Premetto che ho usato la funzione cerca, però quest'ultima mi sa che cerca la parola in ogni discussione (e non solo nel titolo), rendendo tutto vano... Visto che mi è stato preventivato un furto e incendio superiore al costo stesso dell'assicurazione, avevo pensato di installare (qualora comprassi la nuova auto) un antifurto satellitare, ben sapendo che si può arrivare a risparmiare il 70% del premio assicurativo. Quanto costa l'antifurto? Quali sono le migliori marche? E il canone annuo quanto viene? Grazie
vai all'Aurora, te lo installano gratis e risparmi il 50%. E' inutile prendere quelli che fanno pure il caffè, l'unico motivo per prenderlo è il risparmio sull'assicurazione, quindi uno vale l'altro.
Ho chiamato e mi sono fatto fare il preventivo per la "futura" (spero) auto... da premettere che sono già cliente Aurora Per il 330CD, con auto del valore di circa 24000 euro, in 1a classe di merito, le assicurazioni verrebbero: 410 euro circa normale assicurazione 996 euro circa assicurazione + furto e incendio 700 + 110 (di canone annuo) = 810 euro con antifurto satellitare aurora (installazione gratuita) E sono tariffe semestrali. non risparmierei molto, forse sarebbe il caso di chiedere altrove...
Attenzione, quello che ti dà l'aurora NON é un antifurto satellitare.Mi riferisco all'AUROBOX. Per la precisione sta' aggeggio ti monitorizza la macchina e se ti accorgi che te l'hanno rubata, devi chiamare tu un numero verde che eventualmente (se i ladri non hanno già caricato la vettura su un container che scherma il segnale gps) ti dice dove attualmente si trova. Ovvero non funziona come un classico antifurto satellitare (tipo servizio BMW tracking, per intenderci). L'apparato in sostanza consente all'Aurora di monitorare la tua macchina ed evitare frodi (incidenti fittizi con amici, ecc.). Fate attenzione anche ad un'altra cosa: il dispositivo monitorizza velocità, accellerazione ed altri parametri legati al movimento della vettura, quindi volendo, in caso di sinistro, la società assicuratrice potrebbe rivalersi su di te, ovvero non pagare se hai torto, perchè, ad esempio, su una strada con limite 50 km/h tu andavi a 65 km/h ( e se hai la sfiga di percorrere un tratto dove quei co...ni dell'anas mettono i limiti a 20 km/h, sei praticamente sempre in difetto, anche se cammini a piedi!!!!!). Io la scorsa settimana l'ho fatto smontare dalla mia 320d (a fronte del pagamento di 134,50 euri). Una soluzione è quella di fare l'RCauto con una società e l'incendio e furto con l'aurora aderendo al servizio aurobox: però ribadisco: se ti fregano l'auto nessuno ti avverte, devi essere te a chiamare la centrale operativa ed a farti trovare l'ultimo posto dove risulta essere stata mappata la tua vettura. Questo è quanto.
Grazie Enrico, informazione veramente preziosa... Effettivamente a questo punto lo scarterei a priori, anche di fronte al fatto che non è che si vada a risparmiare più di tanto... Ma un antifurto satellitare "normale" non legato ad alcuna compagnia quanto costa?
un satellitare normale costa dai 1000 euro in su. PS. L'assicuratore ti sta solando: sulla punto di mia madre il furto e incendio è dimezzato rispetto al preventivo senza aurobox.Fatti fare un preventivo CON ed uno SENZA e manda tutto all'Aurora.
Mio suocero è agente generale Aurora, ed un pò di contratti li ho letti: prima di tutto il fatto che debba chiamare tu è (quasi normale): anche l'originale BMW prevedeva questa opzione a m eno che non pagassi un sovrapprezzo per l'Automatico. Inoltre l'aurora si impegna per contratto a non utilizzare i dati che l'aurobox rileva se non per stabilire la dinamica dell'accaduto. Per cui se vai a 200 nessuno se ne frega e pagano lo stesso, però se organizzi incidenti fasulli ti scoprono facile. Ti dico di più: l' Aurobox ed il BMW Tracking (che io ho sulla biemme e ho pagato 1600 euro in conce) sono LA STESSA COSA! Informati dall'installatore e mi dici. L'aurobox è in pratica il modulo base a cui poi in BMW ci aggiungono il modulo telefonico e quant'altro!
EmilianoE90, sinceramente della storia della rivalsa non so che dirti, perchè per la verità, tutti i dettagli del contratto non li ho letti. Cmq la cosa me l'ha accennata l'installatore, che a sua volta l'ha saputo dal tizio che prima di me ha disinstallato l'aurobox. Io l'avevo installato perchè quel co....ne del mio assicuratore mi aveva detto che funzionava tipo gt-auto-allarm: se scatta l'antifurto, ti telefonano. Non ti dico la sorpresa quando l'installatore mi ha precisato il funzionamento (x sicurezza ho mandato una e-mail anche all'aurora che mi ha definitivamente specificato il funzionamento). "la dinamica dell'accaduto" vuol dire anche che la velocità. E se vai oltre i limiti, l'assicurazione può anche rifarsi su di te, come avviene già ora quando fanno le perizie su danni, frenate su asfalto, ecc. ecc. L'aurobox da questo punto di vista, è un mezzo + comodo, sicuro e, soprattutto, inconfutabile, attraverso cui la società assicuratrice può rivalersi e lasciarti in mezzo ai guai. Attenzione: un conto è l'agente che ti vende la poliza (e che deve far soldi dicendoti le cose vantaggiose), un conto è il liquidatore, cioè colui che - fa pagare all'assicurazione, + è bravo e + guadagna! Occhi a chi vi dice le cose.
C'è invece una differenza importante, in quanto nell'aurobox/unibox è presente un accelerometro che rileva le accelerazioni, un software preposto a tenere le scie degli eventi ed una trasmissione continua dei dati alla centrale operativa, poi da questa alla Comp. di Ass. Il fine di tale apparato è il controllo dei movimenti, percorsi, utilizzo, stile di guida, incidenti dell'assicurato. Nell'antifurto sat. bmw invece si utilizzano periferiche molto simili nella componentistica, senza accelerometro, che servono esclusivamente da localizzatori, da interrogare in caso venge segnalato il furto dall'utente. Riguardo i costi di un antifurto satellitare vero e proprio, che invia allarme in automatico alla centrale in caso di tentato furto o rapina, al sud si parte da 700/800 € per un entry level, mentre al nord in genere si sale un pochino. Si può arrivare anche ad oltre 2000 €, ma ormai i più diffusi stanno tra i 800/1100 €.
A questo va aggiunto il canone di abbonamento alla centrale di sorveglianza, che nei casi da me conosciuti parte da 30 €+ IVA l'anno, passando da 110 € + IVA l'anno, fino ai 180 €+ IVA l'anno, a seconda del livello di servizio scelto. Anche qui troviamo differenze tra i vari operatori, con servizi che superano anche i 300 € l'anno, ma si tratta di nicchie nella nicchia. Per autocarri i costi dei servizi salgono in genere di un 30/40 %. A fronte di ciò generalmente è possibile ottenere tariffe agevolate da molti assicuratori, sulla parte furto/incendio, anche qui con differenze sensibili tra una compagnia e l'altra. Un malcostune diffuso (secondo me) è quello di sbandierare "lo sconto" sulle polizze, che in realtà non è mai quantificabile dall'utente, perchè ogni compagnia ed ogni zona partono da basi tariffarie diverse. L'unica soluzione è quella di farsi fare preventivi dettagliati dalle compagnie, poi confrontare garanzie e premio finale, evitando di basarsi sulle percentuali di sconto.
A tale proposito, vi consiglio una ricerca in rete con le parole chiave check box, con la quale scoprirete che proprio unipol/aurora, che ha installato molte decine di migliaia di "scatole nere" sulle vetture degli utenti è, guarda caso, la compagnia che ha le tariffe base su furto incendio più care sul mercato italiano.
Sempre con le convenzioni che conosco io mi risulta su Messina, per 24000 € di valore: -- 432 annuo finito per inc. furto con sat -- 636 annuo finito per inc. furto con antifurto elettronico non sat ( i prezzi di questi vanno dai 180 + iva ai 365 + iva)
Prova a vedere e contattare questa società www.lisspa.eu: l'apparecchio costa intorno ai 1000 e l'abbonamento annuale sui 300. Hanno una convenzione con i Lloyd's con cui puoi risparmiare parecchio sull'assicurazione (solo parte incendio/furto, eventi naturali e cristalli). La macchina è perennemente controllata ed appena esci dal confine ti chiamano per controllare se sei tu al volante. Ciao
Come sai ti contattai quando dovevo scegliere. Mio suocero mi ha fatto parlare con il tizio della Octotelematics che andò al meeting di presentazione e lui me lo ha detto.Però tu sei l'esperto, quindi è possibile che non sia così. Resta il fatto che Aurora NON può usare quei dati ..... e che mi mangio le mani di aver regalato soldi alla BMW.
si, lo avevo già montato purtroppo visto che l'ho incluso nell'ordine dell'auto per quella storia della circolare BMW sulla garanzia.
Immagino fosse una delle solite favole completamente illegali quella sulla garanzia... ma è un'abitudine dura a morire. Quanto ti hanno levato per l'antifurto?
Stica.... con quello che gli costa a loro.... praticamente han guadagnato + con gli accessori che sulla tua auto intera...