cosa: a Napoli si dice " CCA' nisciun e' fess!!!" Secondo te mi installano un antifurto e io gli credo sulla parola? E poi anche se si rimangiassero le garanzie scritte, quanto tempo pensi che durino sul mercato antifurti del genere? Penso molto poco.

16. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Salve a tutti!
    Ma da Voi la vecchia e buona marchiatura a sabbia dei vetri non la usa più nessuno?
    Non fa decadere nessuna garanzia e costa poco, ma è il miglior deterrente contro il furto totale della macchina da 30 anni a questa parte.

17. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    E' un deterrente dove? tu di che zone sei? qui al sud oramai e' un deterrente superato

18. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ecco un altro motivo per cui, forse, sono disincentivato dal proporre i miei interventi come facevo un tempo: il problema della pubblicità o della diffamazione, a seconda del lato da cui si guarda. (Leggasi: non mettetemi in bocca parole e nomi che non ho detto)
    Non ho fatto menzione di alcun marchio, come si può vedere nel mio messaggio, quindi non mi riferivo in particolare al prodotto di cui parli tu, sia chiaro.
    E nemmeno mi riferivo solo a te... siete in tanti ad aver partecipato alla discussione.
    Il mio era un commento di carattere generale su molte informazioni fantascientifiche che ho letto lungo il thread.
    Se avrò la possibilità di approfondire interverrò nuovamente, tempo permettendo.

Ciao a tutti, state bene :-)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2008
  19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Alarm nel forum è sicuramente quello che ne sa di più in materia (oltre ad essere gentilissimo, quando dovevo ritirare la mia 335d infatti volevo mettere proprio un antifurto della Sua azienda ... poi BMW mi regalò il satellitare :lol: ).

Siccome abbiamo già affrontato il discorso in passato e mi ha spiegato come stavano le cose, so che sicuramente ha ragione lui nel dire che c'è un sacco di disinformazione.

Ovviamente BMW si comporta come se non lo sapesse, il problema è che spesso si preferisce dar conto a BMW per non trovarsi in situazioni perditempo.

VI posso solo dire una cosa, da ignorante in materia: l'antifurto che BMW ci monta a 1100 euro, è nè più e nè meno quello che montano GRATIS le varie compagnie (anzi, quello è più avanzato visto che ha una miriade di servizi NON disponibili per BMW) ... ovviamente prodotti sempre da Octotelematics!

20. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci. Se leggi il mio intervento, potrai chiaramente vedere che non mi riferivo a te, ma parlavo in generale. A questo punto dovresti chiarire meglio il tuo punto di vista, perche' non vorrei che ti sentissi offeso per qualche nostra osservazione! Siamo qui per scambiarci le nostre esperienze e le nostre riflessioni. Lungi da me l'idea di fare il professore o il maestro :-))

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina