Antifurto satellitare fai da te su E92 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto satellitare fai da te su E92 320d

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da thomas78, 25 Febbraio 2012.

1. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Ho comprato una bmw 320d e92 da meno di 1 mese
    e visto i costi esorbitanti delle assicurazioni ho inserito solo rc auto e kasco totale

lasciando stare furto incendio cristalli e atti vandalici, ma l'assicurazione mi ha proposto gratuitamente un rilevatore satellitare da montare sulla macchina con cui si riesce a risalire alla posizione dell'auto in caso di furto.

Questa settimana lo vado a montare ma qui mi sorgono vari dubbi, mi hanno detto che il rileatore lo nascondono nella macchina e va attaccato alla batterie e se rubano la macchina e staccano la batteria? trovano il rilevatore e lo rimuovono?

i ladri non penso siano cosi fessi...

Quello che volevo fare io è questo:
    comprare un cellulare android con gps inegrato, se ne trovano a 100 euro
    nascondere il cellulare in un luogo difficilmente accessibile e (sperare che il segnale prenda) lasciare il cell sempre acceso con un caricabatterie e prendere la corrente da qualche filo magari quelli dei fari.
    poi con un programma per android, ne esistono diversi, in caso di furto risalire alla poszione e ai moviemnti dell'auto.

secondo voi è una cosa fattibile?

2. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    fattibilissimo! io ho proprio un app sul mio telefono android che permette di ritrovarlo tramite gps se lo perdi, non si può disinstallare se non flashando da zero il telefono.

questo però non ti permetterebbe di usufruire degli sconti che solitamente applicano le compagnie assicurative quando installi un antifurto satellitare...

3. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Si, pero' se mi fa ritrovare l'auto io agli sconti darei importanza zero. Anzi, non farei nemmeno l'assicurazione contro il furto. Bye a tutti.

4. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Ciao.

Con un centinaio di euro acquisti in internet (e-buy) un antifurto GPS facile da installare che quando va in allarme (per tentativo di furto o furto perpetrato) ti nvia un sms con le coordinate del luogo in cui si trova la vettura; logicamente il dispositivo ti aggiorna di volta in volta e può anche essere interrogato da remoto.

L'installazione e semplicissima ed ovviamente non vi è alcun canone da pagare.

5. Emanuelee46

Emanuelee46 Kartista

72
    0
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d rest.
    Riesumo......ci sono novità nel campo di cui in oggetto????

grazie ciao

6. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Antifurto satellitare fai da te su E92 320d

Ci sto pensando anche io.. secondo me potrebbe funzionare alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- Rimediare un vecchio telefono Android

- Sistemarlo in posto nascosto ma ben esposto (ad esempio nel rivestimento del bagagliaio)

- Alimentarlo collegandolo, ad esempio, con la presa accendisigari del bagagliaio (verrà caricato solo a macchina accesa in modo da non avere problemi con la batteria) l'autonomia in caso di sosta prolungata sarà comunque elevata, dipende dal cellulare, ma almeno 10 gg in standby ci sono.

- Installare un programma di antifurto (ce ne sono tantissimi)

- In caso di furto mandare un sms al cellulare e di ritorno si avranno le coordinate gps o della cella di rete se non prende.

- Tramite google maps posizione istantanea del veicolo.

Ovviamente questo può essere solo un ulteriore tentativo per recuperare la nostra auto e secondo me.. più è "casareccio" l'antifurto e meno verrà considerato dai ladri.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Non c'è nessuno che ci ha provato?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

7. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    io compro gli antifurti dai russi, ottima qualità e abbastanza facili da montare, impossibili da decifrare ne tanto meno violarli fisicamente, fidati lì sanno qualcosa di furti auto:D

Con 220€ ho montato il sistema che oltre tanto opzioni(chiudere specchietti e cristalli, lampeggiare, avvisare ecc, che però sulla bmw non servono ma nel mio caso della jeep si) dava la possibilità di avere un controllo gps via cellulare e una funzione tipo bmwapp, cioè facevo partire il motore con un sms, spegnere, aria condizionata on/off,fari finestre. In più il ricevitori lo monti te e dunque il ladro non sa dove cercare(che invece capita con quelli originali) e ha il sistema di inclinazione e compasso, che permette la registrazione del tragitto anche quando il gps non funziona o è stato bloccato, appena ha la connessione dati o rete per sms, manda coordinate.

Non ho mai subito tentativi di furto perciò non so dirti quanto bene funzionano, ma sul mercato russo vengono installate su macchine molto costose e dunque li preferiscono a quelli originali.

8. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .

9. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    Si collega alla rete can della macchina ed è un sistema abbastanza complicato, nella versione che avevo io mettevi un immobilizer loro, lasciando la 2chiave inserita in un box che viene fornito. Infatti le prime volte che tentavo di accendere a distanza, si spegneva dopo 10 secondi giusti perchè non avevo collegato bene la scatola e la macchina non riceveva il codice. Invece con l'immobilizer che danno loro si ottiene anche una specie di comfort access, avvicinandosi con la piastrina la macchina si apre(poi si poteva anche prolungare il progetto installando il bottone start però il tempo non lo permetteva)

10. PaolinoPd

PaolinoPd Aspirante Pilota

35
    0
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Dodge Nitro
    R: Antifurto satellitare fai da te su E92 320d

Dove si compra questo aggeggio russo ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

11. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    quello è un po un problema, io mi sono accordato con loro per spedirmelo via dhl, ma è statauna cosa una tantum. Però ci sono vari rivenditori che spediscono anche, ma non conoscendo il russo la vedo dura.

Io avevo installato questo

12. Annie

Annie Aspirante Pilota

33
    1
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.938
    Mini Cooper D
    Io ne ho comprato uno da ebay ma non ho idea di come installarlo? qualcuno mi può dare delle dritte?

Condividi questa Pagina