Antifurto Satellitare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Antifurto Satellitare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marconycity, 16 Ottobre 2008.

1. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

beh al carro attrezzi non c'è rimedio l'ho detto nel post precedente... non tutti i ladri però ne hanno uno a disposizione e non tutte le auto sono in posti dove il carro attrezzi può lavorare :wink: ad esempio ad un mio vicino ne rubarono una nel garage condominiale... li come lo entri il carro attrezzi??? :wink:

Se poi al block shaft ci aggiungi un antifurto anti sollevamento hai anche la sirena che ti avverte... a quel punto i ladri a meno che non sia una ferrari o una lamborghini si rivolgono altrove... :mrgreen:

2. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Beh io non parlavo di ritrovamenti.... ma di deterrente al furto!!!

Con il satellitare l'auto te la portano via (senza camion blindato e senza carro attrezzi.. basta una copertura di alluminio su dove è posizionata l'antenna ed è fatta... all'inizio alcuni usavano vari strati di domopack :wink:)... con il Block Shaft no!! :wink:

3. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP

IL TAPPO BIC !! ma questo riguarda appunto i vecchi block shaft

4. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Ma tu sei di napoli non vale :mrgreen: l'ho precisato che qui lo sanno tutti :mrgreen:

Ho modificato la frase forse era poco chiara...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  5. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Anche il giochino della coperta o camion blindato appartiene ai vecchi apparati. Il nuovo viasat manda segnale in bassa frequenza, funziona fino a 20 metri sotto terra

6. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

AHAHAH noi napoletani una ne pensiamo e cento ne facciamo!!!

comunque e' il mix di antifurti l'unico modo per salvare la macchina, ma se ti hanno puntato, una volta che hanno capito cosa monti, al 2 tentativo se la portano. Purtroppo ...

7. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Scua non capisco il funzionamento me lo spieghi?

In che senso manda segnali a bassa frequenza?

Cioè se non capta il segnale del gps e quindi dei satelliti come fa a comunicare la posizione? Tutt'al piu può comunicare tramite GSM che si sta compiendo una effrazione ma la posizione??????

Grazie,

Alex

8. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ora ho capito cosa e' sto Block Shaft........:biggrin:
    Me lo proposero quando comprai l'altra auto e mi informai sul satellitare.
    Ma devi cambiar tutto il piantone di sterzo quindi non costera' poco.
    Sapete all'incirca quanto.
    Grazie dei consigli..... da voi Napoletani valgono piu' di mille assicuratori e elettrauto!!!=D>
    Senza offesa!!!:wink:

9. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

tecnicamente memorizza l'ultima posizione GPS. il segnale in bassa frequenza per la centrale e' sinonimo che la macchina la stanno rubando e quindi partono gli allarmi ai CC e ti bloccano il motore dalla centrale

10. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

non cambiamo tutto , ma solo la parte che interessa. la spesa e' sui 300 se nn sbaglio

11. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

tieni presente che questo ultimo tipo di VIASAT costa 1000 euro, non sono proprio briciole. qualche cosa in piu' dovra' averla. E' a livello dei piu' sofisticati, tipo quelli che montano i furgoni portavalori blindati

12. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Qualsiasi satellitare che abbia il blocco motoe il modulo gsm ed il transponder antirapina costa sui 100 euro.. il Meta System costa sui 1200... ma continuo a non capire il funzionamento a 20 metri sotto terra.... se il segnale gps non c'è ... non c'è ....

13. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

Il segnale GPS non c'e e non c'e giusto. Ecco perche' interviene la bassa frequenza . Non avendo funzione GPS , il bassa frequenza avvisa la centrale, che rileva l'ultima posizione "VISIBILE". Per loro quella e' l aposizione della macchina, e fanno scattare l'allarme su quella posizione. La bassa frequenza funziona sscatta anche se tentano di manomettere la blindatura della scatola apparato e manda in blocco il motore.

La qualita' dei compinenti e il servizio dedicato che la centrale allarmi ti offre fanno il resto, ecco perche' costa 1000 euro. Io gia' con il vecchio avevo password simulata, nel senso che se andava in allarme, ti chiamano per chiedere se e' tutto a posto. alla chiusura della telefonata ti chiedono la password (preventivamente concordata). Tu gliela dici sbagliata, loro capiscono che ad esempio sei sotto minaccia , ti rngraziano chiudono la converazione ma in realta' mandano in allarme la macchina e i carabinieri

14. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Quindi alla fine è come dico io.. non serve a nulla... perchè se anche manda la posizione i ladri sono gia belli che arrivati a destinazione e la polizia arriva nel posto sbagliato... sai meglio di me che i ladri prima di "asportare" sanno bene cosa è montato su quell'auto e che in 2 minuti di orologio l'hanno gia disattivato... quindi è perfettamente inutile... :wink:

Mio consiglio: Block Shaft + antisollevamento con sirena... o al massimo antirapina... di più è inutile... spendi solo soldi e non hai nessun guadagno...

15. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68

non sono d'accordo. se come dici tu i ladri sanno cosa monta la macchina, allora non esiste antifurto che tenga. vengono gia'a ttrezzati, per tutto. se invece devi valutare l'effetto sorpresa, nel momento in cui aprono lo sportello o forzano la macchina il segnale in bassa frequenza parte, il che significa che la macchina sta ancora li'. devono uscire dal garage con la macchina ? parte il segnale gps. per smontare il satellitare devono smontare mezza macchina e questa cosa richiede tempo, il che significa che vale ancora l ultima posizione gps conosciuta.

mi e' sembrato che eri d'accordo anche tu, non esiste antifurto inviolabile, perche' e' creato dall uomo e quindi ci sara' sempre un uomo capace di bypassalo. ma gli devi rompere il *azzo a quei bastardi parassiti o no?

16. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79

Sono daccordissimo... ma secondo me il modo migliore per romperglielo è quello che ho consigliato in quanto il Satellitare è comunque uno strumento elettronico e come tale con un semplice scanner il ladro si rende conto se l'auto ne è dotata e lo rende inoffensivo prima di portarsela via.

Il Block Shaft non possono disattivarlo... devono per forza prelevarsela con un carro attrezzi l'auto :wink: non c'è altra scelta.. per il satellitare invece no... se poi è un ladruncolo alle prime armi va bene.. ma non ruberebbe un'auto di questo tipo se lo fosse...

17. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    abbiamo solo opinioni diverse ma nella sostanza ci troviamo. io consiglierei un bel cobra in auto e un pastore maremmano...altro che satellitare e block shaft!!!!

18. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    Salve, una domanda ma quello che blocca freno e frizione che ne pensate???

19. Marconycity

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    parli dell'ombrello? serve molto a poco, acciaio sottile e debole, ma soprattutto facilmente smontabile perche' il ladro sega lo sterzo al quale e' agganciato il manico dell' "ombrello".
    meglio la scodella che si monta sul volante allora, scomoda da tenere nel bagagliaio, ma molto efficace

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  20. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    no no parlo di quello che si attacca sotto i pedali, mi sembra che si chiami quello con le "palle".

Condividi questa Pagina