Antifurto Satellitare | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Antifurto Satellitare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marconycity, 16 Ottobre 2008.

1. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    BULLOCK. serve a poco ma insieme a u altro antifurto fa da deterrente. i ladri ragionano con due logiche di solito : furto su commissione e allora non c'e' antifurto che tenga, vengono preparati.

o furto e basta e quindi se devono prendere una macchina, ne prendono una identica senza antifurti o rotture rispetto a una piena di giochini

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Tagliano i pedali e poi guidano schiacciando sui moncherini degli stessi......

3. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    azz. si si in effetti.....pero' fer segare ci mettono tempo e quindi male proprio non e'.

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT

Una volta vidi uno speciale alle IENE dove chiedevano ad un ladro professionista i suoi trucchi....
    L'antifurto con le "palle" o simili lo neutralizzano semplicemente segando il volante in 30 secondi!!!
    I vari antifurti azionati con telecomandi vengono letti e riprodotti con appositi strumenti senza scassinar nulla.
    Alla fine chiedevano che si doveva fare x non farsi rubar l'auto.....
    Risposta:
    Se voglio quella non c'e' antifurto che regga!!!
    Effettivamente se ruban Ferrari e simili.......le nostre sono come la UNO di 20 anni fa......si apriva e accendeva con un cacciavite!!!
    Tutto puo' esser deterrente x il delinquentello ma alla fine la cosa piu sicura e' una sana copertura assicurativa!!!:cool:

5. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

Vero... l'unico anyifurto che veramente può servire a far perdere tempo o scoraggiare il ladro è quell che usava mio nonno sulla sua A112: lo staccabobina :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Con un pulsante ben nascosto in auto (lui lo aveva sotto la moquette di copertura accanto al cambio...) una volta staccata la bobina l'auto non partirà mai... certo è ovvio che neutralizzano anche quello al secondo tentativo.. però oggi nessuno andrebbe a pensarci e soprattutto non è rintracciabile con nessuno scanner per antifurto :wink: ed è economicissimo... basta un filo ed un interruttore :mrgreen:

Poi come si dice l'unione fa la forza.... se a quello ci aggiungi l'antirapina... l'antisollevamento.. ed il block shaft.. beh io secondo me mi reputerei tranquillo.. è ovvio che se la vogliono (su commissione) la prendono lo stesso ma per i ladri comuni vanno piu che bene...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  6. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

tutto vero ma lo staccabobina oggi e' un po' anacronistico visti i sistemi elettronici delle centraline. vi dimenticate una cosa importante : oggi le auto hanno le chiavi codificate eppure se le fregano in 2 minuti. questo perche' i ladri hanno centraline clonate accoppiate a chiavi false che utilizzano in base ai modelli. staccano la centralina, montano quella che tengono loro e la macchina va in moto, fregando staccabobina, blocco motore e menate varie.
    Mi ricordo una scena da ridere qui a napoli. un signore esasperato dai furti, lego' con un enorme catena e un enorme lucchetto il gancio traino della macchina a un paletto stradale. I ladri si sono portati la macchina con tutto il paletto!!!!

7. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    questa del paletto non la sapevo... però aspetta se anche mettono una centralina aggiuntiva per decodificare la chiave se la bobina è staccata l'auto non va in moto...
    ripeto so che è un antifurto alla buona ma molte volte può salvare l'auto...
    Le vecchie maniere sono sempre le miglior... ;-)

8. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    haha...di recente ad un amico hanno rubato la ferrari dentro casa...nonostante 2 satellitari..uno ferrari e uno esterno!
    incredibile!!!!

9. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Sì ma il SAT non lo si mette con l'idea che l'auto diventi impossibile da rubare; nel mio caso ho fatto banalmente i conti dela serva; il sat me lo ripago in poco + di due anni con il minore costo della polizza furto/incendio e dal terzo anno in poi inizio a guadagnare qualcosina (stando ai prezzi della bmw two che ho fatto che mi rimborsa il 100% del valore dell'auto per i primi 24 mesi con scoperto zero). Preferisco spendere qualcosa in + per un impianto che mi faccia risparmiare sulla polizza e che almeno sulla carta mi dà qualcosa in + a livello di sicurezza che buttare i soldi pagando molto di + furto/incendio; poi è ovvio che tutte le auto sono rubabili e tutti i sistemi di sicurezza violabili ma ripeto; sono ovvietà.....

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Con lo staccabobina se non lo trovano non parte neanche se cambiano la centralina motore, poi piu' che di staccabobina e' piu' facile mettere un interruttore sull'alimentazione della pompa carburante nel serbatoio.

11. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    ...quello che dicevo io... :wink:

12. Sdt

Sdt Aspirante Pilota

30
    1
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw E92 320i
    mi chiedevo: poichè sto acquistando un nuovo coupè mi sapresti consigliare sia sul Sat da montare che sulla polizza incendio e furto...il tuo discorso è logico e andrebbe a genio anche a me, grazie

13. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Ho installato il nuovissimo VIASAT 5.1 con blocco motore da remoto e automatico. VIASAT mi ha proposto AURORA Assicurazioni (SEDE CENTRALE DI MILANO) . Hanno 3 zone tariffarie, la CAMPANIA rientra nella zona piu' cara, ma nonostante questo handicap, mi hanno dato : 10,5 per mille, il che significa che ho assicurato 43.570,00 euro con 510,00 euro all'anno, 0% scoperto su furto totale e 10% su furto parziale. Mi sembra ottimo. Il centro VIASAT dove installi l'apparato ti cura tutta la pratica per assicurare il veicolo, in 10 minuti fai tutto. Devono stipularla loro perche' devono fornire alla AURORA il certificato di installazione e collaudo affinche' sia operativa la copertura assicurativa.

L'apparato funziona benissimo, ho fatto due prove e in entrambi i casi mi hanno chiamato dopo 60 secondi sulla sequenza di numeri che ho fornito.

14. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

Non scherziamo, io mondo il satellitare bmw, ma giusto perchè era già montato.
    Il satellitare oggi come oggi rappresenta una sicurezza pari a zero.
    Trovi su ebay, o nei negozi di elettronica, a 10/15€ un disturbatore gsm, e con questo il satellitare è già tagliato fuori.
    Inoltre, ormai tutti sanno dove sono messe le scatolette per ogni modello, nel caso bmw sotto il piantone di sterzo, a sx, quindi il ladro entra in macchina con il disturbatore gsm, alla prima via disponibile si ferma e in 2 minuti 2 smonta la scatoletta del satellitare e la butta per strada.

Questo è quello che succede nel 100% dei casi ](*,)

15. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Mi permetto di contraddirti su alcune cose che hai scritto. Il disturbatore GSM funziona per i vecchi apparati. Quelli di ultima generazione di un certo livello (per intenderci con prezzo al pubblico di almeno euro 1000) non si fanno disturbare, sono schermati dalle interferenze.
    Il montaggio degli apparati oramai proprio per prevenire manomissioni sono personalizzati. Se apri 100 scatole di montaggio di uno stesso apparato troverai 100 modi diversi di installazione.
    Ovvio che la serieta' di chi ti installa l'antifurto e' fondamentale, ma questo e' un problema che e' sempre esistito, anche quando si installavano antifurti piu' tradizionali.
    Non generalizziamo e non facciamo di tutta un'erba un fascio, altrimenti creiamo solo confusione agli amici del forum che vorrebbero capire qualcosa in piu' sull'argomento...visto che hanno chiesto un chiarimento

16. Sdt

Sdt Aspirante Pilota

30
    1
    9 Novembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw E92 320i
    in effetti ragazzi per chi come me non ne capisce molto il vostro contributo è importante; soprattutto in questo momento che mi son rimasti 3 giorni per modificare la configurazione prima dell'ordine... naturalmente se dovessi decidere di mettere il sat il classico volumetrico non dovrei prenderlo , giusto?
    qualcuno di voi conosce degli installatori viasat o simili affidabili in Sicilia?
    e in totale quanto costerebbe mettere su il sat compresa la manodopera, l'abbonamento annuale, etc...?

17. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Vai sul sito : www.viasatonline.it e dai uno sguardo al prodotto VIASAT 5.1

scrivi alla gentilissima addetta del commerciale TIZIANA SERGIO tsergio@viasatonline.it echiedi a lei di indicarti gli installatori certificati per la tua zona. Ti risponde entro 24 ore. Il viasat 5.1 costa circa 950 euro + l'installazione che si paga a parte. Generalmente l'installazione costa circa euro 250 e il canone annuo che paghi a VIASAT per il servizio e' di euro 180 iva compresa.

a disposizione per tutti i chiarimenti che necessiti.

18. carmil

carmil Kartista

237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E93 320d Cabrio Fu
    Posso postarvi la mia esperienza con la macchina precedente:
    montavo un cinese satellitare messo da me dentro un sedile posteriore e le antenne esterne (GSM e GPS)
    Mi hanno preso l'auto ma l'ho ritrovata quasi intatta...
    L'oggetto in questione ha sia l'invio dell'ultima posizione GPS che il blocca pompa carburante da remoto
    Costa 200 euro ed alla fine leggendo tutti i post penso lo montero' anche sulla BMW... alla fine considerando che hai un taglio su incendio e furto (Milano Assicurazioni) non vedo controindicazioni
    Assolutamente inutile il voumetrico a detta di tutti.....

19. killce

killce Kartista

111
    0
    13 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 118d
    senti quanto costa installare il block shaft ... vorrrei insta,,,, sulla mia serie 1

20. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Il block shaft costa circa 250 euro. E' verissimo che perdi la garanzia sulla canna di sterzo, ma ho scoperto che la garanzia ti viene poi data dalla casa costruttrice di Block Shaft. L'installatore ufficiale (importante farselo montare da chi ha la TARGA BLOCK SHAFT INSTALLATORE) ti copre da eventuali anomalie.

Non ti voglio demoralizzare..pero'...alla mia fidanzata si sono portati la FORD FIESTA nuova di 3 mesi con tutto il block shaft. Da indagini fatte tra i vicini, pare che se la sono scarrozzata con il CARRO ATTREZZI!!!!

Condividi questa Pagina